In risposta al messaggio di filippo75pg del 30/03/2020 alle 17:38:20resina epossidica e lana di vetro..senza usare le graffette che sono abbastanza ostiche da usare se lo spessore del materiale è poco!
Ciao a tutti, spero di non andare fuori tema ma non trovando una sezione apposita questa sembrava la più adatta. Dovrei fare una piccola riparazione alla copertura rigida del mio rimorchio per trasporto cose(una piccolacrepa in una zona laterale non soggetta a sollecitazioni), vorrei usare quelle graffette che scaldando entrano nella plastica e coprire il tutto con della vetroresina ma non sò quali resine fanno buona presa nell'ABS termoformato, qualcuno ha dei consigli??
In risposta al messaggio di filippo75pg del 30/03/2020 alle 17:38:20se non lo hai mai fatto ti consiglio di ripararlo dall’interno, metti nastro isolante sulla crepa esternamente, la resina la stendi internamente, una volta finito non serve riverniciare il coperchio
Ciao a tutti, spero di non andare fuori tema ma non trovando una sezione apposita questa sembrava la più adatta. Dovrei fare una piccola riparazione alla copertura rigida del mio rimorchio per trasporto cose(una piccolacrepa in una zona laterale non soggetta a sollecitazioni), vorrei usare quelle graffette che scaldando entrano nella plastica e coprire il tutto con della vetroresina ma non sò quali resine fanno buona presa nell'ABS termoformato, qualcuno ha dei consigli??
In risposta al messaggio di filippo75pg del 31/03/2020 alle 08:12:07i kit in vetroresina non vanno bene perchè stai riparando l'ABS!
Intanto grazie a tutti per l'aiuto, Invece per quanto riguarda i materiali i vari kit per la vetroresina vanno tutti bene??