quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 26/10/2010 17:10:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io aggiungerei anche un bel martello molto robusto. oggi ho sostituito le gomme,le gemellate si erano attaccate tra di loro che ha dovuto battere con la mazza perchè non si staccavano più. Non oso pensare se avessi dovuto farla io,magari di notte in mezzo all"autostrada,anche perchè se buchi non succede sicuramente di giorno,sa la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo[B)] ciao mauro 630
quote:Risposta al messaggio di Gulliver615 inserito in data 26/10/2010 18:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1) Bucatura ... semplice chiodo (che individui per togliere) 2) Il kit di riparazione sia sempre efficente ( ? e lo si sa quando si usa) Se poi per un motivo qualsiasi (fatto molto frequente) esce il copertone dal cerchio e di conseguenza si rovina la spalla del pneumatico ... allora sono problemucci non indifferenti se non hai la sostituzione ...
quote:Risposta al messaggio di Gulliver615 inserito in data 26/10/2010 18:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il kit non serve nel 90% dei casi, quindi è solo un palliativo per prenderci in giro. Per star tranquilli in tutte le condizioni occorre una buona scorta (non una caciotta come fanno molti) non messa sotto, perchè tra sale e sporcizia si ossida tutto e quando serve son dolori, soprattutto perchè quando si buca lo spazio residuo tra la ruota e il terreno diventa poco. Personalmente la tengo imbullonata in apposita sede dentro al gavone, bella pulita e gonfia in modo che quando serve (sinora mai)è sempre pronta. [:)]id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Mauro 630 inserito in data 26/10/2010 18:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio ieri ho affrontato, con il mio gommista, il problema dei cerchi che si attaccano tra loro con il tempo ... soluzione ... pulitura accurata e nel montaggio "abbondante grasso industriale" tra i cerchi e tra cerchio e mozzo ...
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 26/10/2010 18:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la bomboletta NON serve al 100% e la ruota di scorta sta bene all'interno o del vano motore come il vecchio ducato [;)] o in un gavone apposito! per quelli che "ce l'hanno sotto" sperino di non doverlo mai usare[:D]
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 27/10/2010 23:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si dipende da quali ruote vuoi riparare perchè se guardi il modus operandi ci arrivi da solo a capire
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 27/10/2010 22:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raimondo! Noi due ci troviamo d'accordo su molte cose, le nostre idee coincidono su quasi tutto ,meno che sull'utilità del kit e del servizio di soccorso in caso di forature[:D]. Ho bucato raramente, ma mi domando come avrei fatto senza ruota di scorta in Russia, dove mi capitò questa non gradita esperienza, un paio di volte purtroppo il pneumatico a seguito di una foratura non è stato più utilizzabile e non penso che il servizio di soccorso abbia la possibilità, nei giorni festivi, di risolvere rapidamente il problema di trovarne uno nuovo in poco tempo. Dai retta a me.... meglio il vecchio sistema della ruota di scorta a bordo e di essere in grado di provvedere da solo alla sostituzione.[:)] Cari Saluti. Marino
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 28/10/2010 11:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non voglio assolutamente contraddirti, in caso di raid a lungo raggio non posso non darti ragione, ma nell'uso normale diciamo "europeo" il servizio funziona molto bene credimi.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/10/2010 23:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho guardato le istruzioni ma sinceramente non ho capito e non c'e' scritto nulla in merito al tipo di gomme.
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 28/10/2010 21:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ovvio che non c'è scritto in chiaro altrimenti non comprerebbe nessuno leggi come si procede per la riparazione e poi guarda il tuo camper
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 27/10/2010 22:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se era a terra mi sa che non hai la sensibilità adatta a guidare... Spero il benzinaio abbia visto un chiodo per dire che era forata...
quote:Risposta al messaggio di lupoamedeo inserito in data 25/10/2010 20:37:36 (> per lupoamedeo le coperture 205 R14C 109/107R le trovi 1- evidenziando la scritta 2-cliccando col destro 3-scegliendo"search with google e ti esce la pagina comunque clicca quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.google.it/search?rlz...
http://www.google.it/search?rlz...
http://www.google.it/search?rlz...
oponeo.it le trovi su più siti per brevità li metto sotto CLIKCLIK 1
CLIK 2