In risposta al messaggio di Fargo73 del 18/10/2023 alle 14:44:02Scusa il ritardo @fargo73, ma ero incasinato, ecco le foto, purtroppo proprio alla base..
Prova su un pezzettino con poco acetone. Potresti mettere qualche foto, così si capisce meglio il problema?
In risposta al messaggio di Niccoolhand del 21/10/2023 alle 17:36:09Io ho messo su (circa) quella dell'Alfa 147 il supporto della leva si blocca con una vite all'interno di uno scanso che sembra fatto apposta, purtroppo la mia leva era rotta, ma mi serviva per fare il cablaggio e ho dato per il tutto, cablaggio viti e connettori vari 5€ me la sono smontata da un demolitore, ma a oggi non sono riuscito a trovarne un'altra senza spendere una follia, comunque l'ho agganciata bene e il CC funziona perfettamente, ho dovuto fare tutto il cablaggio, fattibile con un minimo di attenzione e cura.
Qualcuno sa dirmi quale leva del cruise control si adatta meglio a un 244 2.8 JTD del 2006? grazie
In risposta al messaggio di Frank Iv3shf del 30/10/2023 alle 12:49:11È proprio rotta male!
Scusa il ritardo @fargo73, ma ero incasinato, ecco le foto, purtroppo proprio alla base..
In risposta al messaggio di Frank Iv3shf del 30/10/2023 alle 12:57:45Da quando siam partiti con questa modifica sostengo che si può rimpiazzare la leva con una scatoletta plastica inserendo i pulsanti interuttori ed anche il led necessari.
Io ho messo su (circa) quella dell'Alfa 147 il supporto della leva si blocca con una vite all'interno di uno scanso che sembra fatto apposta, purtroppo la mia leva era rotta, ma mi serviva per fare il cablaggio e ho datoper il tutto, cablaggio viti e connettori vari 5€ me la sono smontata da un demolitore, ma a oggi non sono riuscito a trovarne un'altra senza spendere una follia, comunque l'ho agganciata bene e il CC funziona perfettamente, ho dovuto fare tutto il cablaggio, fattibile con un minimo di attenzione e cura.
In risposta al messaggio di RobVision del 19/10/2017 alle 10:41:54Ciao RobVision , ci sei poi riuscito a far funzionare il cruise c ? Anche il mio non va e i cablaggi li ho verificati 100 volte ! Addirittura la lampada sul 23 si accende ma non funziona !
Guardi non è questione di permalosità, ma essere disponibile verso gli altri (magari riflettendo al posto loro, non è questo il caso) e farsi mattonare sui denti non è nelle mie corde. Avevo ben letto quel passaggioma un esperto di centraline non avendo il marchio FIAT sulla cappello magari (ho ipotizzato infatti) non ha il giusto hw/sw per i nostri mezzi (che sono una versione *******a della OBD ..) per poter verificare quanto detto. Fino ad oggi ho avuto bisogno di quel sistema solo 2 volte per una diagnosi, e tutte le officine autorizzate FIAT (in genere punto al grosso concessionario con relativa officina) che ho consultato l'avevano (nel secondo caso tutto scassato e l'hanno cercato per 20min ma funzionava). Al di la di questi suggerimenti squisitamente pratici non so esserle d'aiuto, buona giornata.
In risposta al messaggio di clundestino del 04/05/2021 alle 18:17:53Buona sera, scrivo questo messaggio per chiedere delle informazioni. Dalla foto vedo che ha la mia stessa centralina, il mio e' un ducato 244 del 2004 e non ha il galaggio che arriva in cabina. Come ha risolto? Potrebbe dirmi come ha segnato i PIN in centralina, quelli che servono oppure il colore dei fili che ha preso dal connettore sotto la scatola porta fusibili, così mi sarebbe più semplice. Grazie.
Ciao ragazzi dopo 4 anni ritorno perché ho ripreso il camper, l’altra volta tutto semplice, questa volta mi trovo la centralina con i pin diversi sono al contrario rispetto allo schema messo in prima pagina adesso ho un ducato del 2003 2.8 jtd