In risposta al messaggio di scenico del 21/08/2022 alle 22:33:10
Stefano, è una cosa che non ho controllato....a questo punto ci puo stare anche una situazione del genere!! Per il resto ho ricontrollato tutto, i colori dei cavi, i connettori, le connessioni che ho fatto (anche se provvisorie)... Sai darmi delle dritte su come accedere a questo connettore?? Comunque al di la di tutto, voglio ringraziare tutti voi che avete la pazienza di darmi una mano!!
Vado a naso (dopo 28 pagine non me lo ricordo...) ma se non sbaglio, il tread (che conosco da diversi anni) parlava del montaggio del cruise control partendo da due situazioni:
1) clablaggio già predisposto dalla centralina motore in cabina, per cui intervenire solo nella parte finale dal cruscotto alla leva
2) cablaggio non presente dall centralina motore, per cui bisognava costruirsi anche questa parte del cablaggio da portare poi all'interno della cabina.
La situazione è questa, per cui dovresti confrontarti in quale situazione ti trovi
rimango comunque dell'idea che se sul veicolo "qualora" non fosse montato il motore Fiat ma uno Peugeot, tutto cambia, e potrebbe cambiare anche l'iniezione
essendo il 2.0 JTD un motore di ingresso nel campo dei veicoli commerciali, potrebbe non esserci nemmeno la predisposizione in centralina del cruise...
perchè all'origine non era mai stao previsto per questa motorizzazione
Se poi, conoscendo il nazionalismo che ostentano i francesi, la centralina potrebbe anche essere una Valeo, e non Bosch e quindi complicare il tutto.
un'ultima considerazione, essendo il tread stato aperto nello specifico sul 2.3, non penso che valga per il 2.8 e nemmeno per il 2.0 (altrimenti qualcuno l'avrebbe già fatto)
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
Modificato da Tramy il 21/08/2022 alle 22:54:55