quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 04/03/2011 23:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Incrementare la coppia e la potenza non significa necessariamente spremerla sempre fino in fondo. E' ovvio che mercedes sconsiglia incrementi di coppia o elaborazioni varie ,del resto si investono milioni di euro per progettare motori e poi chiunque con pochi soldi spreme ulteriori CV e valori di coppia più elevati! Un ritocchino al motore lo farei, con la consapevolezza che la Tua Centralina[:D] collegata al piede destra deve ricordarsi di non spremere altrimenti kaputt! Scherzo ehh, però non vedo controindicazioni nell'ottimizzare la resa di un motore, importante è essere coscienti di cio' che si è fatto.
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 05/03/2011 20:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che in ogni caso non spremi mai il motore al massimo per tutto il tempo, l'incremento di prestazioni dato dai "ritocchi" lo sfrutti solo occasionalmente,e non penso che tu voglia tirarci fuori potenze incredibili. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 05/03/2011 20:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON ti dico che MODIFICA io abbia [:0][:0][:0][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Credimi, ogni anno, macino ALMENO 7000 Km, Stabilmente, gioco forza (Adoro il Nord Europa, tranne il 2009, anno in cui ho visitato in Portogallo...) attraverso la Germania, costantemente fra i 42 e i 45Qli, magari con rimorchio...se non temo io l'affidabilità, ma Anzi, ci punto [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Credimi, se Tagliandi BENE il mezzo (e Costantemente[;)]) usi Lubrificanti di Eccellente Qualità, sai cosa fai(intendo quando accelleri, come accelleri, a che Temperatura ecc ecc)NON Avrai Problemi... Poi...La Sfig@...ci mette del Suo[xx(] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/03/2011 22:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con te, se il motore lo tratti bene e lo sfrutti in maniera intelligente anche la mappatura più spinta non nuoce sull'affidabilità.. ciao