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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2019 alle 18:07:42Io tifo per il gommista, secondo me con il rialzo che hai fatto sei andato fuori tolleranza rispetto alla geometria del mezzo. Andava bene ma magari avresti consumato le gomme in un amen
Non mi riferisco al camper ma all auto, Suzuki Jimny 1.3 benzina. Cambiate molle (+5) e ammortizzatori alla oRAP e il tecnico mi ha detto che sarebbe stato meglio controllare la convergenza. L auto comunque andava benissimo.Vado dal gommista, controlla la convergenza e regola qualcosa, ma non mi sembrava convinto, solo una sensazione. Da allora guidare è un incubo, quando si prende una buchetta, o un piccolissimo e invisibile dislivello nell asfalto, bisogna correggere sempre perchè l auto va a destare siniostra improvvisamente e è gara dura farla andare dritta. L altra sera in un sorpasso attorno ai 90 in avccelerazione, ho fatto fatica a mantenere la traiettoria come se ci fossero ttremende raffice di vento (che non c'era). Secondo me ha toppato la regolazione. Venerdì 6 ho appuntamento per mettere 4 MIchelin Latitude Alpin e quindi aspetto ma gli faccio ricontrollare e speriamo che sia in grado di rimettere le cose come prima. Mi mangio i cog*ioni a pensare che prima andava perfetta! ...ma cosa mi è venuto in mente di fare controllare la convergenza...dovevo lasciare come era! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di PDR del 28/11/2019 alle 19:18:49il rialzo è veramente minimo, solo 5cm, una inezia, neppure si nota tanto.
Io tifo per il gommista, secondo me con il rialzo che hai fatto sei andato fuori tolleranza rispetto alla geometria del mezzo. Andava bene ma magari avresti consumato le gomme in un amen
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2019 alle 18:07:42Dovrebbe averti rilasciato il foglio con i valori di riferimento prima e dopo l'intervento. Così si capisce cosa ha combinato. Ma per avere una situazione così... Forse si è scordato di stringere bene qualcosa che poi si è allentato.
Non mi riferisco al camper ma all auto, Suzuki Jimny 1.3 benzina. Cambiate molle (+5) e ammortizzatori alla oRAP e il tecnico mi ha detto che sarebbe stato meglio controllare la convergenza. L auto comunque andava benissimo.Vado dal gommista, controlla la convergenza e regola qualcosa, ma non mi sembrava convinto, solo una sensazione. Da allora guidare è un incubo, quando si prende una buchetta, o un piccolissimo e invisibile dislivello nell asfalto, bisogna correggere sempre perchè l auto va a destare siniostra improvvisamente e è gara dura farla andare dritta. L altra sera in un sorpasso attorno ai 90 in avccelerazione, ho fatto fatica a mantenere la traiettoria come se ci fossero ttremende raffice di vento (che non c'era). Secondo me ha toppato la regolazione. Venerdì 6 ho appuntamento per mettere 4 MIchelin Latitude Alpin e quindi aspetto ma gli faccio ricontrollare e speriamo che sia in grado di rimettere le cose come prima. Mi mangio i cog*ioni a pensare che prima andava perfetta! ...ma cosa mi è venuto in mente di fare controllare la convergenza...dovevo lasciare come era! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2019 alle 18:07:42Ma appena presa l’hai provata prima di fare la convergenza.
Non mi riferisco al camper ma all auto, Suzuki Jimny 1.3 benzina. Cambiate molle (+5) e ammortizzatori alla oRAP e il tecnico mi ha detto che sarebbe stato meglio controllare la convergenza. L auto comunque andava benissimo.Vado dal gommista, controlla la convergenza e regola qualcosa, ma non mi sembrava convinto, solo una sensazione. Da allora guidare è un incubo, quando si prende una buchetta, o un piccolissimo e invisibile dislivello nell asfalto, bisogna correggere sempre perchè l auto va a destare siniostra improvvisamente e è gara dura farla andare dritta. L altra sera in un sorpasso attorno ai 90 in avccelerazione, ho fatto fatica a mantenere la traiettoria come se ci fossero ttremende raffice di vento (che non c'era). Secondo me ha toppato la regolazione. Venerdì 6 ho appuntamento per mettere 4 MIchelin Latitude Alpin e quindi aspetto ma gli faccio ricontrollare e speriamo che sia in grado di rimettere le cose come prima. Mi mangio i cog*ioni a pensare che prima andava perfetta! ...ma cosa mi è venuto in mente di fare controllare la convergenza...dovevo lasciare come era! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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In risposta al messaggio di rimor brigante del 28/11/2019 alle 20:38:56Si, lo ho in macchina.
Dovrebbe averti rilasciato il foglio con i valori di riferimento prima e dopo l'intervento. Così si capisce cosa ha combinato. Ma per avere una situazione così... Forse si è scordato di stringere bene qualcosa che poi si è allentato.
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In risposta al messaggio di Grinza del 28/11/2019 alle 20:40:15Dopo cambio di ammortizzatori ci ho girarato due settimane e andava benissimo
Ma appena presa l’hai provata prima di fare la convergenza. Non credo sia la convergenza ma le molle gli ammortizzatori, la convergenza sbagliata fa andare solo da una parte. Non sono un tecnico ma a me é capitato che il gommista misbagliasse l’assetto
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In risposta al messaggio di salito del 28/11/2019 alle 20:54:40esatto, proprio così va a destra e sinstra al miniimo sassolino.
E se fosse l incidenza ? convergenza quasi neutra vai a dx e sx in un amen ogni sassolino influisce o aprirla o chiuderla un pelo in più Se trazione anteriore aprire se post chiudere
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In risposta al messaggio di salito del 28/11/2019 alle 21:07:06Grazie, ora ceno (finalmente) e poi ci guardo
Vedo che ci sono dei Blogg
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2019 alle 18:07:42Ciao Tommaso.
Non mi riferisco al camper ma all auto, Suzuki Jimny 1.3 benzina. Cambiate molle (+5) e ammortizzatori alla oRAP e il tecnico mi ha detto che sarebbe stato meglio controllare la convergenza. L auto comunque andava benissimo.Vado dal gommista, controlla la convergenza e regola qualcosa, ma non mi sembrava convinto, solo una sensazione. Da allora guidare è un incubo, quando si prende una buchetta, o un piccolissimo e invisibile dislivello nell asfalto, bisogna correggere sempre perchè l auto va a destare siniostra improvvisamente e è gara dura farla andare dritta. L altra sera in un sorpasso attorno ai 90 in avccelerazione, ho fatto fatica a mantenere la traiettoria come se ci fossero ttremende raffice di vento (che non c'era). Secondo me ha toppato la regolazione. Venerdì 6 ho appuntamento per mettere 4 MIchelin Latitude Alpin e quindi aspetto ma gli faccio ricontrollare e speriamo che sia in grado di rimettere le cose come prima. Mi mangio i cog*ioni a pensare che prima andava perfetta! ...ma cosa mi è venuto in mente di fare controllare la convergenza...dovevo lasciare come era! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2019 alle 21:27:34Bene quindi sai dov’è il problema
Dopo cambio di ammortizzatori ci ho girarato due settimane e andava benissimo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2019 alle 21:29:19Be allora prova a vedere qui , non voglio rubati la soddisfazione ...
Grazie, ora ceno (finalmente) e poi ci guardo PS: non mi sembra che parli di convergenza.
https://www.finestraweb.net/man...
In risposta al messaggio di Clint del 29/11/2019 alle 07:42:39
Ciao Tommy, meno male che la macchina che ti crea problemi non è FCA.... Buona giornata
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In risposta al messaggio di turbinello del 29/11/2019 alle 09:39:13Il gommista mi ha dato una stampa quindi c'è scritto tutto.
Ciao Tommaso. Visto che L a cosa è fresca ti consiglio di tornare subito dal gommista che avrà ancora dei ricordi precisi. parli con lui e gli chiedi che tipo di intervento ha fatto. Se ha aperto e se lo ha fatto perché? nel mentre ti consiglio una telefonata alla orap. E gli ricordi che hai montato + 5. Secondo loro era da regolare in che direzione ? cosi quando vai dal gommista hai già le idee in che direzione dovrebbe essere andato. secondo me è da chiudere leggermente ciao
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In risposta al messaggio di salito del 29/11/2019 alle 14:15:51Grazie, conoscevo quel sito eho anche scaricato il manuale tecnico, ma non ci pensavo piu, vado a vedere cosa mi dice della convergenza....sempre se sono in grado di capire qualcosa
Be allora prova a vedere qui , non voglio rubati la soddisfazione ... comunque sempre valida la regola ciò che va non si tocca ,
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In risposta al messaggio di marishal del 29/11/2019 alle 14:29:12No, come dicevo, sistema rozzo da trattore e si regola solo la convergenza, una sola regolazione sulla barra di interconnessione.
Non conosco le Suzuky, ma FORSE se mai fosse possibile modificare il camBer ( siamo in tema ) potrebbero aver creato il problema con quella regolazione strana . C'è pure l'incidenza , ma non credo sia variabile su questi veicoli . Anche se il problema lamentato , come lo racconti sembra essere solo una stupida convergenza mal fatta. Cordiali saluti
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