quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 02/11/2010 21:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricostruzione perfetta! ..è andata proprio cosi,prima ha tirato a dx per 1 minuto,poi giu di colpo (ma senza botto)e si è tritata con una gran fumata bianca nei 2/300m prima di fermarmi..[;)]
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 02/11/2010 23:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me è scoppiata (non forata e sbrindellata ,esplosa tipo fucilata) una Dunlop. Le Continental vanco2 che avevo fanno cacare in trazione anche solo se piove, finite le anteriori in3anni ho rifatto il treno con delle Maxxis 751, dato che mi serviva più grip. La Maxxis è una sottomarca? Per ora pare proprio che vadano meglio di qualsiasi altra gomma che mi sia capitato di montare...e sono gomme da offroad leggero con carico adatto, non gomme propriamente LT.
quote:Risposta al messaggio di i fantastici 4 inserito in data 03/11/2010 09:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un aiutino... ...forse...forse... se ci fai sapere la misura...ci faciliti
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 03/11/2010 08:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io si, ho cambiato le Vanco2 anteriori perchè frullate. Nonostante i 75cv del ducato aspirato, partendo in salita si pattina che è un piacere, mi sono durate tre anni mi pare, e circa 25000km, circa. Ora, come scritto, ho messo 4 maxxis 751. Sono gomme, da fuoristrada, che da quanto ho letto sono ottime. Lo stesso modello, ovviamente in diversa misura, usato su 4x4 nell'outback australiano a pressione ridotta, per via della sabbia e dei sassi, da decine di persone su pickup da lavoro stracarichi di attrezzatura non da problemi, anzi, le consigliano per lavori gravosi per la resistenza della spalla. Avendole montate io (con l'attrezzatura del mio amico meccanico, ovviamente non con le leve :D ) mi sono accorto della diversa resistenza dei fianchi, che sono molto spessi e robusti, senza paragoni con le Vanco2. Io le ho scelte per evitare di montare le catene tipo a luglio per togliermi dal pantano, mi è già capitato, per partire su erba e terra, magari bagnati. Per come vanno finora le consiglio. Vedrò con il passare del tempo e dei km se restano all'alteza delle aspettative. Per ora hanno superato tutti i test, sono poco rumorose anche se generosamente tassellate rispetto alla norma, si avverte un minimo di rombosità solo tra i 40 e i 50all'ora, hanno poca deriva in curva, meno delle precedenti, sul bagnato tengono alla perfezione, su erba e terra sono non un gradino, ma una rampa di scale sopra a tutte quelle che ho montato finora (vanco, vanco2 e Agilis 81), e anche sulla neve hanno un buon grip, anche se le ho provate per pochi km, nei quali ho però incontrato neve bagnata, fresca e battuta. Sono uscito da un parcheggio in leggera salita con 30cm di fresca, ero entrato per fare inversione e quando ho realizzato il fatto di essere con la neve a metà cerchio ero già pronto per scendere bestemmiando a montare le catene...e invece sono uscito senza l'ombra di pattinamento, sono rimasto stupito(ricordo che ho un Ducato... :D )
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 05/11/2010 17:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parole sante!
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 05/11/2010 10:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, perchè sono una bufala e le montano sulo sulle auto da fighetti... Si può sempre sostituire l'aria con della schiuma poliuretanica, pagando lo scotto di avere un mezzo più rigido... :D O montare gomme da carrelli elevatori, piene, l'importante è non superare i 40all'ora. Oppure, se uno non vuole imparare a cambiarsi una ruota, andare in albergo e lasciare i camper a chi sa rendersi conto che sono e rimangono furgoni o camion...[;)]
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 06/11/2010 08:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco bravo. Prova a chiamare l'assistenza a Safi in Marocco dove eravamo l'autunno scorso. Vedrai come imparerai presto a cambiarti una gomma.E il rabbocco dell'olio quando serve cosa fai ? chiami l'assistenza anche per stà operazione?