In risposta al messaggio di Pascia2 del 20/02/2019 alle 15:01:11Nelle tue stesse condizioni di età/kmetragggio io ho appena speso circa 50 euro in più, da precisare che l'olio era il carissimo WR Forward ed erano 6 litri.
Tagliando del secondo anno di vita, 22.300 km cambiati olio, filtro olio e filtro aria totale 327 euro ci siamo oppure è troppo secondo voi? DAVIDE
In risposta al messaggio di Pascia2 del 20/02/2019 alle 15:01:11Prezzo adeguato, un mio conoscente è arrivato a 480 eurini...
Tagliando del secondo anno di vita, 22.300 km cambiati olio, filtro olio e filtro aria totale 327 euro ci siamo oppure è troppo secondo voi? DAVIDE
In risposta al messaggio di Pascia2 del 20/02/2019 alle 15:01:11Visto che eri al secondo anno ed avevi pochi chilometri,(perciò la garanzia era finita), potevi cambiarlo da solo come vuoi fare per il prossimo cambio. perché oltre a farti pagare 1 ora di manodopera € 97,60 + iva 22% ti hanno anche fatto pagare l'olio un prezzo/litro eccessivo. L'olio che ha messo Marcap (WR Forward) in rete va dai € 9 ad € 12 al litro.
Tagliando del secondo anno di vita, 22.300 km cambiati olio, filtro olio e filtro aria totale 327 euro ci siamo oppure è troppo secondo voi? DAVIDE
In risposta al messaggio di giracchione del 20/02/2019 alle 19:19:21Diciamo che la manodopera so che è stata calcolata a 40€+IVA quindi equivale a circa 2:26 ore.
Visto che eri al secondo anno ed avevi pochi chilometri,(perciò la garanzia era finita), potevi cambiarlo da solo come vuoi fare per il prossimo cambio. perché oltre a farti pagare 1 ora di manodopera € 97,60 + iva22% ti hanno anche fatto pagare l'olio un prezzo/litro eccessivo. L'olio che ha messo Marcap (WR Forward) in rete va dai € 9 ad € 12 al litro. Un salutone e buoni KM
In risposta al messaggio di Pascia2 del 20/02/2019 alle 19:42:11Baciarsi i gomiti!
Diciamo che la manodopera so che è stata calcolata a 40€+IVA quindi equivale a circa 2:26 ore. Comunque ormai è andata così. D’ora in poi per i semplici cambi farò per conto mio
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/02/2019 alle 19:58:16Alla fine hai speso gli stessi soldi perchè ti hanno cambiato in più il filtro antipolline(più di 50 euro....'inchia!)
Baciarsi i gomiti! Questo è l ultimo tagliando fatto al mio ex Ducato prima di consegnarlo per la vendita. Fatto in officina FIAT a settembre 2014.
In risposta al messaggio di roblungh del 20/02/2019 alle 21:25:25Dopo 6 anni volevo sostituire le pastiglie anteriori del Ducato (secondo me erano dure e non frenavano ma scaldavano e basta) e il liquido freni.
concessionaria o officina neutra se è un concessionario bisogna prenderlo a calco nel *****,ù Alla scadenza dei due anni la fiat prevede improrogabilmente la sostituzione dell'olio dei freni!
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In risposta al messaggio di Pascia2 del 20/02/2019 alle 15:01:11Davide ma ti è uscito il messaggio di tagliando sul bodycomputer o lo hai voluto fare tu in previsione dello scadere della garanzia ?
Tagliando del secondo anno di vita, 22.300 km cambiati olio, filtro olio e filtro aria totale 327 euro ci siamo oppure è troppo secondo voi? DAVIDE
In risposta al messaggio di Nippon K del 21/02/2019 alle 06:28:32L’ho voluto fare appunto in previsione dello scadere della garanzia
Davide ma ti è uscito il messaggio di tagliando sul bodycomputer o lo hai voluto fare tu in previsione dello scadere della garanzia ? Cmq il prezzo mi sembra un pò altino, io sul mio Lancia voyager (quantità olio praticamente uguale) spendeva circa 80/ 100€ in meno Emiliano
In risposta al messaggio di salvatore del 20/02/2019 alle 22:27:02Normalmente la tariffa applicata (almeno così fa la Mercedes V.I.) è 44+iva.
Il lavoro deve avere una giusta remunerazione. La giusta remunerazione dovrebbe riguardare sostanzialmente solo la manodopera. Tenendosi larghi, 50 euro/ora + iva penso siano piu' che adeguati (per 8 ore fanno 400 euro algiorno, 8.000 euro al mese lavorando 20 giorni). Salvo casi particolari, in base alla mia esperienza, per cambiare l'olio motore e relativo filtro, una ora di lavoro e' piu' che sufficiente. Fa parte della giusta remunerazione far pagare il materiale due, tre, quattro volte il costo corrente? Tutti possono verificare in Rete il prezzo dei ricambi. Ragionamenti personali, come sempre.
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In risposta al messaggio di morodirho del 21/02/2019 alle 08:48:40concordo pienamente.
non voglio difendere le officine ''a prescindere'', sapendo benissimo che , purtroppo esistono anche quelle ''poco corrette'',ma in questo caso mi sembra che il prezzo sia adeguato,basta togliere il costo del filtro antipollineper vedere che tutto è nella norma.La storia che ''in rete '' il materiale costa meno è una cosa che non sta in piedi La conc. seria di solito ha un magazzino ricambi che è un costo , ha operai che costano, strutture che costano , venditori che costano .Se a questo aggiungiamo il fatto che gli interventi sui mezzi diventano sempre piu complessi il conto è presto fatto.Sostenere semplicemente che ''se lo faccio io ci metto un'ora'' ( o quello che sia) non basta,devi avere anche l'attrezzatura, che costa ,ma che il privato non considera,cosi come non considera il costo della propria M.O,.Poi, queste lamentele le trovo solo sui camper,non ricordo di aver trovato lamentele di clienti che portano in officina macchine da 90/100 k euro ( che è il costo di parecchi camper.) chi si porta a casa un mezzo di questo valore deve sapere che ''costa'' , non facciamoci riconoscere
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In risposta al messaggio di Pascia2 del 20/02/2019 alle 15:01:11
Tagliando del secondo anno di vita, 22.300 km cambiati olio, filtro olio e filtro aria totale 327 euro ci siamo oppure è troppo secondo voi? DAVIDE
In risposta al messaggio di morodirho del 21/02/2019 alle 08:48:40Moro in genere ti seguo ma questa volta proprio no; il mio meccanico ufficiale FIAT non ha magazzino ricambi, prende ciò che serve al momento e ricarica del 100% sui ricambi, che sono IDENTICI, a quelli che si trovano in rete, spesso nelle medesime "scatole" (Filtro gasolio UFI, tanto per citarne uno). A meno che tu non mi voglia convincere che nella medesima scatola ci siano prodotti differenti a seconda dell'acquirente che li ordina (prima scelta per le officine, seconda scelta per i privati); medesima scatola, eh!
non voglio difendere le officine ''a prescindere'', sapendo benissimo che , purtroppo esistono anche quelle ''poco corrette'',ma in questo caso mi sembra che il prezzo sia adeguato,basta togliere il costo del filtro antipollineper vedere che tutto è nella norma.La storia che ''in rete '' il materiale costa meno è una cosa che non sta in piedi La conc. seria di solito ha un magazzino ricambi che è un costo , ha operai che costano, strutture che costano , venditori che costano .Se a questo aggiungiamo il fatto che gli interventi sui mezzi diventano sempre piu complessi il conto è presto fatto.Sostenere semplicemente che ''se lo faccio io ci metto un'ora'' ( o quello che sia) non basta,devi avere anche l'attrezzatura, che costa ,ma che il privato non considera,cosi come non considera il costo della propria M.O,.Poi, queste lamentele le trovo solo sui camper,non ricordo di aver trovato lamentele di clienti che portano in officina macchine da 90/100 k euro ( che è il costo di parecchi camper.) chi si porta a casa un mezzo di questo valore deve sapere che ''costa'' , non facciamoci riconoscere