In risposta al messaggio di Maurolocchi del 03/07/2024 alle 13:23:15Io ho lo stesso problema e stessa meccanica. Miracolosamente si è risolto da solo. Ritornato a funzionare. Poi dopo qualche tempo è impazzito. Col motore al minimo la lancetta del contakm si alza e si abbassa da sola. Da zero a 30 km. Come se seguisse i giri del motore anche da fermo. Poi quando parto inizia a funzionare regolarmente dopo i 30 km.
Buongiorno a tutti Possiedo da poco tempo un Rimor superbrig su meccanica Ford 2400 125cv del 2004, il contachilometri e il tachimetro non funzionano, il resto è tutto funzionante Al test del cruscotto fatto con l'appositaprocedura funziona tutto, le lancette, tutte, fanno il check e anche le spie. L'ho portato a far vedere in una officina specializzata qui a Roma, hanno ipotizzato una anomalia nella centralina ma hanno preferito non andare oltre. Il vecchio proprietario aveva fatto sostituire il sensore che è posto sul cambio, ne ho trovati due all'interno del camper, ma il problema evidentemente non si è risolto. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
In risposta al messaggio di Maurolocchi del 03/07/2024 alle 13:23:15Ora che leggo anche a me in Francia tra aprile e maggio dopo una buca si è fermato, fermato il motore ripartito ed è ripartito tutto senza problemi. Ora vedrò, fra una settimana parto ma essendo ripartito non gli avevo dato peso più di tanto
Buongiorno a tutti Possiedo da poco tempo un Rimor superbrig su meccanica Ford 2400 125cv del 2004, il contachilometri e il tachimetro non funzionano, il resto è tutto funzionante Al test del cruscotto fatto con l'appositaprocedura funziona tutto, le lancette, tutte, fanno il check e anche le spie. L'ho portato a far vedere in una officina specializzata qui a Roma, hanno ipotizzato una anomalia nella centralina ma hanno preferito non andare oltre. Il vecchio proprietario aveva fatto sostituire il sensore che è posto sul cambio, ne ho trovati due all'interno del camper, ma il problema evidentemente non si è risolto. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 04/07/2024 alle 12:37:55Chissà se possa essere veramente un problema legato in qualche modo alla centralina oppure qualche sensore con non va, o un filo interrotto.
Ora che leggo anche a me in Francia tra aprile e maggio dopo una buca si è fermato, fermato il motore ripartito ed è ripartito tutto senza problemi. Ora vedrò, fra una settimana parto ma essendo ripartito non gli avevo dato peso più di tanto
In risposta al messaggio di Maurolocchi del 31/10/2024 alle 08:35:25il riferimento del "centralinista" che ti ha risolto il problema ?
AGGIORNAMENTO (RISOLTO) Il 4 agosto a 20 giorni dalla partenza per le vacanze vado ad accendere il camper, MORTO!! Si accendeva il quadro ma non girava nulla. In un primo momento avevo ipotizzato problema al motorino diavviamento ma dopo vari tentativi questa ipotesi è stata esclusa. Quindi alla ricerca disperata di qualcuno che potesse dargli un occhiata, ad agosto sono tutti indisponibili, alla fine ho trovato un meccanico. Gli ho dovuto portare il camper con il carro attrezzi e dopo una settimana di attesa e diagnosi ripetute è venuto fuori che la centralina motore era andata. Il 10 agosto a Roma trovare chi lavora centraline sembrava una missione impossibile ma in extremis ce l'abbiamo fatta, quindi centralina rigenerata e riprogrammata e il camper è di nuovo in moto e magicamente il contachilometri è tornato a funzionare. Quindi il problema del contachilometri era realmente dovuto a qualche malfunzionamento della centralina motore, anche se non riesco a capire come la centralina potesse funzionare parzialmente facendo girare tutto tranne che il contachilometri, ma cosi era. Per concludere vacanze estive salvate in extremis alla modica cifra di 1370 € compresa ricarica climatizzatore , ora speriamo che duri a lungo
In risposta al messaggio di PDR del 31/10/2024 alle 08:37:39Non ho riferimento diretto del centralinista, se ne è occupato direttamente il meccanico al quale mi sono rivolto per risolvere la problematica, è il suo centralinista di fiducia.
il riferimento del centralinista che ti ha risolto il problema ? Giusto per sapere, magari interviene anche su altri marchi, visto che i produttori di centraline sono più o meno sempre gli stessi