In risposta al messaggio di LaLinea del 05/06/2018 alle 00:18:10Personalmente non credo che la centralina abbia subito danni, comunque io verificherei che con il pulsante RES schiacciato ci sia un positivo in uscita sul filo verde della leva o meglio che arrivi al pin 55 della centralina. Per quanto riguarda il led verificherei che con il cruise acceso esca un negativo dal pin 23 della centralina.
Ciao e grazie della risposta.. Ripensandoci durante il primo test con i collegamenti volanti e il camper mezzo aperto Il pulsante RES mi pare avesse funzionato correttamente. È possibile che con il stacca e riattacca dellabatteria la centralina se ne abbia avuto a male? Questo spiegherebbe anche il Led che non si accende più Per provare la leva la dovrei smontare, ma non ho visto viti per aprirla.. Ciauuuzz
In risposta al messaggio di LaLinea del 09/06/2018 alle 12:20:22RISOLTO:
causa mancanza di tempo non ho potuto fare altre verifiche, e non riuscirò fino al prossimo weekend, però per quello che riguarda il led (il male minore) è il led stesso che mi verifica che non ho il negativo , e poi nel primo tentavo si era acceso anche solo girando la chiave..., Per il RES dovrò verificare la leva come mi hai suggerito. grazie mille
In risposta al messaggio di LaLinea del 21/06/2018 alle 11:48:38Grazie fari sapere
Ho verificato il ducato 230 2.8 IDTD e non ha la possibilità di montare il cruise alfa147 in quanto non ha la centralina ed ha l'acceleratore a filo. Il mio amico ha ordinato il waeco MS50 che poi monteremo insieme. PerVanGiogh: dovresti verificare che centralina hai, in quanto sul multiecuscan 4.1 mi da sia la EDC15C7 CF3 che la EDC16C39 CF4/EOBD. Se hai la prima puoi procedere senza problemi, se hai la seconda io non sono in grado di aiutarti. Per verificare che centralina hai o utilizzi un ELM327 che si trova online per una ventina di euro (ma non lo comprerei solo per questo) oppure in officina. In alternativa devi smontare la centralina che si trova sul passaruota destro e controllare i codici. ciauuzzz
In risposta al messaggio di AlfredoM del 16/10/2017 alle 20:46:42Buongiorno a tutti,
Potrebbe essere la leva o hai collegato i fili del più e meno sbagliati. Fai la prova con un tester se portando il pulsante della leva su + esce 12v sul filo verde rosso della leva. Saluti
In risposta al messaggio di LaLinea del 25/07/2018 alle 21:54:45Grazie mille,
Ciao, Ho visto solo ora la tua mail , e in quello che posso ti rispondo più che volentieri, ma meglio scrivere qua in quanto può essere di aiuto ad altri. Il primo consiglio é di leggere con attenzione tutto il tread perchépuoi trovare le risposte a tutti i tuoi dubbi. Per il cablaggio devi aprire la centralina che si trova sul parafango a fianco della scatola dei fusibili della tua foto. Poi devi individuare sul connettore piu grande i pin indicati nello schema e con un tester individuare a quali pin corrispondono sul connettore presente sotto i fusibili del vano motore ovviamente aiutandoti con i colori dei cavi stessi. Da li puoi partire con il tuo cavo che deve avere cinque poli o più ed entrare in cabina. Io ho usato un cavo di rete (8 pin) ma mi ha dato qualche problema per via del ridotto diametro dei cavetti stessi. Ricordati che devi cambiare anche il micro sul pedale del freno. Il mio cruise dopo un paio di viaggi perfetti ha smesso di funzionare, e con esso le luci di stop. Sospetto un problema al +12 che ho preso dal connettore sotto il portaoggetti destro oppure al micro dello stop stesso. Sabato ci rimetto leani...
In risposta al messaggio di skysurf del 28/09/2018 alle 19:18:07Devi togliere la plastica sotto il volante, dopodichè se guardi bene il devio luci nella parte sotto ha un incastro che si adatta alla leva e si fissa con una vite
La leva del Cruise control della 147 come lo avete fissato al piantone del Ducato ?