quote:Originally posted by pao43> Sai, è strano quello che mi dici...se non ricordo male da me non corrispondeva il foro grande da dove uscivano i tubi della serpentina, infatti ho desistito anche per quel motivo.
Ciao, montare la "stufa" nuova sul telaio vecchio non è poi cosi' difficile, invece di fissarla con viti nei fori esistenti si fissa con viti autofilettanti, tanto è lamiera sottile, poi si smonta la leva del cambio, ci sono due dadi sotto la cuffia in gomma, e con una morsa la si piega leggermente (la leva)....[:D] Ciao Paolo >
quote:Originally posted by pao43> No, non aveva il clima, io l'unica spiegazione che a questo punto posso darmi e che era di un anno completamente differente perchè il cruscotto che ho trovato io apparteneva ad un transit 99 o addirittura 2000 mentre il mio mezzo è del 1994...se non ricordo male non era un problema di allargare, ma di spostare la fessura rettangolare dalla quale passavano i tubi della stufa...e sinceramente non me la sono sentita di fare grossissime modifiche nel vano motore, così ho ripiegato sulla modifica della stessa stufa. Saluti, Gian Carlo.
Ciao Gian Carlo, forse il tuo aveva il clima? Io non ricordo di aver trovato grossi problemi..o forse ho allargato il foro?[:I] Ciao Paolo >
quote:Originally posted by atesfa> Ciao, il cruscotto sembra sollevato solo se hai il vetro senza serigrafie nere, modello vecchio, il vetro dopo il 1996 ha dei bordi neri che coprono in parte il cruscotto. Attenzione che se monti la stufa vecchia con il cruscotto nuovo non ti combaciano i tubi che convogliano l'aria alle bocchette..[;)] Ciao Paolo
si grazie ho letto la tua email stanotte,ho deciso di mantenere la stufa vecchia. adattero dei cavi bici dove non riesco con i vecchi.il cambio cruscotto lo ho deciso guardando tempo indietro la foto del tuo cruscotto come la hai postata.ma allora se hai messo il doppio din hai tirato via lo specchio retrocamera?anch'io sono stato spinto da questo motivo, l'installazione di un'autoradio con il doppio din oppure con monitor a scomparsa. adesso in macchina ho il doppio din e sul camper vorrei montare un majestic sintomonitor a scomparsa con centralina in modo da accomodare un dvd che poi possa rimandar il segnale se non al mio monitor al televisore dietro,e poi collegare la retrocamera,oppure installare la doppio din.come ti risulta il contrasto con il sole che entra nell'abitacolo?riesci a vedere bene con la doppio din?un'altra cosa per chi ha cambiato il cruscotto,siete riusciti a spingerlo fino in fondo al vetro ed a farlo combaciare oppure rimane leggermente distanziato.ciao a tutti >
quote:Originally posted by pao43> Vero, quello dei tubi è un'altro problema importante, infatti ho risolto tagliando gli attacchi dai tubi originali (attacco alle alette del cruscotto da tubi nuovo cruscotto + attacchi sulle bocchette della stufa da tubi vecchio cruscotto raccordandoli con normale tubo di cartone per gli impianti di riscvaldamento ed il tutto sigillati con dell'ottimo nastro telato americano...inoltre ho dovuto mettere una T su un tubo per portare l'aria al centro (perche nel vecchio cruscotto non ci sono alette nel centro. Anche questo un lavoraccio che, sinceramente avevo dimenticato. Per quanto riguarda il cruscotto, io non sono riuscito ad avvitarle le tre viti vicino al parabrezza...rimane leggermente sollevato, rispetto agli attacchi sulla carrozzeria e le vecchie viti del vecchio cruscotto, hanno un attacco strano e non a vite come nel cruscotto nuovo. Il parabrezza nel mio camper era del tipo con la fascia nera...quindi non si vede niente all'esterno. Saluti, Gian Carlo.
quote:Originally posted by atesfa> Ciao, il cruscotto sembra sollevato solo se hai il vetro senza serigrafie nere, modello vecchio, il vetro dopo il 1996 ha dei bordi neri che coprono in parte il cruscotto. Attenzione che se monti la stufa vecchia con il cruscotto nuovo non ti combaciano i tubi che convogliano l'aria alle bocchette..[;)] Ciao Paolo
si grazie ho letto la tua email stanotte,ho deciso di mantenere la stufa vecchia. adattero dei cavi bici dove non riesco con i vecchi.il cambio cruscotto lo ho deciso guardando tempo indietro la foto del tuo cruscotto come la hai postata.ma allora se hai messo il doppio din hai tirato via lo specchio retrocamera?anch'io sono stato spinto da questo motivo, l'installazione di un'autoradio con il doppio din oppure con monitor a scomparsa. adesso in macchina ho il doppio din e sul camper vorrei montare un majestic sintomonitor a scomparsa con centralina in modo da accomodare un dvd che poi possa rimandar il segnale se non al mio monitor al televisore dietro,e poi collegare la retrocamera,oppure installare la doppio din.come ti risulta il contrasto con il sole che entra nell'abitacolo?riesci a vedere bene con la doppio din?un'altra cosa per chi ha cambiato il cruscotto,siete riusciti a spingerlo fino in fondo al vetro ed a farlo combaciare oppure rimane leggermente distanziato.ciao a tutti >
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quote:Originally posted by atesfa> Ti auguro buon lavoro...e che lavoro, una fatica enorme...ma alla fine ben ripagata[;)], Buonanotte[|)]
si hai ragione,le tre viti centrali non sono uguali,nel nuovo sono con filetto,mentre nel vecchio sono del tipo ad incastro.io purtoppo ho il vetro con bande nere ma comunque lateralmente il rialzo si vede,tra l'altro questo era dovuto maggiormente al fascio cavi che scorre posteriormente ed ai tubi aria. adesso comunque devo risovere collegamenti elettrici cruscotto perchè per la stufa si puo'aspettare l'inverno.aggiungo una domanda,ma allora il modello del 1995 che aveva il clima aveva una disposizione diversa dei tubi in entrata o passavano dove ci sono gli attuali,perchè visto che oramai ci ho preso la mano a smontare 'sto cruscotto.ciao a tutti. per paolo61 hai visto il discorso guarnizioni . >
quote:Originally posted by teod66> ehmm, forse il volante? Sarà mica un Ape Piaggio? [;)]
...a un altra cosa sapete se e come fare per cambiare il manubrio...>