quote:Originally posted by leonardo19971> In realtà ho visto che il tachimetro sgarra di circa 10-12Km quindi i miei 110-120 sono 100-110 reali. Fatti in autostrada in 6° con cruise control quindi costanti, ho fatto 8,8. Poi riverificherò. Fino a un mese fa avevo un 2.8 127cv con 5° corta e non c'è paragone. Ora consumo mooooooooolto meno con medie superiori
ergaglio , non avrai mica esagerato un pochino ........... , io non ho il ducato 3000 , ma non credo nemmeno che possa fare 9km/l alla media di 110/120km/h su un mansardato di 7,20 . >
quote:Originally posted by claudiomare> [:D][:D][:D]....Però ...è una goduria.......VA...VA....VA SEMPRE ![:D][:D][:D] Un pieno= 400 Km + o - sono sempre quelli ![;)] Saluti Giuseppe
Straquoto Nanett0, stesso mezzo arca 716 consumi 7/7,5 facendo attenzione[V][V] se spingi a 130 Km riesci a fare anche 6/6,5[V][xx(][:(!][:0][}:)][;)] Praticamente come un TESTAROSSA [:D][8D][:D][8D] Saluti >
quote:Originally posted by nanett0> Ma come 400 km + o - son 90 litri di gasolio !!! diciamo 5km/litro Auguri [:D][:D][:D][:D][:D] Ragazzi non è per i consumi che bisogna andare più piano ma per la sicurezza vostra e dei familiari. Seconso me i 120-130, anche se li regge superbene sono tanti per un camper a pieno carico. Ciao Alexid="size2">id="blue">quote:Originally posted by claudiomare> [:D][:D][:D]....Però ...è una goduria.......VA...VA....VA SEMPRE ![:D][:D][:D] Un pieno= 400 Km + o - sono sempre quelli ![;)] Saluti Giuseppe
Straquoto Nanett0, stesso mezzo arca 716 consumi 7/7,5 facendo attenzione[V][V] se spingi a 130 Km riesci a fare anche 6/6,5[V][xx(][:(!][:0][}:)][;)] Praticamente come un TESTAROSSA [:D][8D][:D][8D] Saluti >
>
quote:Originally posted by Olivia2006 Ma come 400 km + o - son 90 litri di gasolio !!! diciamo 5km/litro Auguri [:D][:D][:D][:D][:D] Ragazzi non è per i consumi che bisogna andare più piano ma per la sicurezza vostra e dei familiari. Seconso me i 120-130, anche se li regge superbene sono tanti per un camper a pieno carico. Ciao Alexid="size2">id="blue"> >> [:D][:D][:D][:D] Va beh che consuma un pò.......ma 5 Km/lt..[8)][:0] Il serbatoio del mio Arca M 716 GLT ....è da 60 litri!!![;)][;)] Saluti Giuseppe
quote:Originally posted by mizio04 .............,ma il massimo e' xla silenziosita' del mezzo e la guidabilita' eccezzionale[:D] >> [;)]....è questo il vero pregio del nuovo ducato.......e a parer mio NON HA PREZZO!!!! Saluti Giuseppe
quote:Originally posted by Trevor64> sei sicuro?facendo i calcoli pieno pieno e non il c/bordo.
Il furgonato ducato 3000 fino a 120/130 è sui 10 Km al litro a 140 fa 9 Km al litro. >
quote:Originally posted by toro67> -7 buongiorno a tutti, volevo intervenire dicendo che , per il consumo, va bene la lunghezza, va bene la motorizzazione, va bene la mansada si, la mansarda no, ma il peso non conta !?.....si che conta ! Io ne ho gia cambiati 4 di camper, con ford, mercedes, fiat, considera che, con uso normale ,rimanere tra gli 8 /9 km.lt. e' nella media. ciao ivan
Su un mansardato di circa 7 mt. e un uso normale ( velocità 100/110 km/h) qual'è la media dei consumi . Adesso ho un ford gemellato 140 cv. che non supera mai i 7 a lt. e sarei interessato a cambiarlo con altro con meccanica ducato ( granduca garage ). Grazie >
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 08/07/2009 16:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giuseppe non sapevo che l'Arca cambiasse il serbatoio al mezzo. Io ho un Hymer e ho il serbatoio originale da 90 litri. In precedenza avevo un Arca 407 Glv, ed il serbaio era da 80litri, sempre come monta mamma Fiat. Ciao Alexid="size2">id="blue">