quote:Risposta al messaggio di paffin inserito in data 13/01/2011 23:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rimappando i consumi rimangono quasi invariati, con una lieve tendenza al miglioramento. Il problema viene dal pilota. Dopo la rimappatura il mezzo sembra un altro e ti sembrerà di volare... a quel punto dipende cosa fai! Continui a viaggiare sempre a 90-95 km/h? il mezzo consumerà come prima o leggermente meno Inizierai a viaggiare a 100-110? il mezzo consumerà di più! ma non a causa della rimappatura, ma a causa dell'innalzamento della velocità. Il motore dopo la rimappatura sembrerà un altro, e farà sembrare il camper più leggero. ma ricorda, lo spunto che avrà e il non scalare per il sorpasso è dato dal "buttare" più gasolio nei cilindri, non da altro! per un 2.8 jtd da 127 cavalli mansardato di 7mt a 90-95 di tachimetro sarai sui 8,5-8,8 km/lt Attento, perchè viaggiare invece a 95-100 c'è una gran differenza dei consumi, i quali scendono sotto agli 8 con un lt. In generale le differenze dei consumi a parità di motorizzazione e mezzo sono date da alcuni fattori: PESO PIEDE del pilota 5^ marcia, se corta consuma molto di più a confronto della lunga. Su un ducato con 5^ corta si mettono circa 15-18€ di gasolio in più rispetto ad un ducato con 5^lunga, per una distanza percorribile con un pieno di gasolio. ciaoooo
quote:Risposta al messaggio di naldorm inserito in data 16/01/2011 20:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bhe il mio purtroppo non ha computer di bordo ! dunque fatto il pieno azzerato il parziale a 700km rifaccio il pieno 70 Litri, se la matematica è giusta con vari scarti della pompa, tachimetro, il benzinaio ha riempito di Più o di meno il serbatoio !! ma siamo li !! sono 10 a litro più o meno !!
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/01/2011 09:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>