In risposta al messaggio di massimoconhymer del 12/11/2018 alle 15:08:16preventivo poco chiaro, non sono specificate le ore di , M .O. ( non si capisce quanto tempo occorra e quanto costi) ,se togliamo la pompa acqua e si aggiustano le ore ci puo' stare Anche il costo del cuscinetto è esagerato
Da una concessionaria e si tratta di un preventivo Nonostante gli sconti sui materiali, mi sembra sempre troppo. Saluti Massimo
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 12/11/2018 alle 15:08:16se è il MH in avatar, escluso il cuscinetto che sembrerebbe assai caro direi che il prezzo pagato sia conseguente.
Da una concessionaria e si tratta di un preventivo Nonostante gli sconti sui materiali, mi sembra sempre troppo. Saluti Massimo
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 12/11/2018 alle 15:08:16
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 12/11/2018 alle 15:08:16E' lo stesso preventivo che ha fatto a me l'officina FIAT autorizzata vicino a Ivrea (anzi, qualche € in più addirittura): senza la pompa (camper con 40.000Km) ho speso meno della metà andando ad officina per camion di diversa marca, utilizzando ricambi originali ... compreso tagliando con cambio olio..
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 12/11/2018 alle 15:08:16Ho fatto due volte la distribuzione nel mio precedente camper con meccanica Fiat 2800 multi jet e non ho mai speso piu di 600 €(anche cambiando la pompa dell’acqua).Attualmente ho un mezzo con il Fiat 2300 150 cv e spendo circa 300 € a tagliando in officina ufficiale Fiat. CAMBIA MECCANICO.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 13/11/2018 alle 22:49:14900 senza pompa sono una esagerazione,anche tenendo conto del tempo in piu per un MH
@ morodirho la manodopera costa 40€/ora per cui possiamo ipotizzare oltre 7 ore (forse troppo?) considerato che si tratta di officina abbastanza grossa che fa auto, commerciale e industriale, è bene attrezzata per ottimizzarei tempi. @banacoa ciao Tony, credo che la pompa l’abbia inserita per massimizzare il preventivo, se risulta a posto lascierei perdere, anche se con qualche mio dubbio, 140.000 km e 17 anni. Fatto stesso lavoro (escluso pompa) nel 2009 e speso circa 450€ in officina autorizzata Fiat. rifatto stesso lavoro 3 mesi dopo (per rottura) in Scozia da Unica Concessionaria Fiat e speso 900€ (rimborsato dalla prima officina). Visto spesso qui su COL preventivi variabili da 400 a 700, ma arrivare a 900 (senza pompa)
In risposta al messaggio di RobVision del 13/11/2018 alle 17:29:10Magari si puo' sapere quale officina?, anche in privato?
E' lo stesso preventivo che ha fatto a me l'officina FIAT autorizzata vicino a Ivrea (anzi, qualche € in più addirittura): senza la pompa (camper con 40.000Km) ho speso meno della metà andando ad officina per camion di diversa marca, utilizzando ricambi originali ... compreso tagliando con cambio olio..
In risposta al messaggio di sremi del 14/11/2018 alle 15:02:57ho risposto via mail: buon giornata
Magari si puo' sapere quale officina?, anche in privato? Grazie!
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 12/11/2018 alle 15:08:16Ciao,fatta distribuzione un anno fa su ducato del 2009 2300 130cv compreso tagliando e pompa acqua circa 800euro ivato....
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 12/11/2018 alle 15:08:16ho già cambiato per ben 3 volte la cinghia di distribuzione con i suoi cuscinetti e/o tendicinghia (e solo quelli visto che la pompa acqua non da segni di cedimento) arrivando a 17 anni di età del mezzo e circa 140.000km. spendendo al massimo un centinaio di euro per interventi.....ah dimenticavo ho un ducato 244 del 2002....una vera bestia ciao ciao
In risposta al messaggio di copernico del 19/11/2018 alle 13:58:40caspita!
ho già cambiato per ben 3 volte la cinghia di distribuzione con i suoi cuscinetti e/o tendicinghia (e solo quelli visto che la pompa acqua non da segni di cedimento) arrivando a 17 anni di età del mezzo e circa 140.000km. spendendo al massimo un centinaio di euro per interventi.....ah dimenticavo ho un ducato 244 del 2002....una vera bestia ciao ciao
In risposta al messaggio di copernico del 19/11/2018 alle 13:58:40vuoi dire che in 140 000km hai cambiato tre volte i cuscinetti?, se tu avessi una officina girerei alla larga
ho già cambiato per ben 3 volte la cinghia di distribuzione con i suoi cuscinetti e/o tendicinghia (e solo quelli visto che la pompa acqua non da segni di cedimento) arrivando a 17 anni di età del mezzo e circa 140.000km. spendendo al massimo un centinaio di euro per interventi.....ah dimenticavo ho un ducato 244 del 2002....una vera bestia ciao ciao
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 19/11/2018 alle 14:26:12bah non saprei... io non sarei capace di fare il lavoro da solo....forse ho trovato un meccanico "onesto" e capace in toto...scherzi a parte i kit di ricambio non costa un occhio (una cinquantina di euro) il resto manodopera...poi siete liberi di tratte le vostre conclusioni a piacere....salud y suerte
caspita! Immagino quindi che tu abbia comprato i materiali e fatto tu il lavoro!
In risposta al messaggio di roblungh del 20/11/2018 alle 11:29:53Potresti avere ragione, ma comunque parlando di pompa dell'acqua, questa non è trascinata dalla distribuzione ma dalla cinghia dei servizi, per cui non rismonti tutto!
Fai altri preventivi... pero se il mezzo fosse mio cambierei tutto pompa dell'acqua compresa... mi è bastata una volta con un daily fatto distribuzione non cambiato il paraolio anteriore dell'albero motore, dopo un anno inizia a perdere (non capita quasi mai) morale dovuto rifare tutto il lavoro ho salvato solo le pulegge nuove
In risposta al messaggio di roblungh del 20/11/2018 alle 11:29:53ilparaolio dell'albero motore del dayli perdeva ''quasi regolarmante '' ed era la cosa piu semplice e meno costosa da cambiare ,visto che la distribuzione è gia' aperta.Comunque per sostituirlo ( a parte il tempo occorrente) l'unica cosa da ''ricambiare'' è la cinghia
Fai altri preventivi... pero se il mezzo fosse mio cambierei tutto pompa dell'acqua compresa... mi è bastata una volta con un daily fatto distribuzione non cambiato il paraolio anteriore dell'albero motore, dopo un anno inizia a perdere (non capita quasi mai) morale dovuto rifare tutto il lavoro ho salvato solo le pulegge nuove
In risposta al messaggio di morodirho del 20/11/2018 alle 12:08:21e rismomtare tutto il muso per essere comodo a lavorare..
ilparaolio dell'albero motore del dayli perdeva ''quasi regolarmante '' ed era la cosa piu semplice e meno costosa da cambiare ,visto che la distribuzione è gia' aperta.Comunque per sostituirlo ( a parte il tempo occorrente) l'unica cosa da ''ricambiare'' è la cinghia