In risposta al messaggio di Giaky del 12/09/2018 alle 10:46:0842 cm più eventualmente un'asse da 5 cm sotto fanno 47 rispettabili cm, per alzare così tanto ti ci vogliono due signori cric!
Vado a dare un'occhiata al tipo di cavalletti che si trovano nei vari Brico e Obi , spero che siano abbastanza alti per il camper ... quelli dell'Obi vanno da 265 a 418mm .. mi sa poco ...
In risposta al messaggio di camperlento del 14/09/2018 alle 11:07:58Ciao Camperlento,
io faccio il meccanico da 40 anni e oltre per cui di mezzi ne ho sollevati un pò, e posso solo dirvi la sicurezza non ha prezzo, e rimanere li sotto è un attimo per cui qualsiasi cifra investiate per fare queste cose in modo sicuro sappiate che avete investito sulla vostra vita, e sulla felicità dei vostri famigliari
In risposta al messaggio di Giaky del 11/09/2018 alle 12:00:28Guarda qui
Ciao a tutti , dovendo fare un lavoro di cambio dischi+pasticche devo sollevare con il cric il camper ( semintegrale peso 3000kg ). Ho smontato una ruota utilizzando solo il cric originale Fiat in quanto il mio cric idraulico2ton che utilizzo ocn la macchina non e' talmente alto per sollevare completamente la ruota del camper … Ma poi anche se ci riuscissi attraverso spessori ho notato che non saprei come utilizzare entrambi per avere una maggiore sicurezza .. Voi come fate in questi casi ? Utilizzate dei cavalletti ? Dovendo utilizzare per sollevare il cric originale devo per forza puntarlo nell'apposito foro nel telaio , ma poi i cavalletti dove li posso mettere senza fare danni ? Grazie
https://www.camperfaidate.it/fa...
. Per la parte posteriore uso crick a carrello sotto la balestra (con quadrotti di legno per aumentare l'alzata) e cavalletti sotto la traversa. Saluti