In risposta al messaggio di Madmanmax del 30/11/2024 alle 12:24:29Pössl con Ford 2,2 130 CV cambio manuale 6m
scusa sono neofita... i due camper citati sono dotati della stessa motorizzazione?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/11/2024 alle 17:58:25Il discriminante del consumo è un interesse mio, se la cosa ti disturba ti consiglio di dedicarti ad un puzzle, troverai un sicuro svago.
A mio parere la vera domanda è : dovendo acquistare un camper e avendone 2 tra cui scegliere, ha davvero senso considerare il differente consumo quale discriminante? Accertato che si tratta di variazioni nell'ordine DELkm/lt, considerando i km/anno, quanto davvero alla fine incide? Io penserei ad altro. Magari, dovendo restare in tema motore, affidabilità, elasticità silenziositá... Ovvero quello che di più serve a rendere piacevole un viaggio. Perché questo è quello che vogliamo alla fine. Se non si vuole consumare carburante si resta a casa.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/11/2024 alle 19:59:01resta il fatto che almeno io non ho CAPITO se vule acquistare mezzo nuovo usato recente vecchio grande piccolo? il mio fa poco testo in quanto furgonato piccolo 5m e peso massimo 3000 kg comunque ha la sesta marcia ecc ma se vuoi consumare poco tieni la sesta a 100 km orari di più stai poco sopra i 10 km litro.ultimo viaggio in svezia e norvegia fatto media 11,5 credo dipenda dal gasolio più buono e da bassa velocità
se sei amante dei motori, saprai sicuramente ( te lo ricordo solamente ) che motori con cinghia o catena di distribuzione, hanno costi di manutenzione differenti, sommati a tutti i costi di gestione, fanno variare i costi di manutenzione non di poco
In risposta al messaggio di ex camionaro del 01/12/2024 alle 09:11:06Ha scritto chiaramente motori 1.9 , 2.5 e 2.8