In risposta al messaggio di Paperin0 del 28/04/2018 alle 18:57:55
Ciao a tutti amici camperisti. Vi scrivo per un consiglio. Dietro casa ho del terreno dove poter montare una copertura per il camper. Sul terreno farò una piazzola con del semplice grigliato carrabile per il rimessaggio del camper. Stavo valutando una delle coperture della Brianza profili. Qualcuno sa indicarmi se queste strutture si possono ancorare al terreno senza bisogno di fare plinti in cemento o quant’altro? C’è qualcuno che le possiede e sa dirmi se sono davvero così resistenti a vento e neve? Vi ringrazio per i consigli Alessandro
Ciao
ti riporto la mia esperienza con una copertura Brianza Profili.
Sono sei anni che ho montato una copertura Brianza senza nessun problema neve e vento gli fanno un baffo.
Per fissarla al terreno io ho fatto una gettata di cemento, mi sono autocostruito delle staffe dove fissare i pali della copertura ed inbullonarli al suolo.
Ovvio che va fissato bene al terreno; meglio quindi se impiantato su cemento oppure devi inventarti una soluzione fai da te come qualcuno già ti ha scritto.
Per la qualità della struttura, in fase di scelta nel momento dell' acquisto, ne avevo viste diverse di soluzioni e la migliore anche per i prezzi mi è sembrata quella della Brianza Profili, azienda a conduzione familiare disponibili e professionali.
Certo la spesa non è indifferente pero' la si ripaga nel tempo.
La struttura è alta e meno si deve manutenere meglio è per questo la qualità si paga.
Altre struttura a metà prezzo non valgono la qualità di quelle della Brianza Profili.
Non mi sponsorizza nessuno.
Dimenticavo per Il telo prendi quello da 600 in pvc tipo quello dei camion telonati di ottima fattura anche ignifugo per quel che dicono.
Dopo sei anni mi ritengo soddisfatto il telo si è solo sporcato.
La struttura è tuta zincata quindi nessuna manutenzione.
Per il laterali ti consiglio di aspettare e valutare in seguito; ad esempio Io ad oggi ho messo dei teli ombreggianti di quelli da giardino anche per permettere una corretta areazione; ed in sei anni non ho sentito la esigenza di coprire lateralmente con il telo in pvc.
Abito in provincia di Roma in una zona molto ventosa e se pur nevica di rado siè beccato due belle nevicate, quella di quest'anno e quella del 2012 senza nessun problema.
Spero di esserti stato di aiuto.
Saluti
Andrea