In risposta al messaggio di scenico del 22/08/2022 alle 20:08:09Ciao scenico, ma è un effetto ottico o lato connettore centralina ECU ti manca un pin come ti ho evidenziato dalla tua immagine...?
Buonasera Stefano, niente scuse,ma figurati... stasera intanto ho aperto la scatola fusibili ed ho rintacciato il connettore mediano... i pin ci sono tutti ed ho anche verificato con il multimetro che ci fossero corrispondenze tra i cavi evidenziati sui vari schemi
In risposta al messaggio di scenico del 30/08/2022 alle 21:25:45Buona sera scenico, sono molto contento che tutto si sia concluso in modo positivo.
Buonasera a tutti e scusate se non ho replicato ma impegni familiari me lo hanno impedito.... comunque andando al sodo, dopo essere passato dal meccanico che mi ha mandato dall'elettrauto che mi ha consigliato il centro Fiatche mi ha detto che non possono fare nulla e forse non era possibile, mi sono rivolto ad un ragazzo che fa mappature di centraline.....morale della favola, i collegamenti erano tutti giusti, mi ha attivato il software ed adesso funziona tutto alla perfezione, compreso anche la spia sul cruscotto. Voglio, a questo punto, ringraziare tutti voi per i consigli e suggerimenti che mi avete dato.
In risposta al messaggio di Cerride del 24/11/2022 alle 10:25:53Ciao, credo che tu abbia rotto qualcosa dentro il devioluci. Potresti provare a smontarlo, aprirlo e capire se lo puoi riparare. Diversamente, ti tocca prenderlo nuovo o usato. Il problema è che per smontarlo, devi rimuovere anche il volante. Leggasi airbag, quindi, se non sai come fare, meglio che ci mette mani uno esperto.
AIUTO! Fari non più funzionanti! cruise control installato e perfettamente funzionante. Dopo qualche giorno sostituisco la vite che tiene la leva con un un po' più lunga. Da quel momento ha smesso di funzionare la leva di attivazione dei fanali. E' capitato a qualcuneo? come posso provare a risolvere?
In risposta al messaggio di Cerride del 24/11/2022 alle 10:25:53Controlla i connettori del devioluci.
AIUTO! Fari non più funzionanti! cruise control installato e perfettamente funzionante. Dopo qualche giorno sostituisco la vite che tiene la leva con un un po' più lunga. Da quel momento ha smesso di funzionare la leva di attivazione dei fanali. E' capitato a qualcuneo? come posso provare a risolvere?
In risposta al messaggio di Cerride del 24/11/2022 alle 10:25:53Ciao, dopo aver installato il Cruise è successo anche a me.
In risposta al messaggio di Cip80 del 22/07/2023 alle 13:48:07Ciao, premetto che la mia esperienza è su un Ducato 2.8JTD, ma penso che tu debba inserire al pin 1 il cavo che va alla posizione 54 del connettore vano motore sotto la scatola fusibili, il pin 3 lo ponticelli con il pin 4, che poi puoi connettere al giallo della leva del cruise control.
Buongiorno a tutti, sono nuovo e scrivo da Firenze. Leggendo delle vostre vittorie mi sono deciso a montare il cruise control sul mio camper con meccanica ducato 2.3 del 2005, ma purtroppo non riesco a finire il progetto.Premetto che il veicolo non è predisposto quindi ho proceduto ai vari cablaggi, ma al pedale del freno arrivano solo due fili e non 4 e quindi non riesco proprio a capire come procedere. Help me!! Cosa devo fare? Anticipatamente ringrazio
In risposta al messaggio di geppo933 del 27/07/2022 alle 19:53:13Buongiorno a tutti
Vorrei ringraziare il supporto del forum. Ho potuto provarlo e funziona meravigliosamente. Complimenti per tutto quello condiviso
In risposta al messaggio di CAP65 del 09/09/2023 alle 19:26:40Ciao, se la tua elettronica è quella della peugeot, ti serve farlo attivare tramite diagnosi
Buongiorno a tutti io o fatto montare tutto da un meccanico il problema è che in centralina vede il cruise ma se metto su on non vedo la spia e non funziona.. il mio camper è un Ducato 2800 jtd del 2002 come posso risolvere il problema. se qual persona a vuoto il mio stesso problema come la risolto. x ora grazie mille
In risposta al messaggio di CAP65 del 09/09/2023 alle 19:26:40Buongiorno CAP65, sul mio camper, Glen 560 del 2005, ducato 244, l'ho montato io, predisposto con il cablaggio, quindi abbastanza facile. Dopo averci smanettato un po' mi sono accorto che il contakilometri, non ha il 3° connettore e neanche il led del cruise, ma funziona lo stesso.
Buongiorno a tutti io o fatto montare tutto da un meccanico il problema è che in centralina vede il cruise ma se metto su on non vedo la spia e non funziona.. il mio camper è un Ducato 2800 jtd del 2002 come posso risolvere il problema. se qual persona a vuoto il mio stesso problema come la risolto. x ora grazie mille
In risposta al messaggio di Frank Iv3shf del 18/10/2023 alle 13:35:46Prova su un pezzettino con poco acetone.
Grazie @fargo73 per la risposta. Con l'acetone ho paura di bruciarla e/o fare danni per poi non risolvere, non trovo da nessuna parte di che tipologia di plastica stiamo parlando e allora si va un pò a caso, pensavo addiritturadi colare dentro colla epossidica. Un pò disperato, avere tutto che funziona con la leva penzolante non è il massimo..almeno è connettorizzata, se trovo una leva senza dilapidarmi la prendo, è un smonta rimonta, ma il non poterla aggiustare mi fa...