In risposta al messaggio di boero del 30/08/2022 alle 22:07:50Di solito è a bottiglia, almeno in tutti quelli che ho avuto era ed è così.
Buonasera a tutti, ho acquistato un semintegrale di recente montato su Mercedes sprinter del 2003 su allestimento Roller. Non avendo il CRIC sono alla ricerca , chi mi dice tipo a Bottiglia chi a Pantografo, su internetvedo merce troppo piccola per il peso, inoltre la parte anteriore del camper è molto bassa. Se qualcuno ha la stessa meccanica, apprezzerei molto un aiuto con foto possibilmente. ringrazio anticipatamente Franco Bianchi Toscana
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/08/2022 alle 22:25:55Ho già guardato in tutte e due i posti, purtroppo non c'è, a bottiglia deve essere bassino per sotto la motrice c'è poco spazio.
Di solito è a bottiglia, almeno in tutti quelli che ho avuto era ed è così. Sicuro che non lo hai già? Guarda sotto il sedile passeggero o davanti al piedi del passeggero c'è un vano. Forse è lì. Roberto
In risposta al messaggio di boero del 30/08/2022 alle 22:56:38Vero, non è molto grande, ma si allunga,fatta la prova sollevamento ruota, ci arriva pelo pelo, infatti ci ho messo sotto un pezzo di palanca, che poi sono le mie zeppe di livellamento.
Ho già guardato in tutte e due i posti, purtroppo non c'è, a bottiglia deve essere bassino per sotto la motrice c'è poco spazio. grazie mille Saluti Franco
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2022 alle 14:29:06Sono già stato ma mi hanno consigliato di contattare la Roller , per i furgoni mi dicono sono più corti con modifica alle balestre .
Basta andare in Mercedes con il libretto e ti danno il suo Evitdri di usare altri cric che non sono predisposti per i punti di sollevamento originali Farsi male e fare danni, è un attimo
In risposta al messaggio di spadiz del 31/08/2022 alle 23:12:02Se lo saranno bevuto
Nello Sprinter che avevo io il cric a bottiglia c'era ed era sistemato sotto i piedi del passeggero a destra, mi pare strano che non ci sia.
In risposta al messaggio di boero del 01/09/2022 alle 16:57:49Probabilmente è stato ordinato con il kit riparazione per non aumentare il peso, ma dovresti avere il compressore
Ragazzi grazie per i consigli. Sono andato in officina autorizzata Mercedes furgoni e ho preso il cric a doppio pistone consigliato. come già detto nel mio non c'è nemmeno la sede nel pavimento passeggero e niente sotto il sedile, in fiera se trovo il tecnico roller per curiosità glielo chiedo. Saluti e buona strada
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/09/2022 alle 19:36:48Il vecchio proprietario non lo aveva , alla mia domanda , come faceva nel caso di foratura,. Risposta, chiamavano il soccorso collegato al suo telepass. A questo punto credo che se lo sia tenuto.
Probabilmente è stato ordinato con il kit riparazione per non aumentare il peso, ma dovresti avere il compressore Facile che il vecchio proprietario si sia scordato di darlo insieme al camper
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In risposta al messaggio di sergiozh del 06/09/2022 alle 02:56:10secondo me ti servono DUE cric, uno per il telaio AL-KO (ruote posteriori), uno per la cabina MB (ruote anteriori); ma magari chiedi che è meglio
Io ho uno sprinter del 2007 su telaio alko e non c'era ne cric ne ruota di scorta all'acquisto. in seguito a un cerchione metallico che perdeva aria causa crepa nel metallo presumo ho comprato anche una ruota dimscorta perche'ho capito che e' meglio averla. Il crick non l'ho ma in futuro potrei anche forse comprarlo. ritenete che i garage mercedes possono fornirmi un crick adatto al telaio alko ? piu' urgente del crick vorrei pero' prendere un compressorino per gonfiare le gomme fino a 5.75 bar perche' non sempre trovo il benzinaio che va fino a 5.75 bar. Ritenete che mercedes fornisce pure questi compressori a 230V e se li fornisce li fa pagare troppo e meglio comprarli altrove ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/09/2022 alle 02:56:10Se fosse telaio Mercedes vai ai ricambi Mercedes (presso le piu grosse officine) e con il numero di telaio si ordina il suo cric specifico. Però non so se va bene anche al posteriore dove hai il telaio ALKO, devi vedere se hanno predisposto un punto di sollevanmento compatibile con il punto di sollevamento originale.
Io ho uno sprinter del 2007 su telaio alko e non c'era ne cric ne ruota di scorta all'acquisto. in seguito a un cerchione metallico che perdeva aria causa crepa nel metallo presumo ho comprato anche una ruota dimscorta perche'ho capito che e' meglio averla. Il crick non l'ho ma in futuro potrei anche forse comprarlo. ritenete che i garage mercedes possono fornirmi un crick adatto al telaio alko ? piu' urgente del crick vorrei pero' prendere un compressorino per gonfiare le gomme fino a 5.75 bar perche' non sempre trovo il benzinaio che va fino a 5.75 bar. Ritenete che mercedes fornisce pure questi compressori a 230V e se li fornisce li fa pagare troppo e meglio comprarli altrove ?
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In risposta al messaggio di sergiozh del 06/09/2022 alle 14:46:06esatto , mi capitò nel Ducato post.DX e ora nello Sprinter Post.Dx. Ma io non penso dipenda tanto dal peso o dalla pressione, mi sono fatto l idea che siano microcrepe che si formano durante la produzione del cerchio quando viene tranciato il foro valvola (casomai utensile non piu arrotato o temperatura del metanno non corretta) e che poi verniciano lo la vernice fa si che non perda (la crepina è veramente infinitesimale) ma poi con il tempo inizia a perdere. Ma solo mia supposizione.
Grazie Tommaso, casualmente e' sempre sul cerchio posteriore che si forma la crepa... per crick e compressore non ho fretta, idealmente devo pesare il camper prima di una partenza in vacanza per vedere quanto peso homa disposizione.ora hanno due compressori in valigetta a 230V: monocilindricho e bicilindrico. Suppongo tu hai il mono. ho visto ora che il mono pesa 5 kg
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