quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 13/03/2011 20:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti mette un modulo aggiuntivo con interruttore per avere il surplus di potenza solo quando ne hai bisogno. Sì ottieni dei miglioramenti e netti, ma nulla di paragonabile ad una mappatura. A proposito di filtri presenti o non...se non te l'ha montato solo per farti tornare a casa poco male, se invece ti ha detto, vai giraci (ad es. facci un we con spostamenti di 100-200-500km) e' eda galera. Per la cronaca comunque io sulla mia 500 preparata viaggio senza filtro...sul doppio corpo 35 della fulvia che ho montato ci sono solo le trombette e per di piu' senza nemmeno la retina di protezione[:0][:0][:0] Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/03/2011 13:09:36 (> Ma scusa Paolo, anche tu però [}:)][}:)][}:)] A chi revisiono io la turbina, se nessuno la danneggia [?][?][?] AmericanateVisualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.youtube.com/watch?v=...
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[:D] Ciao Gianfrancoquote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/03/2011 13:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> M adeve avere i cavi in acciaio da gru per tenere insieme le bancate affinchè non le "spari" via....eheheheh Dodo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/03/2011 13:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in pieno l'osservazione...tra l'altro sul 5ino ho provato a mettere anche la gomma piuma per filtri da moto, di quella piu' permeabile che c'e', ma peggiora: devo ridurre i gigler del max, ma in quel modo perdo 300giri di tiro in alto e tanto tiro ai medi per cui o aumento ancora le dimensioni del carburatore (passar ad un 40, ma mi ci vuole un altro collettore e altri soldi...eh, si vede che ho fatto un "buon sotto"![:D][:D][;)][;)]) oppure giro come sono ovvero senza filtro. Tornando a noi comunque, in precedenza ho condannato l'eliminazione anche provvisoria del filtro...se e' per fare 10km tanto per far tornare a casa il cliente in attesa del ricambio e non avere tra le balle un transatlantico di 7 metri che non sai dove parcheggiarlo va al limite anche bene, al contrario non lo smuoverei dal piazzale. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/03/2011 13:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Gianfranco, ma pare a me o sul 2° filmato usano carburatori NON soffiati??[:0][:0][?][?][:p][:p] No, perche' se e' così mi viene in mente un'operazione da fare sulla 500[;)][;)][;)][;)]...e' tanto che miro ad un motore turbo, ma non volevo mettere e impazzire su carburatori tipo quelli dell' R5 o della Y10 turbo. In teoria usando lo stesso principio di quel VW potrei piazzare il carburo 40 doppio corpo dell' alfa diretto sul turbo e da lì rifare il collettore per entrare in camera di scoppio...interessante la cosa no? Albero a camme originale con poco incrocio e non troppa alzata, valvole piu' grandi, turbina giusta...4000giri al max di rotazione, ma pieno sin da subito![:p][:p][:p][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di marcorosita inserito in data 14/03/2011 22:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono contento che l'effetto "rimappatura" abbia giovato e che ne sia soddisfatto. Per quello che riguarda il filtro posso dirti che ha vari vantaggi: 1) E' in cotone lavabile quindi non lo cambi piu', lo lavi con i suoi prodotti ogni 30-40.000km (per star sicuri visto che da manuale lo darebbe ogni 50.000miglia!) 2) E' garantito per oltre 1milione di km 3) Costa poco piu' del ricambio originale col vantaggio che lo compri una volta sola 4) Quando cambi il camper se quello nuovo ha la stessa scatola filtro o compatibile puoi riutilizzarlo sul nuovo mezzo[;)] (chi lo ha comprato per i primi ducato 2.5 td iniez.diretta e poi ha acquistato sempre camper su ducato fino al 2.8power ancora ha lo steso filtro[:0]) 5) Qualita' superiore rispetto ai filtri in carta 6) Non infeltrisce man mano che invecchia come la carta e così si evita che possa iniziare a degradarsi e a disfarsi facendo entrare piccole parti di materiale filtrante dentro alla camera di scoppio 7) NON VA SOFFIATO!! Si rovina, va solo lavato quando serve 8) Il motore respira meglio e si ha una risposta piu' pronta ai bassi giri, soprattutto nelle fasi di turbolag. Poi ne sentirai 1000diverse, io ho provato in prima persona e ne sono contento e da quando li ho provati la prima cosa che faccio al primo tagliando utile quando cambio mezzo e' proprio comprare 'sti filtri sia per l'utilitaria che per la sportiva che per il camper. Certo, sugli aspirati il vantaggio in termini di prestazioni e' praticamente irrisorio ed inavvertibile, sui turbo invece si sente un po' la differenza: ben inteso, non e' che si guadagnano 50cv, ma si sente leggermente piu' pronto nella risposta quando si riapre il gas...una piacevole sensazione insomma Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 15/03/2011 22:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo il giro in rete mi sembra che lho pagato un po' caro....[:(] e' per un fiat ducato 2.8 JTD del 2003 il codice del filtro K&N e':E-9231-1..... forse devo cambiare meccanico
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/03/2011 23:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate se torno con il tormentone delle domande, purtroppo, ho capito che questo meccanico approfittando della mia scarsa preparazione in materia sta cercando di spillarmi piu' soldi possibili, in quanto ora mi ha proposto l'innesto di un manometro sul cruscotto per controllare la pressione del turbo e mi ha detto che tale strumento costa 80 Euro oltre a 20 di staffa.....,(guardando in rete i costi sono ben diversi) a questo punto non mi faccio aumentare nemmeno i cavalli, ma un dubbio mi assale: la modifica che mi ha fatto, abbassando la coppia, puo' rimanere per sempre cosi' o devo far ripristinare da qualcuno piu' onesto tutto come era prima? Ci sono problemi se lascio cosi'? Vi ricordo che ha agito aumentando meccanicamente l'afflusso di aria. Grazie 1000!
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 16/03/2011 07:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, ha "fatto tanto al braccio", a questo punto cosa mi consigli? Grazie e Buona giornata!
quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 16/03/2011 07:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti consiglio di fare controllare i valori di pressione da una persona più coscienziosa e che se ne intenda