In risposta al messaggio di invio del 28/12/2022 alle 13:52:06Mai sentita quella della rumorosità Crosclimate, in ogni caso credo possa essere solo una cosa irrilevante, non percepibile.
Buongiorno, sono andato da alcuni gommisti per farmi fare dei preventivi per cambiare i pneumatici. Due alternative da me proposte: Michelin Cross Climate 2 e Continental Vanco Camper per entrambi 4 stagioni. Aldi là dei prezzi, una cosa ha accumunato le ditte da me interpellate, a loro parere le Michelin sono molto rumorose. Guardando l'etichetta europea siamo lì per entrambe 72/73 decibel, poi bisogna capire come hanno fatto i test, ma basandoci su dati certi sono molto simili.. La mia domanda per chi le ha già installate risponde al vero quanto mi è stato detto? Grazie Lorenzo
In risposta al messaggio di invio del 28/12/2022 alle 13:52:06Ciao, io ho le Continental van contact camper, ma come faccio a dirti se sono più o meno rumorose rispetto a Michelin?
Buongiorno, sono andato da alcuni gommisti per farmi fare dei preventivi per cambiare i pneumatici. Due alternative da me proposte: Michelin Cross Climate 2 e Continental Vanco Camper per entrambi 4 stagioni. Aldi là dei prezzi, una cosa ha accumunato le ditte da me interpellate, a loro parere le Michelin sono molto rumorose. Guardando l'etichetta europea siamo lì per entrambe 72/73 decibel, poi bisogna capire come hanno fatto i test, ma basandoci su dati certi sono molto simili.. La mia domanda per chi le ha già installate risponde al vero quanto mi è stato detto? Grazie Lorenzo
In risposta al messaggio di invio del 28/12/2022 alle 15:45:58di sicuro il disegno è più rumoroso di un disegno estivo, ma con qualunque gomma
Grazie, ma non è un discorso di quello che mi piace, chiedevo per chi li avesse già provati, se quanto mi è stato detto risponde al vero...Per inciso è proprio sul disegno che I gommisti si sono soffermati per dirmi della rumorosità Lorenzo
In risposta al messaggio di invio del 28/12/2022 alle 13:52:06Fiat ducato anno 2002 mansardato .
In risposta al messaggio di invio del 28/12/2022 alle 13:52:06Io ho le crossclimate da 30.000 km. e non direi assolutamente che sono rumorose,anzi.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/12/2022 alle 22:37:16Mi sembra quella del rumore gomme, alla stregua del mettere l' azoto, stiamo parlando di camper, nessuno si accorgerebbe delle differenze.
Anche io ho le cross climate e quando guido, visto che guido un camper, l'ultimo rumore che potrei sentire è quello del rotolamento delle gomme
In risposta al messaggio di valerionuvola del 29/12/2022 alle 10:56:28Sarà appena sotto come performance invernali (come le invernali pure hanno il pittogramma 3PMSF non solo M+S)... Le mescole di ultima generazione, come quattro stagioni, hanno prestazioni più che buone in ogni condizione.
Non ti aspettare di avere uno pneumatico invernale però . In qualche situazione ho dovuto montare le catene mentre chi aveva la termica pura con trazione anteriore riusciva in qualche modo a salire . Rispetto l'estivo qualche performance in più su neve e nevischio .
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/12/2022 alle 12:41:56Non è colpa delle gomme se il mezzo non è catenabile ...Tu hai scelto mezzo e gomme.
Non posso parlare per esperienza perchè le CC le ho appena montate, ma a giudicare dal disegno mi sembrano più votate al bagnato. In merito alle catene, ho una domanda, spero di non inquinare troppo il thread: il mio mezzo risulta non catenabile. In caso di necessità come risolvo? Calze? Rostri? Rosario? Grazie.
In risposta al messaggio di masivo del 29/12/2022 alle 13:46:51Non si sta parlando delle Vanco ma delle VanContact che sono diverse.
Non è colpa delle gomme se il mezzo non è catenabile ...Tu hai scelto mezzo e gomme. Visto che si è entrati sulle reali prestazioni delle gomme, spiego perchè considero il battistrada delle CC più versatile, di quelloclassico lamellato delle C.Vanco, e parlo per esperienza visto che monto invernali pure, i disegni dei battistrada lamellati delle gomme invernali, sono i più efficienti solo su neve, ma poi su erba, fango, pioggia e asciutto, non sono un gran che, quindi credo che un disegno tassellato, con ampie scanalature, come quello delle CC, dovrebbe essere più performante nella maggior parte del suo utilizzo....dico dovrebbe perchè non le ho ancora provate, le dovrò montare al prossimo cambio. Quindi va valutata quanta neve dovranno percorrere, e quanto sarà tutto il resto..
In risposta al messaggio di il tornitore del 29/12/2022 alle 14:34:47Ho scritto Vanco per semplificazione, io intendo quelle 4 season con fiocco....di queste si sta parlando nel confronto delle CC.
Non si sta parlando delle Vanco ma delle VanContact che sono diverse. Io le VanContact le ho provate su ghiaino/ghiaia, erba, terra battura non completamente secca, erba bagnata con terreno cedevole... Son riuscito a venirnefuori sempre in modo discreto. Sul bagnato le ho trovate ottime ed in estate pur andando in Puglia quando c'erano 38°C la tenuta era comunque ben superiore alle Agilis Camping