In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/01/2024 alle 13:31:27credo ti convenga scaricare l'App di Bosch e da lì verificare iserendo i parametri del 244 cosa ti restituisce.
Buongiorno Con la funzione cerca non ho trovato la risposta chiedo lumi qui. La spazzola destra attuale e' lunga tanto da oltrepassare la curvatura del vetro e tocca in alto a velocità massima. Ricordo di averle cambiate seguendo le indicazioni ma non mi ritrovo. Conoscete la misura esatta per ovviare a questo inconveniente ?
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2024 alle 15:10:09c'è qualcosa che non va
Da catalogo BOSCH, quindi si conferma 550 (AR 550 U) lato guida e 530 (AR 530 U) lato passeggero Si conferma anche il SET di due spazzole AR 550 S (550 + 530) indicato precedentemente da Laikone che è sempre preparatissimo PS: la sigla AR sta per Aerotwin Retrofit cioè con l attacco di tipo vecchio a uncino come appunto usato sul X244
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/01/2024 alle 14:19:58le vecchie spazzole "abbracciano" certamente di più qualsiasi vetro per via del loro concetto costruttivo...
Proprio 5 minuti fa ho regolato la posizione del braccio sinistro della Nemo di mia moglie, che tempo fa il carrozziere aveva rimontato con angolo sbagliato. Quindi puo capitare che anche il braccio sia inserito sul conomillerighe in posizione sbagliata , o che si sia mosso casomai perchè si è allentato il dado o rovinato il millerighe. Non avevo notato la differenza di lunghezza indicata per la destra negli altri due modelli. Io nel camper uso solo Aerotwin e quindi avevo buttato l occhio solo su quelle. Comunque è strano, ma ci sarà una spiegazione. Probabilmente causa la curvatura accentuata del parabreza la aerotwin non riuuscirebbe a seguirla e quindi la sinistra viene montata due cm piu corta, probabilmente le spazzole di vecchia generazione con i vari archetti metallici riescono a piegarsi di piu e quindi la sinistra viene usata due cm piu lunga (cioè come la destra). Solo una mia supposizione, ma non mi viene in mente altro. A conforto di questa teoria, mi viene in mente che quando avevo il MH Hymer B SL il cui parabrezza era esageratamente curvo (progettato guardando solo all estetica) provai le aerotwin ma poi tornai alle spazzole vecchio tipo perchè con le aerotwin la destra stava molto piu sollevata nella parte finale e puliva poco. Se la teoria fosse fondata, allora anche nel Ducato 244 che ha il parabrezza abbastanza curvo, converrebbe usare le spazzole tipo vecchio e non le Aerotwin.
In risposta al messaggio di Laikone del 09/01/2024 alle 16:12:40vero, sono piu brutte e "antiche" e forse piu rumorose (ma solo a alta velocità) ma sui veicoli piu datati funzionano meglio proprio per il loro miglior concetto costruttivo.
le vecchie spazzole abbracciano certamente di più qualsiasi vetro per via del loro concetto costruttivo...
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In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/01/2024 alle 13:31:27Le mie: 52 la destra, 55 la sinistra.
Buongiorno Con la funzione cerca non ho trovato la risposta chiedo lumi qui. La spazzola destra attuale e' lunga tanto da oltrepassare la curvatura del vetro e tocca in alto a velocità massima. Ricordo di averle cambiate seguendo le indicazioni ma non mi ritrovo. Conoscete la misura esatta per ovviare a questo inconveniente ?