quote:Risposta al messaggio di bebetta inserito in data 25/10/2010 13:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Galline...quì le oche starnazzano troppo...
quote:Risposta al messaggio di bebetta inserito in data 25/10/2010 13:23:44 Comunque, il mio quesito è 'cosa fate voi se vi capita di bucare con il camper?' Ciao >> Io ho risposto alla domanda su cosa farei io, se la domanda fosse stata posta in maniera differente, tipo:"Cosa dovrebbe fare una donna sola alla guida di un camper, se dovesse bucare e non ha la forza o la competenza di cambiare una ruota?", allora avrei risposto differentemente....ma visto che non hai tempo da perdere non lo farò....
quote:Risposta al messaggio di bebetta inserito in data 25/10/2010 13:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non hai tempo da perdere ma lo hai fatto perdere a tutti quelli che ti hanno risposto. Potevi semplicemente dire che non eri soddisfatta delle risposte, ma hai preferito darci una dimostrazione extra di come usi il tuo cercello[:0]. Non hai scusanti.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/10/2010 15:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungiamo che e' bene sapere da che parte si svitano i bulloni, altrimenti si rischia di non arrivare a nulla perche' invece di allentarli si stringono di piu'[;)][:D][:D] Per chi non lo sapesse solitamente si svita in senso antiorario e si avvita in senso orario...solo poche auto e di qualche decennio fa avevano i bulloni da un lato destrorsi e da un altro sinistrorsi (vedi ad esempio le vecchie giulia[;)][;)][;)]) Un saluto e buon pit stop ai malcapitati. Luca
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 25/10/2010 15:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono rimasto a terra ben 5 volte di cui tre con l'ultimo camper e sempre per problemi di valvole per questo all'ultimo cambio di gomme ho montato quelle di tipo in ferro . Il mio camper è un Ford Gemellato . Quasi sempre con una gomma posteriore sono riuscito a trovare il gommista nei paraggi . Fortunato ... forse si (mejo fortunato che ricco , se poi entrambi è un'altra cosa) Cosa diversa forare un'anteriore su un ducato 10 sulla tangenziale di Napoli . Solo grazie all'aiuto del buon sammaritano di turno, un poliziotto della stradale che si è messo dietro al camper con il lampeggiante acceso sono riuscito a cambiare la gomma . Dopo questa esperienza mi sono fornita di crik idraulico e chiave con prolunga per uso leva . Cosa diversa se esplode in viaggio una gomma . Questa non l'auguro a nessuna . A noi è successo sull'aurelia in prossimita' di Grosseto. Purtroppo la gomma posteriore interna lato passeggero è uscita dal cerchio infilandosi nell'albero di trasmissione . naturalmente è intervenuto il carro e mi ha portato presso un'officina dove siamo rimasti fermi fino al giorno dopo in quanto era domenica . Da allora cambio le gomme ogni cinque anni e prima di partire rientra fra i controlli come acqua e olio ... Per esperienza vi dico cambiare una gomma non è difficile , ma farlo su un'autostrada o su una tangenziale anche in corsia d'emergenza non è allegro, cosa di gran lunga diverso di cambiare le pasticche in garage con tutti gli attrezzi a portata di mano .
quote:Risposta al messaggio di Mauro 630 inserito in data 25/10/2010 16:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0]... ma scusatemi... dopo un'affermazione del genere che ha fatto "BEBETTA" (l'autrice del thread) siete ancora lì che le date risposte? ... o forse vi è sfuggito il "meraviglioso" intervento del 25/10/2010 : 13:23:44id="red"> purtroppo l'ho letto solo dopo aver sfogliato TUTTO il thread (fino a quel punto). Giorgio N.B. per fortuna che l'ha intitolato: COSA FATE SE UNA RUOTA SI BUCA?id="red">
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 25/10/2010 18:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> HO risposto perchè il titolo era diventato:QUANTE VOLTE AVETE BUCATO? CIAO MAURO
quote:Risposta al messaggio di Mauro 630 inserito in data 25/10/2010 18:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho ripreso il tuo intervento ma tu non centri nulla...[;)][;)] era un discorso "in generale" ... non l'avevo neanche letto il tuo post, mi ero "fermato" alle 13:23:44...[:D][:D][:D] ... anzi [:(][:(] ciao, Giorgip
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 25/10/2010 18:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dalle miei parti si direbbe '' stranuccia''
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 25/10/2010 11:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Evidentemente e come dici tù, ho stavano tutti fermi ,ho quelli che stavano in movimento non potranno mai raccontarlo,[:D][:D][:D][:D]