In risposta al messaggio di kevin1 del 02/09/2017 alle 21:33:39Non invertiti ma traslati ( comunque ora funziona )
Voglio ringraziarvi, Ho risolto il mio problema, ora anche il mio cruise control funziona. Avevo erroneamente invertito il pin 56 e 57. Ancora Grazie!
In risposta al messaggio di kevin1 del 04/09/2017 alle 10:21:47Ciao,
Non invertiti ma traslati ( comunque ora funziona ) Vorrei chiedervi inoltre come avete fatto per far funzionare la spia sul cruscotto. l'ho smontato e non ho il led integrato. Che led avete messo? Ho gia' portato il cavo( se non erro il 23 ) dalla centralina a dietro al cruscotto. Il + dove lo avete preso? Il led si accende mettendo la leva in ON oppure quando effettivamente è in funzione? Grazie ancora P.S. Sto' pensando che se è troppo complicato accendere la spia, non la mettero'
In risposta al messaggio di hotrod del 05/09/2017 alle 17:51:11Grazieee!
Ciao, mettici una resistenza da 1kohm in serie, il catodo del led da 5mm(negativo- piedino corto o tacca sulla carcassa) lo colleghi al pin 23, l'anodo al positivo del cruise al pin 2 della leva. Il led si accende quando accendi il cruise control. Finalmente hai fatto il cruise..
In risposta al messaggio di kevin1 del 06/09/2017 alle 07:38:12Devi saldare la resistenza ad un piedino del led, appunto in serie, se vuoi ci metti un pò di guaina termorestringente e poi un foro da 5 mm ci incolli il led, io l'ho messo nel tappino della vite di dx del cruscotto ad esempio.
Grazieee! Mi sa che non metterò la luce.. ho gia' capito che non è alla mia portata. Dovrei saldare il led sul cruscotto ( almeno ho capito questo ) e non lo trovo cosi' importante da rischiare. Avevo fatto un'errore stupido,avevo saltato ( non accorgendomi ) un foro libero ( se non erro del pin 55 ) sul connettore sotto al porta fusibili, e di conseguenza ho sbagliato tutti gli altri. Vista la fretta non avevo provato la continuità dalla centralina e la leva non funzionava ( fortunatamente non ho fatto danni ). Tornato dalla Grecia, con l'aiuto di mia moglie abbiamo ricontrollato tutto.. e hopssss :-D . Provato.. wowwww funziona... Ancora Grazie P.S. I faston per le connessioni li ho tolti da un cablaggio portiera, quindi a chi sevono sa che possono andare bene anche quelli
In risposta al messaggio di hotrod del 06/09/2017 alle 08:59:37Haaaaa... Avevo guardato nel cruscotto e mi manca il led originale.. pensavo di dover saldare i piedini direttamente sul cruscotto. Quindi una volta che mi procuro il led e la resistenza faccio un piccolo foro e metto quel led?
Devi saldare la resistenza ad un piedino del led, appunto in serie, se vuoi ci metti un pò di guaina termorestringente e poi un foro da 5 mm ci incolli il led, io l'ho messo nel tappino della vite di dx del cruscotto adesempio. la resistenza che serve a te ha i colori marrone rosso nero, l'immagine è solo un esempio. Buona la dritta dei faston portiera ma di di che auto parliamo? Ciao
In risposta al messaggio di kevin1 del 06/09/2017 alle 11:51:24Se vuole semplificare la cosa, il led lo può anche mettere in qualsiasi punto, senza necessariamente illuminare la specifica spia del quadro strumenti
Haaaaa... Avevo guardato nel cruscotto e mi manca il led originale.. pensavo di dover saldare i piedini direttamente sul cruscotto. Quindi una volta che mi procuro il led e la resistenza faccio un piccolo foro e metto quelled? Onestamente i cablaggi non ti so dire di che auto sono, li avevo tra i pezzi che tengo in caso mi tornino utili. Li ho recuperati da 2 cablaggi diversi e credo di auto diverse. Ho distrutto i connettori porta faston e ho recuperato appunto i faston e i fili che mi arrivavano giusti fino alla leva cruise ( già crimpati tra loro ). Penso che tutti i cablaggi di connessione tra porta e abitacolo usino quei faston. poi do un'occhiata a altri cablaggi
In risposta al messaggio di RobVision del 06/09/2017 alle 11:57:06No, non amo quel genere di lavori. Preferisco non metterla piuttosto che alterare l'estetica originale ( avevo preso in considerazione anche questa idea ).
Se vuole semplificare la cosa, il led lo può anche mettere in qualsiasi punto, senza necessariamente illuminare la specifica spia del quadro strumenti
In risposta al messaggio di hotrod del 06/09/2017 alle 08:59:37Scusa la domanda, premetto che di elettronica non ne capisco nulla ma ho controllato la resistenza che mi hai indicato e mi sorge un dubbio. Non è che mi serve di colore marrone/nero/rosso e non marrone/rosso/nero? Ho sbagliato qualcosa nella mia interpretazione dei colori?
Devi saldare la resistenza ad un piedino del led, appunto in serie, se vuoi ci metti un pò di guaina termorestringente e poi un foro da 5 mm ci incolli il led, io l'ho messo nel tappino della vite di dx del cruscotto adesempio. la resistenza che serve a te ha i colori marrone rosso nero, l'immagine è solo un esempio. Buona la dritta dei faston portiera ma di di che auto parliamo? Ciao
In risposta al messaggio di kevin1 del 06/09/2017 alle 14:03:08Si, ti serve marrone/nero/rosso, ho scritto sbagliato scusa.
Scusa la domanda, premetto che di elettronica non ne capisco nulla ma ho controllato la resistenza che mi hai indicato e mi sorge un dubbio. Non è che mi serve di colore marrone/nero/rosso e non marrone/rosso/nero? Ho sbagliato qualcosa nella mia interpretazione dei colori? Scusa ma mi piace provare a capire quel che faccio e perché lo faccio ;-)
In risposta al messaggio di hotrod del 06/09/2017 alle 16:13:01Hotrod, pensavo il led venisse applicato sulla spia del cruscotto. No, anche se sul tappino( e facilemnte intercambiabile ) , non lo mettero', lo scopo di mettere la luce è quello di rendere la modifica come l'originale. Per usare il cruise non mi serve la luce. Ora che ci penso, forse nemmeno nella mia auto è presente la spia.
Si, ti serve marrone/nero/rosso, ho scritto sbagliato scusa. Un lavoro così. Nel tappino che copre la vite.
In risposta al messaggio di sdernio del 16/10/2017 alle 12:19:02Salve, se la spia si accede e spegne significa che il sistema è riconosciuto.
Mi secca riproporre un vecchio TH trito e ritrito,ma dopo aver contattato in Pv alcuni realizzatori di questa installazione non ne sono ancora venuto a capo!Innanzitutto buongiorno a tutti e grazie a chi mi vorra' aiutare:ioho la predisposizione già in cabina con connettore nero D018b completo come ciakimon76,e ho già installato e collegato la leva,ho portato il filo giallo(pin 2 della leva)al conettore D160a sotto plancia lato passeggero unendolo (ponticello) ai pin 1e6 di quest'ultimo,sostituito il pulsante del pedale freno con uno a 4 contatti.La spia del cruise nel cruscotto si accende e si spegne con comando on-off,ma il sistema non funziona.Cosa sbaglio?Dimenticavo:la leva è di una vecchia alfa 147.
In risposta al messaggio di sdernio del 16/10/2017 alle 14:19:10Ciao.
Si,l'ho testato su una statale piena di buche e rappezzi,ma i 70KmH penso di averli comunque superari.Oggi non ho tempo ma domattina provo a rifare i test su una arteria più scorrevole;ma penso proprio di aver sbagliato qualcosa,se qualcuno potesse darmi ulteriori ragguagli sulle connessioni mi farebbe una grossa cortesia.Grazie della pronta risposta
In risposta al messaggio di sdernio del 16/10/2017 alle 19:40:09Potrebbe essere la leva o hai collegato i fili del più e meno sbagliati. Fai la prova con un tester se portando il pulsante della leva su + esce 12v sul filo verde rosso della leva.
No! IL mio è un 2800 Jtd power immatricolato alla fine del 2005,e da quel che ho letto dovrebbe essere già tutto cablato .
In risposta al messaggio di sdernio del 17/10/2017 alle 10:24:11Ottima notizia, benvenuto nel club
Funziona,ho rifatto il test su tratto di strada a scorrimento veloce,e vuoi perche servano più avviamenti,vuoi perchè ho raggiunto o superato i 70Kmh,il cruise a preso a funzionare a meraviglia.Pure la spia quadro,che ero sciettico,funziona.Ringrazio tantissimo tutti i partepanti a questo Th e a chi mi a a risposto.Sono veramente contento.Sdernio