In risposta al messaggio di lorvi del 22/02/2019 alle 16:33:03Ciao Lorenzo ,grazie x il messaggio,pepyno69 ci ha aiutato un po tutti me compreso.
w30430 E grazie anche a pepyno69
In risposta al messaggio di lorvi del 22/02/2019 alle 16:33:03Trieste, 23/02/2019
w30430 E grazie anche a pepyno69
In risposta al messaggio di pepyno69 del 23/02/2019 alle 09:03:29E' stato un piacere e un divertimento anche x me.
Trieste, 23/02/2019 E' stato un piacere condividere le proprie esperienze con gli altri. Con l'amico Silvio ci siamo imbattuti e divertiti a distanza nell'impresa un paio d'anni fa e ci siamo riusciti (non siamo del settorema con tanta volontà). Poi ho deciso di preparare la guida per condividere su COL la nostra esperienza, ma non pensavo che ci fosse tale seguito buoni km comodosi a tutti. Ciao Silvio
In risposta al messaggio di Faoo del 03/03/2019 alle 21:15:44Ciao, dai con un po di pazienza e tempo farai il lavoro,intanto trova la brucola
Ciao Silvio, pensa che io ho preso il kit da te e non ho ancora trovato il tempo di fare il lavoro è passato quasi un anno...Ieri però ho inizziato a guardare cosa serve...Ho trovato i 2 connettori e ho visto che serve una brugola per il guscio del volante...Meglio che niente...spero di riuscire prima delle uscite di metà Marzo..
In risposta al messaggio di conrad56 del 06/03/2019 alle 15:39:56Ciao,ti ho inviato msg
ciao w30430 mi piacerebbe montarlo anche a me , ho un ducato del 2011. 2300 cc , mi puoi spiegare se con un po’ di manualità si riesce a montare senza impazzire e dove trovare i pezzi e il costo. Se puoi rispondimi in privato. Grazie
In risposta al messaggio di Faoo del 06/03/2019 alle 22:34:36Pronti foto centralina motoreConnettore M010A centralina motore in alto da sx verso dx 77 e 78 sotto il 78 trovi il 56 sotto nella terza fila il 38 ,l'hai trovata la brucola ?
Non ho più gli schema dei Pin connettore dove collegarmi c è qualche d'uno che me li può fornire? Ducato 250 anno 2009. grazie
In risposta al messaggio di w30430 del 07/03/2019 alle 21:53:12Oggi ho avuto un paio di ore ma ho cambiato lavoro ho installato la telecamera quindi gente brugola Anzi volevo chiedere qui sul forum se posso trovare un più nel cruscotto Ducato 250 non sotto chiave in zona autoradio.
Pronti foto centralina motoreConnettore M010A centralina motore in alto da sx verso dx 77 e 78 sotto il 78 trovi il 56 sotto nella terza fila il 38 ,l'hai trovata la brucola ?
In risposta al messaggio di AlfredoM del 09/03/2019 alle 20:29:00Ciao Alfredo, sono contento che tutto è andato per il meglio,complimenti.
Grazie Silvio w30430, persona speciale. Grazie a te ho montato il cruise che funziona come un orologio con poca spesa e zero complicazioni.
In risposta al messaggio di Aquila2000 del 12/03/2019 alle 17:53:23Ciao, ti ho mandato un msg in privato.
Ciao, ne approfitterei anche io... vorrei montare il cruise control su un ducato x250 2.3 del 2008. Grazie
In risposta al messaggio di tecnochf del 13/03/2019 alle 00:32:27Ciao Fabio,credo che la funzione "contatta" dal mio pc non funge.
Ciao. Sarei molto interessato anch'io. Ducato x250 2007 Mi fai sapere qualcosa? Grazie
In risposta al messaggio di Faoo del 15/03/2019 alle 19:51:34Ciao,non DISPERARTI l'abbiamo fatto tutti quel lavoro,le leve che trovi in giro sono quelle della croma,bravo,ecc che vanno adattate,la leva ha bisogno di una piccola modifica togliere la piccola parte con il foro x la vite di fissaggio nell'installazione di provenienza.
Oggi sono riuscito a dedicarmi al montaggio del Cruise , ma sono un po' deluso...Ho voluto lavorare bene, ho tolto il fanale di sinistra per passare bene con i fili dal bocchettone in gomma dietro la centralina fusibili hotolto il cuscio del volante e la plastica contro i fusibili , passato i miei fili ma, purtroppo , quando sono arrivato a montate la leva ho avuto una spiacevole sorpresa...Il mio camper ha già la tasca predisposta ma questa tasca è troppo corta e la leva rimane disallineata rispetto a quella delle frecce, facendo stare le plastiche del cuscio ,che già quelle Fiat non sono fenomenali, disallineate, chiaro uno dice lavoro in fai da te mi accontento, ma a me non piace , io sono un precisino e queste cose le odio...Sto valutando di tagliare il fondo della tasca ma anche questa soluzione non mi piace...Insomma se sapevo di questa cosa non avrei fatto il lavoro o meglio avrei comperato il suo e non uno da adattare...
In risposta al messaggio di w30430 del 15/03/2019 alle 22:27:43Grazie Silvio forse passando molto tempo mi sono dimenticato. ...Ho limato il vano ma è corto...Domani guardo se posso tagliare il fondo senza rovinare nulla..Cosa devo togliere dalla leva?
Ciao,non DISPERARTI l'abbiamo fatto tutti quel lavoro,le leve che trovi in giro sono quelle della croma,bravo,ecc che vanno adattate,la leva ha bisogno di una piccola modifica togliere la piccola parte con il foro xla vite di fissaggio nell'installazione di provenienza. Il vano del ducato è un po diverso devi aggiustarlo secondo necessità con molta pazienza e precisione ,secondo me è il lavoro più rognoso .Vai di dremmel Forse dopo mesi ti sei dimenticato dei mei consigli. La leva una volta inserita e riposizionato il semiguscio inferiore del piantone dello sterzo debitamente sagomato, andrà nella giusta posizione come giusto che sia ,se hai fatto bene i compiti. Se hai altri dubbi chiedi