In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/10/2019 alle 15:09:00Se hanno fatto 2500km a manetta ci può anche stare,il mio si beve un litrino circa fra un tagliando e l'altro.Altra cosa è la gradazione dell'olio:se hanno fatto gli splendidi ed hanno messo invece di un 15W40(ad esempio)un 5w40 è normale un consumo più accentuato.
Buongiorno a tutti! Ho 2 amici che hanno comprato appena 2 camper gemelli (casualità ) arca del 1992 su ducato 10, 1.9 TD. Cellule sanissime anche se con qualche segnetto di usura sul mobilio...Ma mi sono preoccupato per la meccanica. Entrambi partiti da Italia una settimana fa con olio pieno... Arrivati qui dopo 2400 km ENTRAMBI OLIO ALLA LINEA DEL MINIMO hanno circa 150000 km e non mi sembra normale... Io ho un 2.5 aspirato stessi anni (ma motore rifatto) e mi consuma 0.5kg o meno in 7000 km... Poi ho un 2.5 TD stesso anno stessi km e consuma qualcosa di più ma comunque enormemente meno dei loro. Sullo stesso tragitto di 2400 km avrà consumato 0.5kg o meno... Mi chiedo:da cosa può dipendere quel consumo esagerato sui loro nuovi camper? É il 1.9td che mangia tanto olio o c'è qualcosa che non va (di serio)? In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Paolol del 08/10/2019 alle 18:14:04Ciao! Questo l ho pensato anche io, come pure le fasce... Ho anche pensato a un olio sbagliato anche se me hanno detto che lo hanno comprato su consiglio del negoziante
Scusa,ho visto adesso che sono due mezzi,perciò cancellerei eventuali problemi. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di vadopiano del 08/10/2019 alle 19:36:50Ciao... É quindi possibile che quel 19td consumi più olio dei miei 2.5 aspirato e 2.5td?