In risposta al messaggio di Simo244 del 23/06/2020 alle 17:54:41
Bestemmia pure, è quello
In risposta al messaggio di mailander del 23/06/2020 alle 23:28:25La spia si dovrebbe accendere sempre, se il cruise è acceso.
Buonasera a tutti, sono riuscito nel montaggio senza predisosizione e tutto funziona, tranne ovviamente la spia cruscotto: chi mi può dire se una volta cablata anche quest ultima, dopo Aver acceso il quadro e messo il selettore del cruise su on, il led si accende subito o soltanto a motore in moto e/o dopo aver raggiunto i 40 km/h? Grazie
In risposta al messaggio di Simo244 del 29/05/2020 alle 09:37:37ok Simo, il cavo rosso/rosa è un negativo hai detto giusto ? che va collegato al negativo del led... l'altro terminale del led invece ? va al ponticello sul D163 ? oppure lo prendi più vicino al quadro. (considera che io ho già fatto impianto e l'unica cosa che non funziona è la spia.... (devo però ancora controllare che ci sia effettivamente il led e che non sia bruciato) . Max
Salve sono nuovo del forum, sono possessore di un Coral 660 del 2002 su cui ho effettuato diverse modifiche e installazioni che poi vi mostrerò se riesco domani con un post dedicato. Intanto, se non è stato già scritto,vi comunico che il pin 23 necessario per l'accensione del led (che non è una massa ma un segnale negativo) è presente già nell'abitacolo non è necessario prelevarlo dalla centralina. Precisamente, è il cavo ROSSO-ROSA del terzo connettore del quadro strumenti (quello non utilizzato per intenderci) Vi mostro le foto: CONNETTORE CAVO ROSSO-ROSA Se guardate il connettore così, è il primo pin in alto a DX. Il resto lo sapete già, quindi se vi ritrovate tutto cablato in cabina non serve portare nulla dalla centralina. La guida scritta da Kecco va benissimo per fare tutti gli abbinamenti dei cavi ed il led. N.B. Sarebbe molto utile che il primo che ha aperto l'argomento, al primo post, facesse un riassunto con la guida completa in modo tale da non doversi perdere tra i centinaia di messaggi
In risposta al messaggio di mailander del 23/06/2020 alle 23:28:25Salve, finalmente ho attivato anche il led: con il negativo preso dallo spinotto libero dietro il tachimetro non ha funzionato, mentre con il contatto dal pin 23 tutto ok, forse perchè il mio mezzo non ha la predisposizione?
Buonasera a tutti, sono riuscito nel montaggio senza predisosizione e tutto funziona, tranne ovviamente la spia cruscotto: chi mi può dire se una volta cablata anche quest ultima, dopo Aver acceso il quadro e messo il selettore del cruise su on, il led si accende subito o soltanto a motore in moto e/o dopo aver raggiunto i 40 km/h? Grazie
In risposta al messaggio di mailander del 25/06/2020 alle 17:00:52Hai collegato quindi il led direttamente in centralina con il pin 23, mentre l'altro terminale del led dove l'hai collegato ?
Salve, finalmente ho attivato anche il led: con il negativo preso dallo spinotto libero dietro il tachimetro non ha funzionato, mentre con il contatto dal pin 23 tutto ok, forse perchè il mio mezzo non ha la predisposizione? L' unico ulteriore piccolo problema è che il led una volta spento rimane leggerissimamente illuminato, chi può darmi indicazioni? Grazie
In risposta al messaggio di Ben AdriaCoral del 26/06/2020 alle 11:41:34Al giallo della leva cruise...positivo 12v sotto chiave
Hai collegato quindi il led direttamente in centralina con il pin 23, mentre l'altro terminale del led dove l'hai collegato ?
In risposta al messaggio di GMCamp del 05/07/2020 alle 02:47:57Ho anche io il problema del led sempre acceso ed ho seguito il tuo consiglio acquistando uno step down (LM2596)
Il led si attiva a livello basso, quindi in un polo ha sempre 12V, ma nell'altro se attivo ha 0V, se spento ha 5V. Con il risultato che quando ci sono i 5V rimane leggermente illuminato (ci sono 7V...). Io ho risolto usandouno step down (costo qualche euro su Amazon) di modo da alimentare il led a 5V, così è completamente acceso o spento. Devi calcolare la resistenza del led di conseguenza (5V-tensione di soglia diodo led)/R=20mA. Se ci metti una serie con piccola resistenza e trimmer puoi regolare luminosità. Io ho messo LED RGB e con tre trimmer decido colore e luminosità. :-P
In risposta al messaggio di Kecco del 15/05/2020 alle 17:07:56Salve mi sto cimentando nel montare il cc, e possibile avere il link? O se hai fatto un video? Grazie anticipatamente.
ottimo Giulio04061986e sono felice che hai trovato il problema. anche io questi giorni sono riuscito a finire tutto l'impianto. ho creato un pdf dove descrivo passo passo il mio lavoro per montare il cruise e voglio condividerlocon voi. c'è la guida anche per montare il led. www.dropbox.com/s/9zxa1jldk3ji3gy/Cruise%20control%20sul%20mio%20ducato%20x244%202800jtd.pdf?dl=0 spero che il link funzioni.
https://www.amazon.it/gp/produc...