In risposta al messaggio di asterix58 del 14/05/2023 alle 18:15:07Dico che mi sembra esagerato urlare per un problema del genere.
ciao Navigatori vorrei sapere cosa ne pensate, ho un Elnagh t_loft 450 di 4 anni di vita e ho riscontrato che le 2 gomme \montate dalla casa\ MICHELIN CAMPING 225\75R\16CP Installate anteriormente sono praticamente da sostituire benchè abbiano percorso 31000 mila km me sembra strano, voi che ne dite asteriz58
In risposta al messaggio di asterix58 del 14/05/2023 alle 18:15:07Dico che il consumo effettivamente è eccessivo per quella gomma
ciao Navigatori vorrei sapere cosa ne pensate, ho un Elnagh t_loft 450 di 4 anni di vita e ho riscontrato che le 2 gomme \montate dalla casa\ MICHELIN CAMPING 225\75R\16CP Installate anteriormente sono praticamente da sostituire benchè abbiano percorso 31000 mila km me sembra strano, voi che ne dite asteriz58
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 14/05/2023 alle 18:45:04Potrebbe benissimo essere errato gonfiaggio, non sempre troppo basso.
Potrebbe essere dovuto ad una errata pressione del pneumatico: verifica con un calibro che l'usura sia uguale tanto al centro che sulla spalla. Comunque, a me sembra strano che tu non abbia chiesto opinione al tuo gommista.
In risposta al messaggio di asterix58 del 14/05/2023 alle 18:15:07Io prima di tutto vedrei dove sono consumate, interamente esternamente nel centro , tutte e due da un lato nel senso la sx all'eterno e la dx all'interno... E già abbiamo un idea
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di asterix58 del 14/05/2023 alle 18:15:07Buonasera;
In risposta al messaggio di oigroig del 14/05/2023 alle 20:42:36Il gommista mi ha consigliato di invertire davanti-dietro una volta all anno, quindi piu o meno 10-15 milakm a seconda degli anni, per uniformare il consumo che dietro è piu marcato (TP) ma perfettamente uniforme, mentre davanti è modesto ma ai lati e scalinato tanto che ho dovuto cambiare le alteriori ancora buone perchè poi ne risentiva la guida.
Buonasera; e da sperare che in 31000km siano state invertite più d 1 volta saluti Giorgio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/05/2023 alle 18:35:45per prima cosa ringrazio dei consigli che mi avete dato si forse e vero che mi son trovato andando in montagnalo sentiti patinare il carico posteriore e che ho 2 bici appese e uno scooter nel garage il consumo e stato uniforme bo adesso vedo appena ho un minuto vado dal gommista e vedo di che morte muorire
Dico che il consumo effettivamente è eccessivo per quella gomma Controlla quanto peso hai sull'asse posteriore, ho paura che le ruote davanti tendono a pattinare e co su arsi precocemente
In risposta al messaggio di asterix58 del 15/05/2023 alle 17:40:10Come dice salito, pesa asse per asse, e vedrai che bella sorpresa, i garage dei camper, quando contengono la sola aria, sono già carichi
per prima cosa ringrazio dei consigli che mi avete dato si forse e vero che mi son trovato andando in montagnalo sentiti patinare il carico posteriore e che ho 2 bici appese e uno scooter nel garage il consumo e stato uniforme bo adesso vedo appena ho un minuto vado dal gommista e vedo di che morte muorire
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/05/2023 alle 18:20:05Mi e venuto un dubbio se avessi le sospensioni ad aria avrebbero giovato in questo caso?
Come dice salito, pesa asse per asse, e vedrai che bella sorpresa, i garage dei camper, quando contengono la sola aria, sono già carichi
In risposta al messaggio di salito del 15/05/2023 alle 18:07:46tu passeresti le ruote posteriori sull'asse anteriore e dietro metteresti altre 2 michelin camper
e magari passare a pesare l asse posteriore in primiss giusto per sapere quanto margine c'è allo scoppio/deformazionr delle gomme posteriori E tutto sommato è un bene che si siano gia' consumate prima di fare il botto. Ed è il caso di passare le posteriori stressate sull anteriore e portarla a fine usura Inutile dire che essendo camping hanno tenuto e che altre gomme potrebbero non farcela
In risposta al messaggio di asterix58 del 15/05/2023 alle 22:42:36No, avresti solo irrigidito il posteriore
Mi e venuto un dubbio se avessi le sospensioni ad aria avrebbero giovato in questo caso?
In risposta al messaggio di oigroig del 16/05/2023 alle 12:01:56ciao anche il mio gommista mi ha detto che sono un pirla che per fare un buon lavoro ogni 10000 km era bene controllarle e al limite girarle ma il piu bello viene ora che in pr di Torino mancano le Michelin 225\75r\16cp anche perche mi diceva che arrivano dagli stab in Francia e sono in agitazione oltretutto non hanno piu il disegno agilas ma un nuovo disegno \a mio avviso un po bruttino\ pero sempre lui mi diceva che sono piu 4 stagioni che solo estive ora aspetto che mi telefoni
Buongiorno; e più che normale se in 31000km non sono mai state invertite. nel mio zefiro 285TL le ho girate dopo 1 anno e 9000kmin ,anch'io monto Michelin 225/75r/16CP. tra le anteriori e le posteriori già si notava il consumo. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di asterix58 del 16/05/2023 alle 18:02:43Con qualsiasi altra gomma, darei ragione al. Tuo gommista, con le Agilis CP no, non si consumano mai, con un assetto bilanciato
ciao anche il mio gommista mi ha detto che sono un pirla che per fare un buon lavoro ogni 10000 km era bene controllarle e al limite girarle ma il piu bello viene ora che in pr di Torino mancano le Michelin 225\75r\16cpanche perche mi diceva che arrivano dagli stab in Francia e sono in agitazione oltretutto non hanno piu il disegno agilas ma un nuovo disegno \a mio avviso un po bruttino\ pero sempre lui mi diceva che sono piu 4 stagioni che solo estive ora aspetto che mi telefoni