In risposta al messaggio di tonykoko1978 del 26/08/2022 alle 16:39:00Non è che lo perde?
Buongiorno a tutti, sono il felice proprietario di un nuovissimo elnagh baron 531 motorizzato Citroen 2.2 L 140 cv bluehdi immatricolato a maggio 2022. sono appena tornato da un mese di viaggio dove ho percorso più di6000km, il 90% autostrada a 110km/h. Quello che ho trovato particolarmente strano e’ stato il consumo eccessivo di Adblue. Sto parlando di 10 L ogni 2500 km. Provengo da più di 20 anni di auto Diesel, incluso un jumper del 2018…e ricordo che il consumo di quest’ultimo era di circa 8L per 8000km….qualcuno ha riscontro o esperienze analoghe? Grazie
In risposta al messaggio di tonykoko1978 del 26/08/2022 alle 16:39:00probabile una perdita . sei in garanzia recati in un centro assistenza
Buongiorno a tutti, sono il felice proprietario di un nuovissimo elnagh baron 531 motorizzato Citroen 2.2 L 140 cv bluehdi immatricolato a maggio 2022. sono appena tornato da un mese di viaggio dove ho percorso più di6000km, il 90% autostrada a 110km/h. Quello che ho trovato particolarmente strano e’ stato il consumo eccessivo di Adblue. Sto parlando di 10 L ogni 2500 km. Provengo da più di 20 anni di auto Diesel, incluso un jumper del 2018…e ricordo che il consumo di quest’ultimo era di circa 8L per 8000km….qualcuno ha riscontro o esperienze analoghe? Grazie
In risposta al messaggio di tonykoko1978 del 26/08/2022 alle 16:39:00Solitamente da nuovi consumano di più
Buongiorno a tutti, sono il felice proprietario di un nuovissimo elnagh baron 531 motorizzato Citroen 2.2 L 140 cv bluehdi immatricolato a maggio 2022. sono appena tornato da un mese di viaggio dove ho percorso più di6000km, il 90% autostrada a 110km/h. Quello che ho trovato particolarmente strano e’ stato il consumo eccessivo di Adblue. Sto parlando di 10 L ogni 2500 km. Provengo da più di 20 anni di auto Diesel, incluso un jumper del 2018…e ricordo che il consumo di quest’ultimo era di circa 8L per 8000km….qualcuno ha riscontro o esperienze analoghe? Grazie
In risposta al messaggio di archimede1 del 26/08/2022 alle 16:46:01A sto punto mi viene il dubbio di una perdita costante…anche se in garage non ho mai visto liquidi sul pavimento…lunedì faccio un giro in officina…effettivamente è un consumo un po’ troppo eccessivo…
Non è che lo perde?
In risposta al messaggio di tonykoko1978 del 26/08/2022 alle 16:39:00Il consumo di Adblue dovrebbe essere proporzionale a quello del gasolio, quanto fai? Spero 10km/l.
Buongiorno a tutti, sono il felice proprietario di un nuovissimo elnagh baron 531 motorizzato Citroen 2.2 L 140 cv bluehdi immatricolato a maggio 2022. sono appena tornato da un mese di viaggio dove ho percorso più di6000km, il 90% autostrada a 110km/h. Quello che ho trovato particolarmente strano e’ stato il consumo eccessivo di Adblue. Sto parlando di 10 L ogni 2500 km. Provengo da più di 20 anni di auto Diesel, incluso un jumper del 2018…e ricordo che il consumo di quest’ultimo era di circa 8L per 8000km….qualcuno ha riscontro o esperienze analoghe? Grazie
In risposta al messaggio di tonykoko1978 del 26/08/2022 alle 16:39:00Ciao, nel tuo viaggiare hai usato il Cruise control?
Buongiorno a tutti, sono il felice proprietario di un nuovissimo elnagh baron 531 motorizzato Citroen 2.2 L 140 cv bluehdi immatricolato a maggio 2022. sono appena tornato da un mese di viaggio dove ho percorso più di6000km, il 90% autostrada a 110km/h. Quello che ho trovato particolarmente strano e’ stato il consumo eccessivo di Adblue. Sto parlando di 10 L ogni 2500 km. Provengo da più di 20 anni di auto Diesel, incluso un jumper del 2018…e ricordo che il consumo di quest’ultimo era di circa 8L per 8000km….qualcuno ha riscontro o esperienze analoghe? Grazie
In risposta al messaggio di tonykoko1978 del 27/08/2022 alle 09:49:19È un problema del tuo è di altri 140cv, è evidente che non sono ottimizzati sulle emissioni e occorre più Adblue per far funzionare in modo ottimale l'SCR, purtroppo,c'entra anche il rapporto peso potenza e perché no, anche se c'è il cambio automatico.
Si a 110 km/h consumo 10/10,5 L/km…che è discreto per un semintegrale…mentre i conti dell’ adblue non tornano…ho avuto 4 macchine Diesel con adblue è un furgonato e almeno 8mila km li ho sempre fatti…vediamo cosa dicono in officina.
In risposta al messaggio di tonykoko1978 del 27/08/2022 alle 09:49:19Nulla, in officina non diranno alcunché, se non ci sono anomalie rilevate dall'elettronica, in officina confermeranno che è normale così.
Si a 110 km/h consumo 10/10,5 L/km…che è discreto per un semintegrale…mentre i conti dell’ adblue non tornano…ho avuto 4 macchine Diesel con adblue è un furgonato e almeno 8mila km li ho sempre fatti…vediamo cosa dicono in officina.
In risposta al messaggio di fabio55 del 27/08/2022 alle 12:52:13Ciao! Si uso costantemente il cruise control settato sui 110 km/h.
Ciao, nel tuo viaggiare hai usato il Cruise control? Nessuna perdita, il nuovo 2,2 consuma parecchio per rientrare nei limiti di emissione
In risposta al messaggio di fabio55 del 27/08/2022 alle 14:14:57Eh…lo penso anche io, se i loro sistemi non segnalano anomalie non faranno nulla. Al massimo posso chiedergli di dare un’occhiata alle giunture per vedere se c’è una perdita. Di per se non è un grosso problema, a parte la spesa aggiuntiva che non è mai piacevole, l’unica mia preoccupazione è che non si formino incrostazioni sugli iniettori causando malfunzionamenti. Se alla fine l’urea viene “bruciata” tutta regolarmente me ne farò una ragione. In fin dei conti ho fatto 6mila km in un mese per via del viaggio…nella vita quotidiana 2500 km li copro in un paio di mesi.
Nulla, in officina non diranno alcunché, se non ci sono anomalie rilevate dall'elettronica, in officina confermeranno che è normale così.
In risposta al messaggio di tonykoko1978 del 27/08/2022 alle 14:30:39guarda che l'urea, non pasa per gli iniettori, non viene immessa nella camera di combustione, ma nel SCR, serve per abbassare la temperatura dei gas di scarico
Eh…lo penso anche io, se i loro sistemi non segnalano anomalie non faranno nulla. Al massimo posso chiedergli di dare un’occhiata alle giunture per vedere se c’è una perdita. Di per se non è un grosso problema, aparte la spesa aggiuntiva che non è mai piacevole, l’unica mia preoccupazione è che non si formino incrostazioni sugli iniettori causando malfunzionamenti. Se alla fine l’urea viene “bruciata” tutta regolarmente me ne farò una ragione. In fin dei conti ho fatto 6mila km in un mese per via del viaggio…nella vita quotidiana 2500 km li copro in un paio di mesi.
In risposta al messaggio di tonykoko1978 del 27/08/2022 alle 14:26:19È quello, non che senza consumi troppo di meno
Ciao! Si uso costantemente il cruise control settato sui 110 km/h.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2022 alle 14:41:11Mi sono espresso male, mi riferivo agli iniettori dell’adblue, ed è per quello che ho messo bruciare tra virgolette…intendevo dire si sciogliesse e disperdesse senza fare residuo salino che intasasse il sistema.
guarda che l'urea, non pasa per gli iniettori, non viene immessa nella camera di combustione, ma nel SCR, serve per abbassare la temperatura dei gas di scarico
In risposta al messaggio di fabio55 del 27/08/2022 alle 14:49:56Proverò ad usare meno il cruise control…ma la prima volta mi ha segnato il rabbocco a 2500km, prima di partire per il viaggio e prima di usare costantemente il cruise control. Poi il segnale è rimasto costante ogni 2500 km…
È quello, non che senza consumi troppo di menoAgosto, 5k km, cruise inserito per parecchio, Jumper 2.2, 165cv, furgonato, telaio maxi, pieno carico, 16, consumo gasolio 11litri/ 100km, adblue 320km/litro( altro range daconsiderare 1% / 6% sempre riferito al consumo di gasolio, troppi parametri, troppe variabili per poter definire valori precisi)Rientra nel 3%/5% del consumo di gasolio, valore proprio degli € 6 temp in poiSenza cruise il valore del consumo di gasolio scende a 9,5 litri/100km e quello dell' adblue 450km/ litro