quote:Risposta al messaggio di pol75 inserito in data 22/08/2010 16:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il cavallo di mio nonno consumava ancora meno... la tecnologia avanza e quindi inutile parlare a retrò. Certo che prima del FAP tutti i diesel consumavano di meno, ma inquinavano anche di +, magari sei proprietario di uno di quei fumogeni che andrebbero sequestrati all'istante?id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Domenic inserito in data 15/08/2010 12:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oltre alla velocita' comparata con altro camper verifica anche i pesi ! ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 19/08/2010 14:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avevo il316 con Sprintshift su Semi integrale. Ora 3000 su mansardato. Non sono per nulla d'accordo con te. E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 23/08/2010 08:30:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paragoni fatti in carovana, quindi alle stesse condizioni: Il più risparmioso era il MB 157 cv, seguito da ducato 3000 con minimo scarto e poi il MB 380 cv (?) che era quello che consumava di +. Preciso che erato tutti MH e il + pesante in ordine di marcia era il ducato.id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 18/08/2010 19:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'altra sera mi confrontavo con un amico camperista, questa estate mi parlava di consumi medi di 11,7 / x 100 km su 3000 km, ovvero 8,5 km/l con un RIVIERA 2.300 mj. Consumi quindi in linea con quello che stiamo verificando. Infine guardando i consumi della mia monovolume 105 cv multijet, degli ultimo diecimila km siamo a poco meno di 10 km/l, utilizzo prevalente in città solo conducente, senza serbatoi d'acqua, bombole gas ecc. [;)] Per pol75 anche il mio primo CI su ford 120 consumava molto meno... ma pesava poco, era sottodimensionato nonché pericoloso (ma, paradossalmente in regola col CdS). Se cambi camper non lo fai solo per i consumi, perché le nuove generazioni di camper offrono molto di più Altrimenti vai su un semintegrale di fascia bassissima, polistirolo e meccanica, allora forse non incrementi i consumi.
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 15/08/2010 18:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dice un amico che ha il Superbrig 678, su il Master 150 cv, dovrebbe essere il 3000, a 100 km/h il motore gira a 1800 e denuncia la percorrenza di 13 o 14 km /lt...a me me pare na bufala! Saluti a tutti[:)]
quote:Risposta al messaggio di vmc inserito in data 01/09/2010 18:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se e così siamo rovinati ,vuol dire che frà 590 anni cè ancora il gasolio ,e i consumi sono ancora così alti,[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 01/09/2010 22:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meccanica heavy o light? Nel secondo caso ti segna circa il 10% di km in + che non hai mai fatto e quindi il consumo è parimenti maggiore. [:)]id="brown">