In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 24/07/2017 alle 10:42:08meglio i cingoli
Buongiorno a tutti visto che siamo in estate e risparmierei un po di soldi ci sono buoni sconti per chi compra pneumatici invernali in estate, la mia domanda spesso vado in montagna con il camper e visto la brutta esperienzache ho avuto l'anno scorso fermo in salita il camper slittava perchè era passato lo spazzaneve ed c'era un piccolo strato di ghiaccio su una piccola salita in poche parole sono rimasto fermo. Cosa mi consigliate pneumatici invernali ( termici) ? ho visto della marche di pneumatici invernali che in piu' dicono chiodati? secondo voi meglio pneumatici invernali termici o chiodati?
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 24/07/2017 alle 10:42:08Salve, giusto un paio di cose:
Buongiorno a tutti visto che siamo in estate e risparmierei un po di soldi ci sono buoni sconti per chi compra pneumatici invernali in estate, la mia domanda spesso vado in montagna con il camper e visto la brutta esperienzache ho avuto l'anno scorso fermo in salita il camper slittava perchè era passato lo spazzaneve ed c'era un piccolo strato di ghiaccio su una piccola salita in poche parole sono rimasto fermo. Cosa mi consigliate pneumatici invernali ( termici) ? ho visto della marche di pneumatici invernali che in piu' dicono chiodati? secondo voi meglio pneumatici invernali termici o chiodati?
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 24/07/2017 alle 10:42:08vai di invernali ,
In risposta al messaggio di RobVision del 24/07/2017 alle 10:59:38Buongiorno ho i camper come il tuo ma in salita con il peso dietro perdo aderenza su la neve secondo te le gomme tremiche
Salve, giusto un paio di cose: 1) I pneumatici chiodati mi pare che siano vietati per mezzi >35Q 2) Andrei di termiche e catene all'occorrenza, a meno che non percorra prevalentemente strade ghiacciate, altrimenti otterràcrescita di rumorosità e suppongo anche un deterioramento importante del pneumatico su asfalto pulito (ricordo la perdita dei chiodi su un vecchio mezzo che avevo a disposizione anni fa).
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 24/07/2017 alle 11:44:31ok grazie per la risposta
Buongiorno ho i camper come il tuo ma in salita con il peso dietro perdo aderenza su la neve secondo te le gomme tremiche vanno bene anche su piccoli strati di ghiaccio o solo su la neve? antriimenti se devo montare le catene mi evito la spesa di comprare le gomme termiche se non servono su ghiaccio
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 24/07/2017 alle 11:44:31Premesso che sul ghiaccio vero e proprio non c'è pneumatico (estivo, invernale, snow) che faccia presa sostanziale, cosa diversa è su neve o la più frequente neve "a pappa" delle strade.
Buongiorno ho i camper come il tuo ma in salita con il peso dietro perdo aderenza su la neve secondo te le gomme tremiche vanno bene anche su piccoli strati di ghiaccio o solo su la neve? antriimenti se devo montare le catene mi evito la spesa di comprare le gomme termiche se non servono su ghiaccio
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 24/07/2017 alle 10:42:08Sicuramente le ruote chiodate sono più efficaci, ma che fai, parti da casa con il treno di pneumatici normali e se trovi neve monti le chiodate? Mica penserai di mettere le chiodate a novembre e toglierle ad aprile, non siamo mica in Finlandia. Sono un assiduo frequentatore della montagna in inverno, io ho delle Michelin alpine, e nel bagagliaio delle robuste catene da montare all'occorrenza. (alle volte non nego di averle montate)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 26/07/2017 alle 10:35:57Io con le Hankook termiche mi trovo molto bene. Le consiglierei. Poi le ho comprate anche per l'auto.
Grazie Cristiano1973 domanda connosci le Hankkok termiche ? mi hanno detto che tranne le cinesi le marche sono tutte buone di gomme termiche intendo Michelin, continental Pirelli ecc
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/07/2017 alle 10:46:56
meglio i cingoli
In risposta al messaggio di RobVision del 24/07/2017 alle 10:59:38Grazie per il consiglio
Salve, giusto un paio di cose: 1) I pneumatici chiodati mi pare che siano vietati per mezzi >35Q 2) Andrei di termiche e catene all'occorrenza, a meno che non percorra prevalentemente strade ghiacciate, altrimenti otterràcrescita di rumorosità e suppongo anche un deterioramento importante del pneumatico su asfalto pulito (ricordo la perdita dei chiodi su un vecchio mezzo che avevo a disposizione anni fa).
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 24/07/2017 alle 11:44:09Grazie per il consiglio
vai di invernali , ma come ti hanno già detto, i cingoli sono perfetti...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2017 alle 11:31:27Grazie per il consiglio
Io ho messo le invernali Michelin Agilis Alpin 225/75R16 121R ma vista la bassa percorrenza del camper (circa 15milakm/anno) le tengo su tutto l'anno come unico treno di gomme. Almeno quella volta che vado sulla neve, ma anche sull'erba bagnata me la cavo bene.