In risposta al messaggio di SuperDam del 20/08/2019 alle 09:38:18Il tasto set non serve per memorizzare la velcitá ma per rimpostare la velocitá in caso di frenata o tocco tasto frizione...
Per caso qualcuno sa il colore del cavo che comanda il pulsante in testa alla leva? quello che per capirci memorizza la velocita? Sul mio sarebbe l unica cosa che non funziona. grazie
In risposta al messaggio di ocram80 del 21/08/2019 alle 17:19:11No, non è assolutamente necessario smontare il volante, puoi farlo "comodamente" avvitandolo da dietro (devi abbassarti un po’, ma è semplice).
Oggi mi sono recato da un sfascia carrozze e per botta di fortuna ho trovato la leva di un 147... Per smontarla ha dovuto togliere il volante perché la vitina che tiene fissata la leva al gruppo è dietro al volante stesso.Poi per montarla nel ducato bisogna togliere il volante o voi ci siete riusciti senza toglierlo? Smontare il volante mi preoccuperebbe un pochino...
In risposta al messaggio di ocram80 del 21/08/2019 alle 16:34:41Sul mio, con leva della 147, basta una veloce pressione di + o - per memorizzare la velocità.
Il tasto set non serve per memorizzare la velcitá ma per rimpostare la velocitá in caso di frenata o tocco tasto frizione... Per memorizzare la velocitá devi tenere premuto il tasto + per 1 secondo circa. Non ho ancora fatto il lavoro sul mio ducato ma posseggo un 147
In risposta al messaggio di Fargo73 del 21/08/2019 alle 18:49:18Grazie mille...
No, non è assolutamente necessario smontare il volante, puoi farlo comodamente avvitandolo da dietro (devi abbassarti un po’, ma è semplice). Un consiglio, non avvitare troppo od usare una vite troppo lunga, o rischi di andare a prendere la parte che comanda le frecce.
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 10/10/2019 alle 21:33:04ciao... hai bisogno anche dell'interruttore freno a 4 poli, leva e cavo a 5 fili per il cablaggio se non hai la predispozione..
Ciao ho da poco acquistato un Adria Win su Ducato 2004. Come molti di voi, vorrei aggiungere il cruise control ma non mi è ben chiaro cosa è necessario. Oltre ai cablaggi, variabili a seconda del modello, e della leva di un alfa 147, cos'altro è necessario? Grazie
In risposta al messaggio di dodoisa del 11/10/2019 alle 09:04:19Qualcuno mi puo indicare un link dove poter acquistare il pulsante? grazie
ciao... hai bisogno anche dell'interruttore freno a 4 poli, leva e cavo a 5 fili per il cablaggio se non hai la predispozione..
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 11/10/2019 alle 21:33:50Ciao, questa mattina ho smontato un po di roba e ho trovato questo. Penso di essere fortunato e avere tutto già cablato, ma vorrei avere conferma da voi.
Qualcuno mi puo indicare un link dove poter acquistare il pulsante? grazie
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 12/10/2019 alle 16:25:33
Ma è possibile con non ci sia il connettore D160A tra le varie connessioni sotto il porta oggetti lato passeggero?
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 12/10/2019 alle 21:39:24Se guardi qualche pagina indietro, troverai delle foto che avevo messo di quel connettore e come avevo fatto il ponte.
Ma come faccio a capire qual'è il connettore D160? io non ho trovato nessun connettore dove all'altro capo c'è solo un ponte
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 13/10/2019 alle 17:07:57Devi comunque ponticellare il pin 1 e il 6 e collegare il filo giallo della leva, questo perché il pin 1 filo azzurro è il segnale
Trovato! Era bello nasco e incastrato in fondo perché ci sono un sacco di fili cablati. E ora? Da me i pin da ponticellare sono già occupati. Volete dirmi che sono così fortunato che basta cablare leva e pedale?
In risposta al messaggio di AlfredoM del 13/10/2019 alle 21:57:52Se guardi la foto del mio connettore, I pin sono già occupati.
Devi comunque ponticellare il pin 1 e il 6 e collegare il filo giallo della leva, questo perché il pin 1 filo azzurro è il segnale del pedale freno ed il pin 6 (azzurro bianco) è il positivo sottochiave che arriva dalfusibile 27. Se fai cosi eviti di ponticellare i pin 3 e 4 del pedale del freno. Vedi pag. 17 del forum post di Fargo73, oppure pag 2 post di ciakimon76 il secondo dall'alto. Buon lavoro
In risposta al messaggio di Fargo73 del 13/10/2019 alle 22:37:36Forse ho capito. La foto che ho postato e quella del connettore femmina, io devo guardare sul maschio giusto?
Fa niente, devo fare il ponticello lo stesso, come ti è stato appena spiegato.
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 13/10/2019 alle 22:50:03Non importa da che parte guardi il connetore devi collegare insieme i fili che ho descritto prima, con un rubacorrente o saldandoli.
Forse ho capito. La foto che ho postato e quella del connettore femmina, io devo guardare sul maschio giusto?