In risposta al messaggio di samlue del 25/07/2018 alle 21:53:01sali in piedi sul manico da 3/4",
Ciao a tutti... Ho un ducato 2500 diesel del 1986. Ho cambiato il cuscinetto... Qualcuno mi sa dire quanto va tirato il dado del mozzo ruota anteriore. La chiave è una 55 filetto perno 36... Grazie... Samuele sam
In risposta al messaggio di magis del 26/07/2018 alle 20:08:50Si effettivamente una volta andavo a occhio o meglio dire a peso, ma un cuscinetto conico sarebbe meglio tirarlo con la dinamometrica. Ho sbagliato la chiave è una 41 filetto 27 mm ... Va bhe per finire l' ho tirato 20kg
sali in piedi sul manico da 3/4, se pesi intorno agli 80/90 kg il serraggio e' piu' o meno giusto...
In risposta al messaggio di magis del 27/07/2018 alle 04:56:03Non è conico..!!?? Chi me l ha montato sul mozzo dice di si... Va bhe dai gli do una tiratina in più... Un saluto. Al prossimo problema... Ciao...
20 KGM e' un po' poco, ma non si svitera', stai tranquillo... P.S. mica e' conico il cuscinetto...
In risposta al messaggio di samlue del 27/07/2018 alle 00:03:53ma stiamo parlando dell'anteriore o del posteriore?
Si effettivamente una volta andavo a occhio o meglio dire a peso, ma un cuscinetto conico sarebbe meglio tirarlo con la dinamometrica. Ho sbagliato la chiave è una 41 filetto 27 mm ... Va bhe per finire l' ho tirato 20kg
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/07/2018 alle 09:21:25Anteriore.... Quindi l anteriore non ha una coppia di serraggio. ?? Posso stringere senza limite..??
ma stiamo parlando dell'anteriore o del posteriore? anteriore è un cuscinetto volvente a sfera o rulli, mentre nel posteriore è conico, e quest'ultimo deve essere serrato fino a che non inizia ad indurirsi e poi bloccare il dado con apposito fermo
In risposta al messaggio di samlue del 27/07/2018 alle 09:37:12ogni bullone ha la sua coppia di serraggio, comunque quel bullone lo puoi stringere come ti hanno già suggerito
Anteriore.... Quindi l anteriore non ha una coppia di serraggio. ?? Posso stringere senza limite..??