In risposta al messaggio di emiliano69 del 02/10/2021 alle 10:27:56Solo per le taniche.
Ma anche per il rifornimento di Adblue al distributore serve quel raccordo o solo per le taniche? Il problema del distributore è che non si riesce a capire quando il serbatoio è pieno con il rischio che il liquido esca fuori?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/10/2021 alle 19:47:53Se ho capito bene, fai quasi 230 km con un litro di adblue...mi sembra ce ne vada un'esagerazione.
ho rabboccato 7 litri a circa 2600 km adesso 4200 mi ha segnato nuovamente il basso livello, non lo riempio perché tanto invecchierebbe. Confermo che l’Adblue non fa danni quando asciuga rimangono dei residui simili a cristalli che vanno via subito con acqua
In risposta al messaggio di Mgdroid del 02/10/2021 alle 20:32:32Anche a me ... ma ho messo due taniche da 3,5 litri , metti che mezzo litro l’abbia vuotato per terra, non è così Easy il bocchettone del Ducato....
Se ho capito bene, fai quasi 230 km con un litro di adblue...mi sembra ce ne vada un'esagerazione.
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/10/2021 alle 20:44:40Si in effetti anch'io in ferie ho raboccato e mi sono "ingeniato" per non far cadere tutto.
Anche a me ... ma ho messo due taniche da 3,5 litri , metti che mezzo litro l’abbia vuotato per terra, non è così Easy il bocchettone del Ducato.... Ieri ho rabboccato 10 litri e vediamo quanto mi durano...
In risposta al messaggio di Mgdroid del 02/10/2021 alle 20:32:32In effetti non è poco, io faccio circa 340km con un litro, e non sono uno da guida risparmiosa se serve.
Se ho capito bene, fai quasi 230 km con un litro di adblue...mi sembra ce ne vada un'esagerazione.
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In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/10/2021 alle 08:39:07i nuovi cambi automatici tengono i motori in coppia, i nuovi motori hanno la coppia molto in alto, di conseguenza girano alti, se fai tutta pianura può essere, ma appena affronti un falso piano il motore deve andare in coppia altrimenti devi smontare e spingere, consumi meno se fai tutta pianura con vento a favore, poi inquinare è un’altro discorso
Per me è direttamente proporzionale a cme si pesta il piede sull'acceleratore, Stesso motore ,se uno di media fa gli 8, mentre l'altro fa 10, non è 20%in più, ma molto di più, se poi quello che fa 10 ha un ultimo cambio automatico, che dico, 50%in meno? , ci può stare. Roberto
In risposta al messaggio di ledzep del 03/10/2021 alle 08:08:12Viaggi brevi e viaggi in ambito urbano consumano molto di piu' che i tratti autostradali
L'adblue non viene iniettato nella marmitta in maniera continuativa ma solo nel momento e nella quantita' che c'e' bisogno per abbattere le emissioni. Viaggi brevi e viaggi in ambito urbano consumano molto di piu' che i tratti autostradali
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/10/2021 alle 09:08:34Molto strano quello che affermi,
i nuovi cambi automatici tengono i motori in coppia, i nuovi motori hanno la coppia molto in alto, di conseguenza girano alti, se fai tutta pianura può essere, ma appena affronti un falso piano il motore deve andare in coppia altrimenti devi smontare e spingere, consumi meno se fai tutta pianura con vento a favore, poi inquinare è un’altro discorso
In risposta al messaggio di cinquantuno del 03/10/2021 alle 10:22:40Quei consumi sono una enormità, vero è che sono un parafulmine per Fiat, è come l'olio motore fino a 1kg x 1000km è ok.
Viaggi brevi e viaggi in ambito urbano consumano molto di piu' che i tratti autostradali A quanto pare non è così come scrivi, ti riscrivo quello che ho postato a pagina 4 di questo tread: Consumi previsti da FCA sucamper: Urbano Fino a 2.5 litri Extra urbano Fino a 2.5 litri Autostradale Fino a 7 litri Percorso misto medio 4.5 litri Quindi FCA pervede consumi fino a 7 litri ogni mille km. fatti in autostrada. Traete le Vs. considerazioni. Quella tabella l'ho avuta da un meccanico FCA, dal quale mi ero andato a lamentare per i consumi.
In risposta al messaggio di ledzep del 04/10/2021 alle 00:15:32Certi consumi indicati qui mi paiono esagerati
Io, Citroen 2.0 165cv, dopo 107mila km fatti ho calcolato che consumo un litro di adblue ogni 800/1000 km a seconda delle stagioni o dei percorsi, in linea con quello che c'e' scritto sul libretto. . In inverno piu' che in estate. E non c'entra niente il consumo di gasolio. Certi consumi indicati qui mi paiono esagerati
In risposta al messaggio di cinquantuno del 04/10/2021 alle 09:43:46Fai male a ragionare così, da qualche parte hai un problema, 175 km con 1 litro di Adblue sono un sintomo serio, ha mai studiato com'è fatto un SCR,
Certi consumi indicati qui mi paiono esagerati Quei dati che ho scritto sono ricavati da una tabella FCA, solo per chiarificare le cose! I miei consumi, comunque, non si discostano molto da quella tabella, per ora viaggio con 175 km con un litro di AdBlue. Per qualcuno qui è tanto, ma io non ho problemi ( mi tocco ) e sono più o meno coerenti con la tabella.
In risposta al messaggio di ledzep del 04/10/2021 alle 14:21:21A spanne un litro x mille km mi ci trovo come consumi, ha solo 8000 km il camper, vedremo se nel tempo cambia qualcosa come di solito il consumo di gasolio
il consumo di adblue dovrebbe essere tra 1 litro e 1 litro e mezzo ogni mille km. questo dato è generalmente riconosciuto. più di 5 litri per 1000 km non sono una cosa normale
In risposta al messaggio di ledzep del 04/10/2021 alle 14:21:21Con il mio Fiat Ducato da 160 cv faccio circa 300 km con 1 litro di adblue all'inizio pensavo ci fosse qualcosa di anomalo, ora leggendo i vari post mi preoccupo molto meno, diciamo che mi sono rassegnato...
il consumo di adblue dovrebbe essere tra 1 litro e 1 litro e mezzo ogni mille km. questo dato è generalmente riconosciuto. più di 5 litri per 1000 km non sono una cosa normale