In risposta al messaggio di icaro2002 del 22/10/2023 alle 13:56:40visto l assenza di risposte a costo di sembrare maleducato ti devo dire che è una foto ...del tubo..
Ragazzi eccomi per un nuovo quesito da sottoporvi...solo per i conoscitori di questo Motore Renault Trafic 2.1 aspirato...nel mio caso il modello T1300D Ci sono questi due tubi...che ho trovato scollegati gia dal vecchioproprietario, che vanno verso il cambio...ma non ho idea a cosa servono. Secondo voi posso lasciarli scollegati senza problemi...o vanno necessariamente ricollegati ? Premetto che in altri modelli di questo tipo non ho trovato i stessi tubi ...non ci sono ...mah (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
In risposta al messaggio di salito del 23/10/2023 alle 19:33:18In effetti se punti una torcia la foto esce meglio, comunque, immagino sia un cambio manuale giusto? Il mezzo cercando in internet e magari lo vecchio o sbaglio?
visto l assenza di risposte a costo di sembrare maleducato ti devo dire che è una foto ...del tubo.. praticamente si vede il cerchio rosso... nel buio
In risposta al messaggio di icaro2002 del 24/10/2023 alle 14:42:37devi seguire i tubi, non penso abbia il cambio riscaldato, ti devi sdraiare sotto, avrà un riscaldamento supplementare, forse avuto e lo hanno tolto
Per completezza delle info vedete quei manicotti dell'acqua che hanno una T bene...sia quello sopra e sotto hanno questa T che con quei due tubi di diametro più piccolo andavano ad innestarsi in quei due tubi di metallo che sono cerchiati in foto, che vanno verso il cambio
In risposta al messaggio di icaro2002 del 31/10/2023 alle 17:55:17riscaldato no, ma autobloccante, forse, si; prova a chiedere alla Renault se sanno darti informazioni
seguendo i tubi ho visto che si gollegano a quel blocco che si vede segnato in foto sembrerebbe un differenziale qualcuno a idea se nel renault trafic dell'epoca ci fosse il differenziale riscaldato ?