In risposta al messaggio di paegas3 del 18/10/2024 alle 21:37:12qui bosch sembra disponibile sono spagnoli prova a contattarli
Buonasera. Non riesco a trovare il ricambio per il correttore di frenata di un Ducato 244 Maxi. E' quello raffigurato nella foto sotto.: I codici ricambio sono quelli che appaiono nell'immagine, e cioè FIAT 51837348 oppureBOSCH 0 204 031 202. Sembra che questo pezzo sia esaurito e non più disponibile. Mi sapreste aiutare a trovarlo? In più: leggevo su thread di anni fa che Al-ko proponeva una valvola limitatrice di frenata per camper dotati di soffietti posteriori. Il codice Al-ko di questa valvola è 420150. Anche questo sembra ormai introvabile. Qualcuno sa se ne viene prodotto o proposto un modello equivalente? Grazie e buona serata a tutti. Davide
0204031202 BOSCH - repuestos Bosch a precio barato (avtopro.es)
Bosch 0204031202 - REGOLATORE DI FORZA FRENANTE (industrialesmadrid.com)
In risposta al messaggio di paegas3 del 18/10/2024 alle 21:37:12Buonasera;
Buonasera. Non riesco a trovare il ricambio per il correttore di frenata di un Ducato 244 Maxi. E' quello raffigurato nella foto sotto.: I codici ricambio sono quelli che appaiono nell'immagine, e cioè FIAT 51837348 oppureBOSCH 0 204 031 202. Sembra che questo pezzo sia esaurito e non più disponibile. Mi sapreste aiutare a trovarlo? In più: leggevo su thread di anni fa che Al-ko proponeva una valvola limitatrice di frenata per camper dotati di soffietti posteriori. Il codice Al-ko di questa valvola è 420150. Anche questo sembra ormai introvabile. Qualcuno sa se ne viene prodotto o proposto un modello equivalente? Grazie e buona serata a tutti. Davide
In risposta al messaggio di francochico del 18/10/2024 alle 22:18:16Grazie mille! Guardo.
qui bosch sembra disponibile sono spagnoli prova a contattarli 0204031202 BOSCH - repuestos Bosch a precio barato (avtopro.es) Bosch 0204031202 - REGOLATORE DI FORZA FRENANTE (industrialesmadrid.com)
In risposta al messaggio di oigroig del 19/10/2024 alle 00:32:23Grazie. La foto che ho pubblicato sopra è proprio del pezzo smontato dal mio camper, su base 244 Maxi.
Buonasera; se non mi sbaglio il ducato 244 non monta il correttore di frenata,,per quello non lo trova come ricambio. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 19/10/2024 alle 07:42:17Concordo, su un camper che è già carico anche a vuoto, non serve e anzi senza o escluso va anche meglio evitando il surriscaldamento degli anteriori.
in un mezzo caricato la limite, e anche sopra il limite di portata, il correttore di frenata non serve, se cè è completamente aperto, in ditta, ricordo, sui furgoni veniva tolto, siccome erano sempre stra carichi, per aiutare maggiormente i freni anteriori
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di paegas3 del 18/10/2024 alle 21:37:12Sia ben chiaro che una modifica del genere è fuorilegge ma se ci metti il raccordo a T della vecchia Panda freni meglio.
In risposta al messaggio di Laikone del 19/10/2024 alle 09:47:43Ti ringrazio. Avevo visto questa valvola proprio in un tuo contributo di tanti anni fa.
Il ripartitore di frenata della Alko veniva prodotto dalla ATI, se non ricordo male andava montato anche su alcune auto quali Ford, potresti sentire da qualche rivenditore se sa qualcosa. PS: quello della ATI credo sia impossibilenon sia più in commercio... se riesci ad individuare anche su che macchine andava montato, magari lo trovi anche alla demolizione. sarebbe questo:
In risposta al messaggio di paegas3 del 20/10/2024 alle 13:53:03questo è il suo codice: ate 03.6043-1776.3
Ti ringrazio. Avevo visto questa valvola proprio in un tuo contributo di tanti anni fa. Scusa ma non riesco a trovare questa ATI di cui parli. Avresti qualche riferimento in più? Un sito web sarebbe il massimo. Grazie e buona domenica.
In risposta al messaggio di paegas3 del 22/10/2024 alle 17:07:31
Ho una brutta influenza, grazie per le info, appena mi ripiglio torno nel merito.
In risposta al messaggio di TheDevil del 26/10/2024 alle 15:55:55OT
OT Innanzitutto tanti auguri per ristabilirti presto. Riguardo agli pneumatici con misure obsolete mi permetto suggerirti di voler aprire una discussione con analogo titolo nel forum normative, dove esporre la tua esigenza in rapporto alla normativa vigente in materia. A presto. OT