Hymer
RufusArras L'Extra CEEIn risposta al messaggio di ex camionaro del 18/11/2020 alle 15:56:07credo che quasi tutti gli automatici hanno la possibilita di impostare 2 o piu programmi, le super car arrivano a 5/6.
confesso la mia ignoranza non sapevo che ci sono 3 programmi.avete fatto prove consumi col programmi oltre il normale? sono come S.TOMMASO sul fatto consumi in pianura es sesta marcia cambio normale nona automatico a pieno carico non leggero come quasi sempre i furgoni.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 18/11/2020 alle 15:56:07Viaggio sempre con la funzione normale del cambio, ho provato a vedere come va in economy ma fa pena, mentre con la funzione
confesso la mia ignoranza non sapevo che ci sono 3 programmi.avete fatto prove consumi col programmi oltre il normale? sono come S.TOMMASO sul fatto consumi in pianura es sesta marcia cambio normale nona automatico a pieno carico non leggero come quasi sempre i furgoni.
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/11/2020 alle 17:55:10Se ti riferisci a me, io ho detto chiaramente 8.1 litri per 100 chilometri, ovvero poco più di 12km litro.
Per favore non cominciamo con questa storia, altrimenti anche io dico che faccio 25 km con un litro, forse anche 26... Non confondiamo i litri con i chilometri ed i chilometri con i litri, altrimenti ricominciamo daccapo col dire che mio che consuma meno di tutti finché non lo cambio perché ero sempre a far rifornimento; così non ne usciamo più! Giovanni
Hymer
RufusArras L'Extra CEEIn risposta al messaggio di Giovanni del 18/11/2020 alle 17:55:10Foto: ci vogliono le prove. consumi istantanei a 90 e 100.
Per favore non cominciamo con questa storia, altrimenti anche io dico che faccio 25 km con un litro, forse anche 26... Non confondiamo i litri con i chilometri ed i chilometri con i litri, altrimenti ricominciamo daccapo col dire che mio che consuma meno di tutti finché non lo cambio perché ero sempre a far rifornimento; così non ne usciamo più! Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/11/2020 alle 17:55:10I miei mi sembrano consumi normali, quelli che ha scritto RufusArras sono relativi ad un furgonato, con consumi decisamente inferiori ad un camper semintegrale come il mio.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 18/11/2020 alle 15:56:07È stato chiesto se si erano fatte prove sui consumi....
Hymer
RufusArras L'Extra CEEIn risposta al messaggio di Giovanni del 18/11/2020 alle 20:24:22La befana, babbo Natale!
Non credo a babbo natale, né alla befana e posso credere a questi dati? Cerchiamo di non prenderci in giro, anche il computer della mia auto dice che faccio 99.99 km con un litro. Un conto è il computer di bordo, in contosono i litri ed i chilometri, ma non da casello a casello, quanto su decine di migliaia di chilometri segnando rifornimenti e chilometri. Non si vince nulla a raccontare cavolate; si perde solo in credibilità Giovanni
In risposta al messaggio di RufusArras del 18/11/2020 alle 18:34:37con le scuse ma ritorna S.TOMMASO.non voglio passare per contestatore ma o il motore FIAT odierno è profondamente modificato o bassi giri non gli fa bene.capiamoci sono contentissimo dei risultati che leggo dei vostri bassi consumi.io consumavo poco con guida tranquillissima.ogni tanto qualche tiratina per slegarlo ok.collaudatori FIAT al paesello in occasione festa annuale 2 anni fa mi avevano detto che il mio risparmio di gasolio (poteva) essere annullato da ripristini vari furgonato 5m, 29 ql 150 cv E6 senza adblu andando bassi giri meno di 8 litri 100 Km giri allegri più di 9 litri100km.quasi a 20mila km si è messo a filare di più
Se ti riferisci a me, io ho detto chiaramente 8.1 litri per 100 chilometri, ovvero poco più di 12km litro. se pensi che i 100 km ora li fa con il motore che gira a 1500 giri....
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 18/11/2020 alle 21:03:45il mio è corto ma va be ha sempre funzionato il problema è che fra il fresco e il morale si piega...
Ma è tipo una gara a chi ce l’ha più lungo?? consuma quello che deve consumare in base al piede al peso alla strada e tutti gli altri fattori!! Non è che si vince qualcosa .... se devo aver paura di consumare gasolioallora non prendo il camper ma una Yaris hybrid e giro in tenda !! il mio ciccia(-va... e quello nuovo ciuccerà ancora di più ) almeno quanto consumo io in spritz ! E sono fiero!
In risposta al messaggio di ex camionaro del 19/11/2020 alle 12:16:11
il mio è corto ma va be ha sempre funzionato il problema è che fra il fresco e il morale si piega...
In risposta al messaggio di ex camionaro del 19/11/2020 alle 12:13:15I 1500 giri a 100 km/h sono tenuti dal cambio automatico che monta
con le scuse ma ritorna S.TOMMASO.non voglio passare per contestatore ma o il motore FIAT odierno è profondamente modificato o bassi giri non gli fa bene.capiamoci sono contentissimo dei risultati che leggo dei vostri bassiconsumi.io consumavo poco con guida tranquillissima.ogni tanto qualche tiratina per slegarlo ok.collaudatori FIAT al paesello in occasione festa annuale 2 anni fa mi avevano detto che il mio risparmio di gasolio (poteva) essere annullato da ripristini vari furgonato 5m, 29 ql 150 cv E6 senza adblu andando bassi giri meno di 8 litri 100 Km giri allegri più di 9 litri100km.quasi a 20mila km si è messo a filare di più
Hymer
RufusArras L'Extra CEEIn risposta al messaggio di ex camionaro del 19/11/2020 alle 12:13:15non voglio passare per contestatore ma o il motore FIAT odierno è profondamente modificato o bassi giri non gli fa bene
con le scuse ma ritorna S.TOMMASO.non voglio passare per contestatore ma o il motore FIAT odierno è profondamente modificato o bassi giri non gli fa bene.capiamoci sono contentissimo dei risultati che leggo dei vostri bassiconsumi.io consumavo poco con guida tranquillissima.ogni tanto qualche tiratina per slegarlo ok.collaudatori FIAT al paesello in occasione festa annuale 2 anni fa mi avevano detto che il mio risparmio di gasolio (poteva) essere annullato da ripristini vari furgonato 5m, 29 ql 150 cv E6 senza adblu andando bassi giri meno di 8 litri 100 Km giri allegri più di 9 litri100km.quasi a 20mila km si è messo a filare di più
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 19/11/2020 alle 14:19:55
CONCLUDO QUESTO LUNGO POST COMUNICANDO CHE (rullo di tamburi) ho appena confermato il modello cambio automatico su ordinazione cogliendo l’occasione per la versione 180cv al posto del 160!! e già che c’ero ho fatto installare pure lo scalda asciugami optional alde in bagno!! Libidine, doppia libidine.... libidine coi fiocchi!
In risposta al messaggio di RufusArras del 19/11/2020 alle 13:35:19vediamo se mi capite.sono piemontese doc magari anche campanilista cresciuto a TORINO con parenti dipendenti FIAT dal manovale al caporeparto.padre amicone da lunga data di persone parenti AGNELLI al paesello natio dove ogni anno mi trovo almeno 2 volte con amici e parenti fra i quali collaudatori FIAT da tempo.parente che ha passato certi anni più tempo in NORVEGIA che a casa dove tutte le case provano auto furgoni ecc mi hanno detto che facevo male a far girare il motore del mio FURGONATO a meno di 2000 giri in sesta.punto.sono molto contento tifando FIAT del risultato raggiunto.dispiace che quest,anno prima domenica novembre non ci sarà solito ritrovo al paese altrimenti magari avrei avuto spiegazioni sui giri del motore.resto comunque del parere che 1500 giri motore non siano ottimali.scusate lunga solfa
I 1500 giri a 100 km/h sono tenuti dal cambio automatico che monta ZF9 marce. inoltre il mio è un furgonato.