In risposta al messaggio di Faoo del 15/03/2019 alle 22:40:04Ciao,dall'alloggiamento leva sotto il piantone se ricordo bene devi togliere una parte della parete rivolta verso il motore,nella parte verso il sedile devi togliere una sporgenza .
Grazie Silvio forse passando molto tempo mi sono dimenticato. ...Ho limato il vano ma è corto...Domani guardo se posso tagliare il fondo senza rovinare nulla..Cosa devo togliere dalla leva?
In risposta al messaggio di w30430 del 15/03/2019 alle 23:18:10Ciao Silvio No non mi ricordo l'autoapprendimento come si fa Comunque sono riuscito a posizionare la leva anche se lo stile di dover limare tutto Non mi piace molto L'unica cosa ho tolto il connettore ma non riesco a capire come si apre per inserire i pin.
Ciao,dall'alloggiamento leva sotto il piantone se ricordo bene devi togliere una parte della parete rivolta verso il motore,nella parte verso il sedile devi togliere una sporgenza . Inserisci la leva mettendo insieme unapiccola striscia di carta larga 2 cm e quando la leva si blocca estrai la striscia se esce ,rifai l'inserimento spostando la striscia in un'altra porzione della leva ,cosi riesci a capire quale zona ostacola l'inserimento. Alcuni hanno messo marcatori colorati ,altri grasso .e nella prima foto vedi una delle parti da togliere nel vano altre non ne ho. Nella seconda foto se guardi bene al lato dx del semicerchio ci sono segni di asportazione. La tua in quel punto è uguale. Se vuoi domani a l'ora di pranzo puoi chm. Foto su gentile invio di Alfredo da Torino Ti ricordi la procedura di autoapprendimento?
In risposta al messaggio di Faoo del 16/03/2019 alle 23:32:46Devi tagliare la fascetta che tiene i fili e il guscio, dopodiché il guscio scorre in avanti. devi togliere anche la slitta viola altrimenti non riesci a infilare le spinette.
Scusate se mi ripeto ma ho scollegato il connettore dalla centralina dovrei aprirlo per inserire i Pin non vorrei romperlo c'è un sistema o si fa leva al cuscio con un cacciavite? grazie.
In risposta al messaggio di AlfredoM del 17/03/2019 alle 19:18:46Grazie Alfredo, la fascetta l avevo tagliata e avevo sfilato la slitta viola che nel mio è in 2 pezzi uno corto e uno lungo, poi mi ero fermato perché non volevo fare danni.
Devi tagliare la fascetta che tiene i fili e il guscio, dopodiché il guscio scorre in avanti. devi togliere anche la slitta viola altrimenti non riesci a infilare le spinette.
In risposta al messaggio di Faoo del 15/03/2019 alle 19:51:34Sono contento per te che sei venuto a capo della cosa .
Oggi sono riuscito a dedicarmi al montaggio del Cruise , ma sono un po' deluso...Ho voluto lavorare bene, ho tolto il fanale di sinistra per passare bene con i fili dal bocchettone in gomma dietro la centralina fusibili hotolto il cuscio del volante e la plastica contro i fusibili , passato i miei fili ma, purtroppo , quando sono arrivato a montate la leva ho avuto una spiacevole sorpresa...Il mio camper ha già la tasca predisposta ma questa tasca è troppo corta e la leva rimane disallineata rispetto a quella delle frecce, facendo stare le plastiche del cuscio ,che già quelle Fiat non sono fenomenali, disallineate, chiaro uno dice lavoro in fai da te mi accontento, ma a me non piace , io sono un precisino e queste cose le odio...Sto valutando di tagliare il fondo della tasca ma anche questa soluzione non mi piace...Insomma se sapevo di questa cosa non avrei fatto il lavoro o meglio avrei comperato il suo e non uno da adattare...
In risposta al messaggio di w30430 del 20/03/2019 alle 21:07:41Grande Silvio, ottima risposta, certa gente non la capisco proprio. inoltre io Non sarò certo un "precisino", ma a lavoro finito non ho Proprio trovato tutti questi disallineamenti, neanche che le plastiche siano simili all'uovo Kinder. Mah! il mondo è bello perché vario…..
Sono contento per te che sei venuto a capo della cosa . Però devo togliermi questo sassolino dalla scarpa , quello che hai comprato sapevi che non era la leva originale(quella del ducato hai voglia a cercarla a che prezzo),tuttiquelli che si sono cimentati nell'installazione della leva non originale hanno fatto un lavoro certosino e rifinito,se tu non hai la manualità o la pazienza non dovevi cimentarti in questa installazione . Io ed altri ti abbiamo aiutato come altri lo hanno fatto con noi , ma mai abbiamo emesso sentenze alle prime difficoltà e ce ne sono state , ci siamo rimboccate le maniche e trovato la soluzione . SILVIO
In risposta al messaggio di AlfredoM del 20/03/2019 alle 21:54:59È vero il mondo è bello perché è vario...Tutti permalosi...riguardo le plastiche si vede che non ne hai mai viste altre o non percepisci un incastro fatto bene da uno fatto così così
Grande Silvio, ottima risposta, certa gente non la capisco proprio. inoltre io Non sarò certo un precisino, ma a lavoro finito non ho Proprio trovato tutti questi disallineamenti, neanche che le plastiche siano simili all'uovo Kinder. Mah! il mondo è bello perché vario…..
In risposta al messaggio di brunero del 26/03/2019 alle 18:35:55Ciao,ti ho mandato un msg privato
Ciao Silvio, potrei approfittare anche io della tua disponibilità? Vorrei montare il cruise sul mio Ducato X250 del 2009 mi daresti qualche dritta su dove trovare tutto l'occorrente e su come fare? Grazie
In risposta al messaggio di ctx72 del 18/04/2019 alle 15:34:18ciao, anch'io ho un x290 con motore 2.3 del 2015, sei riuscito ha montare il Cruise? se si mi daresti qualche dritta? grazie infinite
Nessuno l'ha installato su un x290 ? Grazie
In risposta al messaggio di pama del 12/04/2018 alle 21:05:33chiedo scusa se riapro una discussione che oramai credo sia stata ben chiarita ma in campo sono incompetente e volevo alcune delucidazioni in merito ho il ducato cc 3000 anno 2007 da quello che ho visto non ho i cavi per collegare il cruise control alla centralina e informandomi da un elettrauto e presentando quello che avete fatto mi sorge il dubbio che tale operazione possa danneggiare la centralina se qualcuno riesce a darmi delle risposte ne sarei molto grato
Ciao , l'ho appena montato anch'io sullo stesso mezzo, nessun problema e funziona bene, mi ha aiutato W30430, credo che oltre a darti le info possa procurarti anche il materiale già cablato a prezzo stracciato. Se vuoi contattalo . Nessuna modifica SW, riconosciuto in autoapprendimento. Buon lavoro
In risposta al messaggio di marcon del 07/05/2019 alle 20:19:55Non capisco di che delucidazioni hai bisogno. tutti quelli che hanno fatto la modifica seguendo le istruzioni del forum, me compreso, non hanno avuto problemi, che io sappia. Certo è che se non vengono rispettate le istruzioni o le operazioni vengono fatte da un incompetente (elettrauto o non), non escludo che possano esserci dei problemi. Nel dubbio non sorpassare….
chiedo scusa se riapro una discussione che oramai credo sia stata ben chiarita ma in campo sono incompetente e volevo alcune delucidazioni in merito ho il ducato cc 3000 anno 2007 da quello che ho visto non ho i cavi percollegare il cruise control alla centralina e informandomi da un elettrauto e presentando quello che avete fatto mi sorge il dubbio che tale operazione possa danneggiare la centralina se qualcuno riesce a darmi delle risposte ne sarei molto grato
In risposta al messaggio di marcon del 07/05/2019 alle 20:19:55Ciao,anche io prima di cimentarmi nella mia installazione ho provato da più di un elettrauto e tutti hanno sgranando gli occhi cercando di distogiermi dal mio intento
chiedo scusa se riapro una discussione che oramai credo sia stata ben chiarita ma in campo sono incompetente e volevo alcune delucidazioni in merito ho il ducato cc 3000 anno 2007 da quello che ho visto non ho i cavi percollegare il cruise control alla centralina e informandomi da un elettrauto e presentando quello che avete fatto mi sorge il dubbio che tale operazione possa danneggiare la centralina se qualcuno riesce a darmi delle risposte ne sarei molto grato
In risposta al messaggio di marcon del 07/05/2019 alle 20:19:55Anche io ero titubante e sia il mio meccanico che il mio riparatore camper non volevano farmelo e mi sconsigliavano di farli,poi ho deciso di farli e mi sono accorto che la parte elettrica è veramente banale,segui i cablaggi e i consigli di Silvio vedrai che a lavoro finito sarai soddisfatto.