In risposta al messaggio di marco663 del 27/12/2024 alle 16:40:03Spero abbia collegato il cavo del tachimetro...
Ciao a tutti. Di colpo il contachilometri del mio ducato 14 del 1992 non gira più compresa la lancetta della velocità. Potrebbe essere un fusibile? Oppure si è rotto il cavo? Tutto è successo dopo aver ritirato il mezzo dal meccanico che ha sostituito la frizione. Potrebbe essere legato a quel lavoro eseguito?
In risposta al messaggio di marco663 del 27/12/2024 alle 16:40:03Come dice Clint mi sa che non ha collegato il cavo
Ciao a tutti. Di colpo il contachilometri del mio ducato 14 del 1992 non gira più compresa la lancetta della velocità. Potrebbe essere un fusibile? Oppure si è rotto il cavo? Tutto è successo dopo aver ritirato il mezzo dal meccanico che ha sostituito la frizione. Potrebbe essere legato a quel lavoro eseguito?
In risposta al messaggio di SilverHaze del 27/12/2024 alle 19:23:35Ciao Silver. Siccome in questo momento sono fuori con il camper come faccio a vedere se perde olio dal cambio?
Attenzione che in quel motore se non avviti bene il cavo conta km con la sua guaina che esce dalla scatola del cambio rischi che ti esca l’olio.
In risposta al messaggio di marco663 del 27/12/2024 alle 19:57:06Sentiresti l'odore in primis, e uno sgocciolamento d'olio sotto il cambio
Ciao Silver. Siccome in questo momento sono fuori con il camper come faccio a vedere se perde olio dal cambio?
In risposta al messaggio di SilverHaze del 27/12/2024 alle 19:23:35Vero, pensa che il mio meccanico aggiungeva l’olio al cambio togliendo il cruscotto ed il cavo, lo faceva scendere da lì.
Attenzione che in quel motore se non avviti bene il cavo conta km con la sua guaina che esce dalla scatola del cambio rischi che ti esca l’olio.
In risposta al messaggio di marco663 del 27/12/2024 alle 16:40:03Sicuramente è legato allo smontaggio cambio per sostituzione delle frizione.
In risposta al messaggio di marco663 del 27/12/2024 alle 16:40:03A me è successo su un Iveco, i topi mi hanno mangiato il cavo...
In risposta al messaggio di marco663 del 27/12/2024 alle 16:40:03Buonasera;