In risposta al messaggio di dreade del 12/01/2019 alle 19:15:13Cavolo, mi spiace!
Io ho un ducato 2800 JTD del 2003, non avevo alcuna predisposizione, comprai la leva della 147 e il mio bravo elettrauto, con i vostri schemi alla mano, provvude a cablare tutto partendo dalla centralina che sta sul parafangointerno lato guida. Ebbene non funziona nulla. Andai in un centro specializzato che PC alla mano mi disse che la centralina non vedeva il Cruise. Fecero un primo aggiornamento che non ha sortito alcun risultato perché pare che la mia centralina non accettasse il sw. In conclusione ho tutto montato ma come soprammobile. Ci sarebbe un anima buona in Campania o vicino che può aiutarmi a risolvere o a rassegnarmi ?
In risposta al messaggio di MisterX1 del 12/01/2019 alle 19:30:22Sì, sono contento del risultato.
Fargo ottimo risultato e lavoro pulito, sono felice che sei riuscito anche io poca spesa ottimo risultato. Il 244 non ha il canbus. Saluti
In risposta al messaggio di Fargo73 del 12/01/2019 alle 20:38:56Fargo hai una foto di come hai collegato i cavi al connettore D018 e D160 ?
Sì, sono contento del risultato. Domani vedo di sistemare i problemi sulla leva delle frecce/luci.
In risposta al messaggio di Ben AdriaCoral del 13/01/2019 alle 13:05:19Certo.
Fargo hai una foto di come hai collegato i cavi al connettore D018 e D160 ?
In risposta al messaggio di Fargo73 del 13/01/2019 alle 18:18:39Fargo però è strana questa cosa, il mio connettore D160 non è terminale !! Nel senso che dalla parte opposta di quel connettore io ho già collegato dei fili che vanno ad altri utilizzatori ! A te funziona il cruise ?
Ecco un paio di foto del ponticello che ho fatto sul connettore D160. Ho usato due plug simili a quelli del connettore originale, con un pezzetto di cavo (quello azzurro) e messi nelle posizioni 1 e 6. Poi ho collegato il tutto con un morsetto a cappuccio. Il cavo giallo/verde è quello che va al cavo giallo della leva del cruise control.
In risposta al messaggio di Fargo73 del 13/01/2019 alle 23:31:25non ancora ma intendo farlo lì
Sì certo, funziona perfettamente. Forse tu hai più accessori del mio, e per quello ci sono cose collegate in quel connettore (per esempio io non ho vetri elettrici o chiusura centralizzata, e magari sono collegate lì). Ma anche tu ha fatto il ponticello lì?
In risposta al messaggio di Fargo73 del 14/01/2019 alle 00:14:14Buongiorno a tutti,
È un po’ uno sbattimento smontare le plastiche del cruscotto, ma il lavoro secondo me è meglio fatto lì. Se hai visto i connettori che ho comprato, i plug in metallo vanno bene da inserire in quel connettore. Verifica che i pin 1 e 6 siano liberi.
In risposta al messaggio di Fargo73 del 16/01/2019 alle 11:25:57Ciao Fargo,
Luca, ad occhio, in base a quanto ho letto nei precedenti messaggi, il tuo schema è corretto, Però io non ho dovuto fare i collegamenti fra cabina e vano motore, quindi non posso darti assoluta certezza.
In risposta al messaggio di Fargo73 del 12/01/2019 alle 20:37:13
Cavolo, mi spiace! Purtroppo non saprei come aiutarti, io ho seguito le informazioni trovate qui nel forum.
In risposta al messaggio di Stestefano58 del 25/02/2019 alle 09:36:55Ottimo, e' pure approvato dai sindacati!
Salve a tutti da Stefano.. mi sono ducumentato nei forum di camperonline per il cruis control..leggendo qua e la mi sono fatto una cultura e la voglio condividere sperando di semplificare un po' l'argomento .grazie a tutti..egrazie a voi anche io comincerò i lavori . . Ora che ho tutto loccorente complimenti a tutti voi che avete realizato il progetto ..Interruttore è leva della croma .. ho un ducato 244 ..2002..
In risposta al messaggio di gennaro1958 del 20/02/2017 alle 23:35:29Salve a tutti, mi sono avventurato anchio in questa avventura e ci sono riuscito malgrado il mio camper non avesse il cablaggio predisposto, ho passato i fili dalla centralina al piantone e tutto funziona alla grande unica cosa che mi manca e l'accensione del led cruscotto. Non mi è chiara una cosa, dal piedino 23 della centralina dove lo devo portare? ripeto il mio camper non ha cablaggi per il CC, grazie
stampo e domani proviamo grazie
In risposta al messaggio di giuliodi del 20/03/2019 alle 11:18:52Ciao,
Salve a tutti, mi sono avventurato anchio in questa avventura e ci sono riuscito malgrado il mio camper non avesse il cablaggio predisposto, ho passato i fili dalla centralina al piantone e tutto funziona alla grande unicacosa che mi manca e l'accensione del led cruscotto. Non mi è chiara una cosa, dal piedino 23 della centralina dove lo devo portare? ripeto il mio camper non ha cablaggi per il CC, grazie