In risposta al messaggio di BengalaJoe del 24/06/2020 alle 14:18:27
Immagino che il problema di molti, sui Ducato degli ultimi 15 anni, sia quello che si spaccano i coperchi anteriori sotto i sedili. Per l'esattezza il gancio in alto (freccia bianca). Metti due magneti nei punti indicati(frecce rosse) e dal lato opposto ho messo due semplici bulloni fissati con la colla a caldo (freccia blu). Una banalità che terrà sempre. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 24/06/2020 alle 14:18:27Stesso problema e stesso mezzo copierò la soluzione
Immagino che il problema di molti, sui Ducato degli ultimi 15 anni, sia quello che si spaccano i coperchi anteriori sotto i sedili. Per l'esattezza il gancio in alto (freccia bianca). Metti due magneti nei punti indicati(frecce rosse) e dal lato opposto ho messo due semplici bulloni fissati con la colla a caldo (freccia blu). Una banalità che terrà sempre. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 25/06/2020 alle 08:26:14Magari se si può vedere una foto del lavoro.
Per i magneti non prendete quelli da incollare che tanto non tengono. Prendete quelli al neodimio con il foro centrale per la vite. Una parcherina e si fissa. Dal lato opposto un dado da M8 (13 mm) autobloccante. Serve a nulla tutto quello che ho scritto, ma per darvi subito lo spessore che serve per arrivare al magnete.
In risposta al messaggio di gandalf61 del 25/06/2020 alle 15:29:22ma la foto c'è !
Magari se si può vedere una foto del lavoro. Saluti