In risposta al messaggio di dodoisa del 05/10/2016 alle 14:16:16
ciao....fortunato si....ma lo spinotto D160A che si trova sotto il cruscotto lato passeggero è quello che parte dalla centralina? se cosi fosse provo a smontarlo per vedere se è presente. dodo ho letto meglio...e ho capito che riguarda solo il cablaggio del freno
Dicevo all'altro utente Ciakimon76, tu mi sembra di capire che non hai il connettore, quindi sei sfortunato come me.
In risposta al messaggio di hotrod del 06/10/2016 alle 08:52:47
Ciao Dodoisa, puoi fare a meno della leva, ti procuri in un negozio di elettronica, un led, una res. da 1 kohm, un pulsante a bilanciere, un interruttore e un pulsante normale. Li metti come da schema della levetta e li disponicome piace a te nella scatoletta che fisserai sul coperchietto che copre la vite per smontare gli strumenti. Ti porti i fili dalla centralina testandoli con il tester pin dopo pin come da schemino della ECU, cambi interruttore dello stop e fai i collegamenti. Poi dovresti provare a collegarti con ECUSCAN o farlo fare a qualcuno e abilitare il cruise. Se mi scrivi in privato ti mando lo schemino. Ciao
ok....grazie hotrot
In risposta al messaggio di Loso del 07/10/2016 alle 13:55:53
Ciao! Con questo topic mi avete fatto venire voglia di provare anche io a montare il cruise control sul mio ducato 2.8 244. Ho letto tutto più volte ed ho quasi chiaro come si dovrebbe procedere. Anche io non ho il connettorein cabina, quindi dovrei portare il cablaggio in cabina partendo dal connettore sotto i fusibili nel vano motore. Quello che non ho capito è come fare ad intercettare i fili dal connettore: dovrei trovare dei pin uguali e crimpare i fili del cavo che porterei in cabina e poi inserirli nei buchi vuoti corrispondenti ai fili giusti che arrivano dalla centralina? Se si che tipo di pin sono? Se no, come avete fatto? Grazie per l'aiuto! Quando avrò tutto chiaro in mente deciderò se buttarmi nell'impresa!
Bene,
In risposta al messaggio di ciakimon76 del 07/10/2016 alle 16:25:59
I pin per il collegamento direttamente alla centralina li puoi prendere da un altro connettore che trovi facilmente in un qualsiasi sfascio. Se vedi la foto della leva che ho postato sulla destra trovi un fascio di cavetti,bene sono proprio quelli che mi ero procurato allo sfascio insieme alla leva prima ancora di scoprire che avevo il connettore sotto plancia... ciakimon76
Avevo provato anche io la strada dello sfasciacarrozze, ma non ero stato fortunato, su che auto li hai trovati tu?
In risposta al messaggio di hotrod del 07/10/2016 alle 17:49:09
Sono i Delphi GT 150, mi sembra ti servono femmina per fare il lavoro. Ciao
Grande Hotrod!!!
In risposta al messaggio di Leprexx del 11/11/2016 alle 14:37:48
Buon giorno a tutti. Mi avete quasi convinto a montare il cruise control. Mi promettete che se compero tutto l'occorrente per montarlo poi mi aiutate?? Grazie in anticipo Leprexx
ciao....sei in una botte di ferro..qui sul forum al momento del bisogno trovi la massima disponibilità