In risposta al messaggio di salito del 02/07/2021 alle 11:32:03Campersereno da la rinuncia alla rivalse per un peso illimitato.
Rinnuncia alla rivalsa: senza alcun limite ? Ad esempio peso anche il doppio/triplo ? alcool, fino al coma etilico ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 02/07/2021 alle 12:38:22Io avrei proseguito, per il calcolo delle probabilità la sfiga la avevo gia beccata e sarebbe stato proprio un caso prenderne un altra dopo pochi giorni .
Un pò di anni fa, in autobahn verso Villaco, deviazione verso un autoporto, hanno fermato e pesato tutti, ma proprio tutti. Pesata su bascula per camion, ovviamente. Risultato 3740 kg in pieno assetto invernale (sci e scarponi), 70 euro di sanzione e libera circolazione fino alle ore 24.00 del medesimo giorno. Siamo tornati in Italia, ovviamente.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/07/2021 alle 13:20:22"che l ultimo se non riuscivo a declassarlo a 35q mi si svalutava di 15mila euro alla vendita e poi nessuno me lo ritirava"
Io avrei proseguito, per il calcolo delle probabilità la sfiga la avevo gia beccata e sarebbe stato proprio un caso prenderne un altra dopo pochi giorni . In 25 anni che attraverso l Austria, per quindi 80-100 passaggi,sembre andata bene, quindi ormai me la sono pagata, se anche devo lasciare 300 euro di obolo, sono 3 euro per ogni passaggio che ho fatto . Si scherza, ma la mia intenzione di passare a un furgonato tra 3 o 4 anni (prima non posso) è dovuta a tantissimi motivi ma anche pensando al peso. Tra 3 anni arrivo ai fatidici 65 e quindi la mia C la lascerò andare e quindi escludo assolutamente di prendere mai piu camper oltre 35q (che l ultimo se non riuscivo a declassarlo a 35q mi si svalutava di 15mila euro alla vendita e poi nessuno me lo ritirava).
In risposta al messaggio di vadopiano del 02/07/2021 alle 14:07:23Ciao Vittorio.
So che il mio furgonato 6,36 m in assetto vacanza 2 bipedi + 2 quadrupedi si avvicina molto alle 3,5 ton. per le quali è omologato (light). Non ha veranda, TV, antenne, pannelli, portabici, ecc. Solo una batteria serviziaggiuntiva e soffietti sosp. posteriori. Questo fatto non mi piace neanche un po: essere al limite per la meccanica (scocca, freni, sospensioni, ecc) mi inquieta. Evidentemente è un problema solo mio perché leggo spesso di utenti i cui camper da 3,5 ton. arrivano a pesare, carichi, anche fino a 4,5 ton... Enzo: ma ti senti tranquillo (dal punto di vista tecnico, almeno), a caricare 500 kg di moto sul tuo? So che hai rinforzato il fondo, modificato portelloni ma di base resta sempre un Ducato, magari light.. Comunque portarsi dietro 270 kg di Quota (o forse Stelvio, non ricordo) non è da tutti. Un saluto da Vittorio.
In risposta al messaggio di marco1967 del 01/07/2021 alle 12:08:18I costi sono in una forbice, equivalente come per le autovetture,
Ciao, mi potete indicare i costi/divieti per un camper lungo più di 7 metri? Io so che non può andare in 3° corsia (non è un problema per me) e che paga di più sui traghetti (quanto in più?). Le autostrade costano anche di più? Grazie
In risposta al messaggio di salvatore del 02/07/2021 alle 14:30:53Il mio Sprinter 316 è un 40q declassato a 35, pesa uguale e costo uguale e fa stare tranquilli.
Ciao Vittorio. Non mi stanchero' mai di dire che la prima opzione da prendere su un camper di qualsiasi tipo e di qualsiasi lunghezza, e' il telaio maxi, naturalmente da declassare. Mi pare che tutti gli allestitori offrono questa opzione. Alla fine si tratta di una quarantina di chili in piu' e - se non sbaglio - di un paio di migliaio di euro di maggior costo..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di vadopiano del 02/07/2021 alle 14:07:23In quella occasione, viaggio inaugurale in Grecia, era una Quota, circa 250kg ed una Caponord, altri 250kg.
So che il mio furgonato 6,36 m in assetto vacanza 2 bipedi + 2 quadrupedi si avvicina molto alle 3,5 ton. per le quali è omologato (light). Non ha veranda, TV, antenne, pannelli, portabici, ecc. Solo una batteria serviziaggiuntiva e soffietti sosp. posteriori. Questo fatto non mi piace neanche un po: essere al limite per la meccanica (scocca, freni, sospensioni, ecc) mi inquieta. Evidentemente è un problema solo mio perché leggo spesso di utenti i cui camper da 3,5 ton. arrivano a pesare, carichi, anche fino a 4,5 ton... Enzo: ma ti senti tranquillo (dal punto di vista tecnico, almeno), a caricare 500 kg di moto sul tuo? So che hai rinforzato il fondo, modificato portelloni ma di base resta sempre un Ducato, magari light.. Comunque portarsi dietro 270 kg di Quota (o forse Stelvio, non ricordo) non è da tutti. Un saluto da Vittorio.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 02/07/2021 alle 10:46:45Purtroppo per passare al penale non serve ci sia il morto, basta un referto di 40 giorni (vado a mente sui giorni)
La mia assicurazione ha la clausola di rinuncia alla rivalsa, con modesta franchigia vale persino se sono ubriaco (per quanto riguarda il civile); per il penale se ammazzassi qualche innocente per noncuranza, mi mettereidietro le sbarre da solo. Comunque riguardo il peso, il mio esce a 3100kg , bisogna metterne di roba per arrivare ad altri 500kg, se non viaggio in quattro adulti.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 02/07/2021 alle 17:24:08Dipende sempre da chi trovi, in Italia non va in galera chi ha rubato miliardi, chi delinque ma a volte si trovano in galera i ladri di galline
Ricordi bene, sono 40gg ma la denuncia penale scatta, credo d'ufficio, anche se lo si ha provocato anche solo per disattenzione. A sto punto le galere dovrebbero essere straripanti. Per fortuna cause penali non ne ho, quindinon ho esperienza diretta, però chi ha recentemente falciato col furgone un amico, che ha avuto una infermità del 25%, quasi un anno di astensione dal lavoro, non ha subito conseguenze penali, paga l'assicurazione, anche chi ha subito lo preferisce. Poi bisogna andare bene nel dettaglio con la perizia per vedere se i 100kg in più dei 3700 consentiti ne sono stati causa.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 02/07/2021 alle 18:11:12Toglimi una curiosità, non penso che due bestie di moto te le porti sempre, e forse neppure una, ma sarà occasionale, ma perchè non un bel rimorchio che risolverebbe il problema pesi e anche piu comodo da caricare?
Ma quanto hai ragione purtroppo, ma allora che dobbiamo fare? Cercare di stare a posto, ma senza impazzire, poi quando capiterà si vedrà che fare, se no non si vive più. Per stare in regola con il peso delle moto, ho voluto installare il dual fuel, con solo una, leggera da 165kg, sarei anche dentro i 3700kg, l'ho fatto buttando soldi, perché è davvero inutile.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/07/2021 alle 18:41:54Ciao Trave71.
Una cosa non ho chiara, quindi un costo di un mezzo oltre i 7 mt sono le multe ed il rischio di processi penali causa sovrappeso... Senza polemica, ma tre delle 4 pagine almeno vertono su questo.
In risposta al messaggio di Grinza del 02/07/2021 alle 18:02:09"Buono è fare l’assicurazione con l’assistenza legale…. "
Dipende sempre da chi trovi, in Italia non va in galera chi ha rubato miliardi, chi delinque ma a volte si trovano in galera i ladri di galline Sui 3700 non sarei molto sicuro e comunque abbiamo visto tutti cosa è successoa chi ha avuto un incidente con Pilota di moto è quello in corso con Zanardi. Ultimamente non si sta tranquilli, io al momento che cambierò il mio over 35 sicuramente prenderò un mezzo che sia entro i limiti, al costo di prendere uno di cartone Buono è fare l’assicurazione con l’assistenza legale….