quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 14/03/2015 20:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta....calcola che noi abbiamo avuto un 1900 td del 98 fino a qualche giorno fa [:D][:D][:D]....ti spiego meglio...il nostro meccanico lo ha decantato come un motore affidabilissimo e robusto, inoltre quello che abbiamo visto noi ha "solo" 60.000 km e tt i tagliandi regolari e certificabili. Quello che ci ha lasciato perplesso è stato il parere del rivenditore di camper a cui ho chiesto consiglio (ovviamente ognuno tira acqua al suo mulino...tant'è che ha cercato di vendermene uno dei suoi...[}:)][}:)]), inoltre leggendo qualche post qua e là ho avuto l'impressione che richieda un po' più di manutenzione rispetto a ad un Fiat. Mi sbaglierò...è per questo che mi interessava avere qualche riscontro da chi ha proprio questa motorizzazione specifica dato che da come ho capito ci sono enormi differenze anche solo tra il 125 cv e il 137 cv. Questo è il camper che terremmo per un lungo periodo visto che ci buttiamo dentro tt i nostri risparmi e vorremmo fare l'acquisto più azzeccato possibile (anche se ci vuole sempre fortuna...). Visto che il proprietario ci lascia la possibilità di farlo controllare prima dell'acquisto, cosa consiglieresti di far controllare nel motore? Ha punti deboli particolari?
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 14/03/2015 17:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di sicuro chi ti ha detto queste cose aveva un ducato...e ti ha detto tutti i difetti per invidia... il mio e un 2002...e non ha mai perso una goccia d'olio...e faccio i tagliandi ogni due anni... [;)][}:)][;)][}:)] fai controllare frizione e egr...credo siano i due punti deboli di quel motore...
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 14/03/2015 17:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho avuto quella motorizzazione per oltre 9 anni, 105.000 km senza il minimo problema. Consuma un pchino di più, io facevo dai 7 ai 8,5 km/litro, a seconda della guida, ma sui traz posteriore è quasi una norma. La rumorosità è dovuta alla 5^ un po corta, ma se hai voglia di isolare tutti i punti critici come feci io (passaruota, sportelli, pavimento cabina magari da sotto) avrai un miglioramento , però affidabilità e stabilità di marcia incredibile. Sabbia, fango, erba ed acqua non mi hanno mai bloccato, anzi...ho aiutato diversi amici[:D] L'unica cosa che mi pare di ricordare, ma l'amico Paolo 61 se legge interverrà di sicuro, verifica se è il modello con conta km in digitale o meccanico, nel secondo caso su quei modelli ci sono stati problemi di frizione e volano. andrea
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 15/03/2015 21:06:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricorda che la quinta marcia corta, oltre ad essere uno svantaggio è anche un grande vantaggio, quando avevo quella meccanica scalavo montagne con grande scioltezza senza farmi venire i calli alla mano destra, mentre ora con una meccanica più consona alle trasferte autostradal, devo ricorrere al callista almeno una volta al mese[;)][V] Paolo