https://www.google.com/url?sa=t...
In risposta al messaggio di navarre del 08/08/2023 alle 10:52:14Questo è il primo che è uscito dalla mia ricerca
Mi sono accorto che il mio cric per Daily 35c18 del 2007 non funziona più. Cercando velocemente su Amazon o eBay non trovo un corrispondente 3.5 t che sia nanerottolo (14cm al minimo) e abbia come estensione totale 40cm compresa la base. Cercando in rete Coram 3.5t non si trova nulla se non questo utile disegno: ... Trovo solo roba da camion 10-20t ma a parte il peso partono da minimo 20cm. Non so se la bassezza minima sia necessaria in caso di ruota sgonfia...mi è capitato una volta tanti anni fa e non ricordo se il cric in dotazione andava giusto giusto. Qualche consiglio? Gianluca & C.
https://www.norauto.it/p/cric-a...
https://www.rotopino.it/solleva...
https://www.auto-ricambi.fr/500...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/08/2023 alle 10:59:20Quello Iveco indicato a 183 euro
Questo è il primo che è uscito dalla mia ricerca comunque, prova a guardare se c'è olio, che non sia una bolla d'aria a non farlo funzionare questo è ancora più basso di quello del daily, ma probabilmente non riescead alzare abbastanza 10675?origin=prodlisting&gclid=Cj0KCQjwz8emBhDrARIsANNJjS5lsJirlzulqE_X8SGzDwzZN5RPG1SV4ViZoCrrNnqiIAreHz3_064aAjhCEALw_wcB altrimenti, direttamente in iveco cod 500327464 qui un esempio
https://www.ebay.it/itm/2751785...
In risposta al messaggio di navarre del 08/08/2023 alle 10:52:14E' in questo caso che si rivelano utili i cunei di livellamento camper: se il cric non ci sta, basta salire su un cuneo con la gomma sgonfia (di solito un'anteriore, al posteriore le due gemellate non si forano quasi mai in contemporanea). Io ho un cric da 5t (anzi 2, ne porto in viaggio uno solo), con altezza minima 19 cm e dovesse mai capitarmi di forare farei così.
Mi sono accorto che il mio cric per Daily 35c18 del 2007 non funziona più. Cercando velocemente su Amazon o eBay non trovo un corrispondente 3.5 t che sia nanerottolo (14cm al minimo) e abbia come estensione totale 40cm compresa la base. Cercando in rete Coram 3.5t non si trova nulla se non questo utile disegno: ... Trovo solo roba da camion 10-20t ma a parte il peso partono da minimo 20cm. Non so se la bassezza minima sia necessaria in caso di ruota sgonfia...mi è capitato una volta tanti anni fa e non ricordo se il cric in dotazione andava giusto giusto. Qualche consiglio? Gianluca & C.
In risposta al messaggio di salito del 11/08/2023 alle 20:27:14Io ho quello di Norauto. Ma è grigio. Pagato meno di 40 Euro.
dipende dalla corsa delle sospensioni mettemdo il cric sotto alla carrozzeria all attaco di serie Se si mette sotto all asse bastano pochi cm
In risposta al messaggio di salito del 11/08/2023 alle 20:27:14Nel telaio IVECO ci sono gli appositi punti sollevamento evidenziati da un rilievo tondo sugli assali, non entra mai in gioco la sospensione, quando inizi a sollevare la ruota si solleva da subito, per questo mi ponevo il problema di perché un attrezzo previsto proprio per il telaio IVECO avesse una corsa così lunga. Faccio il cambio estate/inverno e viceversa in autonomia, quindi in 11 anni di possesso ho fatto almeno 88 sollevamenti sempre con lo stesso cric da 5 ton (con un'escursione da 19 a 32 cm, più che sufficiente, alla bisogna ho tavolette in legno per allargare la base d'appoggio).
dipende dalla corsa delle sospensioni mettemdo il cric sotto alla carrozzeria all attaco di serie Se si mette sotto all asse bastano pochi cm
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/08/2023 alle 08:21:49Cosa succede a un olio idraulico affinché non faccia funzionare più il martinetto? Si perde? O intendi altro?
ho un paio di cric per mercedes sprinter, uno non riusciva a sollevare il camper, ho sostituito solamente l’olio idraulico e funziona, se non ci sono perdite evidenti è solamente una questione di olio
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/08/2023 alle 20:44:54dare la possibilità di avere una maggiore estensione non costa nulla di più e chissa che non possa servire Metti caso sotto al ducato o altro veicolo ford renault citroen ecc .ect. che prevede di appoggiarlo sotto la carrozzeria e non sotto agli assi o altra parte meccanica
Io ho quello di Norauto. Ma è grigio. Pagato meno di 40 Euro. purtroppo devo mettere assi per il ducato. Ma è comodo. Aggiungo.. secondo me è tutta robaccia cinese. Ovviamente per cambiare una gomma va benone.. 180 Europer una cosa da usare forse mi sembra una esagerazione. Ma potranno mai essere la stessa cosa quelli da 30/40 euro e 180 euro? Mi auguro di no altrimenti siamo a posto . Alla fine mica devi metterti sotto il camper. I martinetto idraulico Norauto l ho usato anche per cambiare i supporti motore per tenere su il motore.. cosa complicata col crick classico. E pure quando un meccanico nei giorni di attesa di una guarnizione mi aveva lasciato il motore appeso al solo supporto dx. Se no si distruggeva il supporto.. almeno si snervava.
In risposta al messaggio di enzo44 del 17/08/2023 alle 16:46:37Ecco, adesso sono illuminato: vedevo solo le mie sospensioni (con barra torsione all'anteriore), dove l'estensione extra non era necessaria, ora è tutto chiaro!
Ciao, il Daily con sospensione anteriore a balestra trasversale necessita del martinetto ad ampia escursione in quanto il punto di sollevamento è sul telaio quindi per sollevare la ruota deve distendersi la sospensione,discorso diverso per il Daily con barre di torsione dove il supporto è sul braccetto del mozzo e il mezzo si solleva con sospensione compressa. Comunque per ripristinare il funzionamento sul mio martinetto ho sostituito l'olio, forse c'era un pò di sporcizia, operazione semplicissima in quanto è previsto un tappo di gomma facilmente accessibile. un saluto Enzo