In risposta al messaggio di cico00 del 09/06/2020 alle 20:49:04Non ho esperienza nel lucidare fari , ma guarda su Yutube e trovi un infinità di sistemi .
La plastica che copre i fari anteriori (Citroen Concorde Compact 2010) stanno perdendo la chiarezza, sono diventati opachi e ho paura che alla prossima revisione me li facciano cambiare e forse il blocco luci completo, qualcunomi può dare una dritta per riportarli allo stato non dico originale ma perlomeno per farmi evitare delle spese non programmate. grazie in anticipo Qualcuno a provato Lampa 38170 Quixx Xerapol cancella graffi. funziona?
In risposta al messaggio di Rucki del 09/06/2020 alle 21:28:02Buona idea. Grazie
Non ho esperienza nel lucidare fari , ma guarda su Yutube e trovi un infinità di sistemi . Saluti Rucki
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2020 alle 06:09:47Piu che la multa, mi preoccuperei che con farri opachi di notte non si vede nulla e diventa pericoloso guidare.
La sola lucidatura ser è a poco, dopo qualche mese sei al punto e a capo. La soluzione è abbastanza semplice e ed economica, bisogna gratteggiare con 2/3 tipi di carta abrasiva e poi verniciare con trasparente. Solitamentei carrozzieri (se non si è in grado di farlo in autonomia, chiedono circa 50/80 euro per farli P. S. Perché ci si preoccupa solo della revisione? Con dei fari in quelle condizioni, si è passibili di multa, perché aspettare di andare alla revisione per mettersi in regola?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/06/2020 alle 08:24:46Ho tralasciato apposta il discorso sicurezza.
Piu che la multa, mi preoccuperei che con farri opachi di notte non si vede nulla e diventa pericoloso guidare.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2020 alle 09:08:20sarà che io noto subito anche polvere o fanghiglia sui fari e scendo subito a pulirli, non posso immaginare girare con certi fari che si vedono in giro.
Ho tralasciato apposta il discorso sicurezza. Ai camperisti la prima sicurezza che guardano è il portafoglio, se conviene a loro, si adeguano, altrimenti non fa nulla, vedi il discorso pesi, gomme, centraline, ecc
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/06/2020 alle 13:52:53io più che altro mi chiedo come mai nessuno li fermi per sanzionarli
sarà che io noto subito anche polvere o fanghiglia sui fari e scendo subito a pulirli, non posso immaginare girare con certi fari che si vedono in giro.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2020 alle 13:53:52avete ragione ci sono anche eventuali multe, non mi ero molto preoccupato perché non viaggio mai di notte adesso guardandoli dal di fuori ero più in pensiero per la revisione. comunque grazie.
io più che altro mi chiedo come mai nessuno li fermi per sanzionarli
In risposta al messaggio di cico00 del 10/06/2020 alle 19:32:57Forse sono sembrato uno dei soliti perfettini che insegnano al prossimo, dicendo cio che ho detto, non era mia intenzione, anche perchè se ho i fari nuovi, sicuramente ho tante altre cose che non sono a posto . Lungi da me fare il professoino, era solo detto a fin di bene.
avete ragione ci sono anche eventuali multe, non mi ero molto preoccupato perché non viaggio mai di notte adesso guardandoli dal di fuori ero più in pensiero per la revisione. comunque grazie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di cico00 del 09/06/2020 alle 20:49:04Ducato x250 anno 2011...l anno scorso erano ormai indecenti da quanto opachi e il mio camper era parcheggiato col sole addosso tutto il giorno sul frontale..li ho smontati e portati in carrozzeria...vengono carteggiati..riverniciati e messi in forno...tornati come nuovi ..costo 70euro
La plastica che copre i fari anteriori (Citroen Concorde Compact 2010) stanno perdendo la chiarezza, sono diventati opachi e ho paura che alla prossima revisione me li facciano cambiare e forse il blocco luci completo, qualcunomi può dare una dritta per riportarli allo stato non dico originale ma perlomeno per farmi evitare delle spese non programmate. grazie in anticipo Qualcuno a provato Lampa 38170 Quixx Xerapol cancella graffi. funziona?