In risposta al messaggio di lorisfax del 13/11/2020 alle 17:20:30Normalmente si trova nel blocco "servizi ausiliari" dove c'è la pompa del gasolio, la pompa del vuoto e la pompa dell'olio, ma non tutti i motori hanno la predisposizione, sotto la pompa gasolio dovresti trovare un tappo esagonale, se non c'è, non è ptrdisposto
Salve a tutti , ho trovato un quadro strumenti con contagiri per un ducato 2800 tdi del 99, ora devo trovare e collegare il sensore di giri, qualcuno mi può aiutare ? qualcuno lo ha gia fatto ? grazie lorisfax
In risposta al messaggio di lorisfax del 13/11/2020 alle 17:20:30
Salve a tutti , ho trovato un quadro strumenti con contagiri per un ducato 2800 tdi del 99, ora devo trovare e collegare il sensore di giri, qualcuno mi può aiutare ? qualcuno lo ha gia fatto ? grazie lorisfax
https://www.ebay.it/i/173604894...
In risposta al messaggio di francochico del 14/11/2020 alle 20:19:11Grazie mille , gentilissimo , ora mi cimento nell'impresa
Si il quadro strumenti del ducato con il contagiri quello blu metterlo è una cavolata, basta sostituire il vecchio con il nuovo Stesso connettore. Tutto uguale al vecchio. Comperare il sensore di giri (sulla baya per pochieuro) avvitarlo al suo posto (ora sopra la campana del cambio c'è un tappo metallico) collegare lo spinotto del sensore con lo spinotto che trovi volante nei pressi del filtro gasolio. E sei ok. Il tutto già predisposto da mamma fiat (i ducato per la Germania il contagiri lo avevano praticamente tutti montato) Io ormai sono diversi anni che lo feci. Il quadro strumenti lo presi in Germania sulla baia. Se vi servono info sono qua. Questo il sensore
In risposta al messaggio di lorisfax del 15/11/2020 alle 10:35:58Qui puoi vedere il sensore montato te troverai un tappo metallico con le viti devi toglierlo e al suo posto ci posizioni il sensore e lo avviti.
Grazie mille , gentilissimo , ora mi cimento nell'impresa
In risposta al messaggio di lorisfax del 18/11/2020 alle 16:37:01Mi spiace ma da me ha funzionato al primo colpo.
Grazie Franco gentilissimo , ho trovato ed ho inserito il sensore, collegato il tutto ma il contagiri non si muove, quindi a sto punto penso possa essere il contagiri stesso fallato.
In risposta al messaggio di francochico del 18/11/2020 alle 18:38:49Ciao, risolto tutto, grazie mille, il problema stava proprio nella scheda del contagiri. Praticamente ne ho acquistato un altro, fortunatamente trovato, è di un citroen jumper, avevano lo stesso motore. Ora vedo se riesco a capire e riparare la schedina relativa al contagiri del primo acquisto casomai lo metto in vendita. Ancora infinite grazie per le dritte
Mi spiace ma da me ha funzionato al primo colpo. Il filo da prendere sull'alternatore è una modifica che si fa quando si vuole montare un quadro strumenti non originale. Per il quadro suo originale il collegamento è quello.Ricontrolla tutto con calma magari è il sensore che non va. Di dove sei? Se sei vicino dalle mie parti proviamo il tuo sul mio e viceversa. Saluti
In risposta al messaggio di lorisfax del 28/11/2020 alle 17:45:01
Ciao, risolto tutto, grazie mille, il problema stava proprio nella scheda del contagiri. Praticamente ne ho acquistato un altro, fortunatamente trovato, è di un citroen jumper, avevano lo stesso motore. Ora vedo se riesco a capire e riparare la schedina relativa al contagiri del primo acquisto casomai lo metto in vendita. Ancora infinite grazie per le dritte