In risposta al messaggio di w30430 del 27/03/2022 alle 21:14:14Dalle mie parti .
Certo ,zona sud, Trullo Portuense
In risposta al messaggio di elefantin del 27/03/2022 alle 21:35:34Ciao,ti ho risposto in privato
Dalle mie parti . Io lavoro anche per la Perfero Group
In risposta al messaggio di w30430 del 11/06/2019 alle 19:16:17Buon pomeriggio...complimenti a Silvio per la professionalità e disponibilità. Posseggo un ducato x250 del 2010. Ho effettuato il cablaggio nella centralina vano motore e della leva del Cruise control 6 PIN. Ora sono alla ricerca di info per collegamento al fusibile F35, qualcuno mi può dare indicazione qual'è il filo da intercettare per il fusibile f35? Grazie
Scritto in privato
In risposta al messaggio di Piero75 del 07/08/2022 alle 15:45:04Io ho fatto cosi:
Buon pomeriggio...complimenti a Silvio per la professionalità e disponibilità. Posseggo un ducato x250 del 2010. Ho effettuato il cablaggio nella centralina vano motore e della leva del Cruise control 6 PIN. Ora sono alla ricerca di info per collegamento al fusibile F35, qualcuno mi può dare indicazione qual'è il filo da intercettare per il fusibile f35? Grazie
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Piero75 del 07/08/2022 alle 15:45:04Ciao,cerca in rete doppio fusibile 12 v , lo inserisci dove c'è il fusibbile f35 ed hai risolto
Buon pomeriggio...complimenti a Silvio per la professionalità e disponibilità. Posseggo un ducato x250 del 2010. Ho effettuato il cablaggio nella centralina vano motore e della leva del Cruise control 6 PIN. Ora sono alla ricerca di info per collegamento al fusibile F35, qualcuno mi può dare indicazione qual'è il filo da intercettare per il fusibile f35? Grazie
In risposta al messaggio di Piero75 del 08/08/2022 alle 07:44:17Buonasera. Ho seguito il suo consiglio...dopo un paio di accensioni del quadro l'icona del Cruise si è accesa. Faccio però la prova su strada, accendo il Cruise ma la spia verde non si accende ed il Cruise non funziona....domanda : ma va fatta anche l'abilitazione della porta tramite software?
Grazie. Questa soluzione di cui già ero al corrente, la vorrei usare come ultima soluzione. Se c'è la possibilità preferirei cablare direttamente sui fili.
In risposta al messaggio di Piero75 del 13/08/2022 alle 23:05:18ciao,molto strana questa cosa ,se la spia sie è accesa la centralina ha riconosciuto il tutto.
Buonasera. Ho seguito il suo consiglio...dopo un paio di accensioni del quadro l'icona del Cruise si è accesa. Faccio però la prova su strada, accendo il Cruise ma la spia verde non si accende ed il Cruise non funziona....domanda : ma va fatta anche l'abilitazione della porta tramite software?
In risposta al messaggio di w30430 del 14/08/2022 alle 16:35:04Due fusibili.....si appena possibile ricontrollo il cablaggio, e devo verificare pure se a motore in moto ho tensione sul positivo della leva Cruise control. Grazie
ciao,molto strana questa cosa ,se la spia sie è accesa la centralina ha riconosciuto il tutto. Ricontrolla per bene il cablaggio . Domanda spupida quanti fusibbili hai messo nel doppio fuso?(qualcuno ne ha messo uno solo)
In risposta al messaggio di MaPelle7 del 17/08/2022 alle 19:21:16ciao,si trova nel porta fusibili,pagina 190 del lum
Ciao a tutti,sto per cimentarmi in questa impresa epocale del montaggio cruise control,ho la leva ma prima di fare danni chiedo a w30430 come si effettua l'auto apprendimento e perchè nel vano fusibili del mio camper non ho nessun F35. Ho un Ducato x250 del 2011,continuo a chiedermi se non sto guardando nel posto giusto
In risposta al messaggio di MaPelle7 del 17/08/2022 alle 19:21:16Quella dell'autoapprendimento è l'ultima cosa a cui devi pensare .
Ciao a tutti,sto per cimentarmi in questa impresa epocale del montaggio cruise control,ho la leva ma prima di fare danni chiedo a w30430 come si effettua l'auto apprendimento e perchè nel vano fusibili del mio camper non ho nessun F35. Ho un Ducato x250 del 2011,continuo a chiedermi se non sto guardando nel posto giusto
In risposta al messaggio di w30430 del 17/08/2022 alle 21:35:58Ciao w30430,ho realizzato il cablaggio e adattato la leva levigando un po qua un po la fino a farla entrare in sede,oggi però volevo dedicarmi e metter mano alla centralina solo che mi sono accorto di una cosa insolita,ovvero il pin 56 della centralina è occupato da un cavetto nero,gli altri,77,78 e 38 sono liberi,sapresti darmi indicazioni? Altra cosa,io ho dovuto fare riferimento al fusibile f 51 come ha fatto AlfredoM perchè non ho f 35.
Quella dell'autoapprendimento è l'ultima cosa a cui devi pensare . Devi realizzare il cablaggio leva ,lei è provvista del suo connettore ? Devi realizzare cablaggio leva centralina motore ,solo faston appropriati Devi collegare il tutto nel verso giusto e forse ti servirà l'autoapprendimento. Io iniziere a recuperare il materiale. Buon lavoro
In risposta al messaggio di MaPelle7 del 23/08/2022 alle 19:59:15Ciao,ho letto solo ora il tuo messaggio ,ho il sospetto visto pin 56 occupato da casa madre che il tuo mezzo sia sotto l'aspetto cruise di seconda generazione (serie a due fili) dove non ho esperienza .
Ciao w30430,ho realizzato il cablaggio e adattato la leva levigando un po qua un po la fino a farla entrare in sede,oggi però volevo dedicarmi e metter mano alla centralina solo che mi sono accorto di una cosa insolita,ovveroil pin 56 della centralina è occupato da un cavetto nero,gli altri,77,78 e 38 sono liberi,sapresti darmi indicazioni? Altra cosa,io ho dovuto fare riferimento al fusibile f 51 come ha fatto AlfredoM perchè non ho f 35. Prima di continuare ed evitar di fare danni preferivo chiedere.
In risposta al messaggio di w30430 del 27/08/2022 alle 15:01:11Ciao a tutti,sperando di esser di aiuto posso dire HO RISOLTO,non è stata facile la ricerca ma il risultato merita tutto l'mpegno svolto.
Ciao,ho letto solo ora il tuo messaggio ,ho il sospetto visto pin 56 occupato da casa madre che il tuo mezzo sia sotto l'aspetto cruise di seconda generazione (serie a due fili) dove non ho esperienza . Prova a controllare in rete o su Eper se il tuo mezzo è come penso che sia.
In risposta al messaggio di MaPelle7 del 04/11/2022 alle 14:57:44Bravo,bel lavoro, se riesci credo interessi a molti la tua installazione con dettagli più approfonditi.
Ciao a tutti,sperando di esser di aiuto posso dire HO RISOLTO,non è stata facile la ricerca ma il risultato merita tutto l'mpegno svolto. In pratica ho scoperto di avere una centralina Magneti Marelli perciò il metodo concentralina bosch e leva che ho acquistato e recuperato da devioluci a 6 pin non funziona,ho cercato in rete come consigliato da w30430 che tra l'altro ringrazio per tutti gli aiuti,tornando al discorso ho dovuto trovare e acquistare una leva a 2 pin delphi,con il cablaggio dalla leva sono finito a collegarmi dietro la scatola dei fusibili intercettando uno spinotto e i 2 relativi alloggiamenti che con le spinette si sono trovati alla perfezione,la leva calzava a pennello senza modifiche e levigature,il lavoro è durato 30 minuti ed è stato molto semplice,ho rimontato tutto e ho fatto attivare tramite software in officina,quest'ultima parte è stata un po più rognosa perche il primo palmare di diagnostica usata dal mio amico in officina era troppo evoluto come software e partiva dai modelli 2014 poi la luce in fondo al tunnel è arrivata usando un palmare un pochino piu datato di software e con quello c'era piena compatibiltà con la centralina e modelli precedenti al 2014,virtualmente entrati nella centralina è stato un gioco da ragazzi,trovata la didascalia attivazione cruise control è stato tutto in discesa. Ho fatto subito un test di strada con esito positivo con tutti i pro del caso. Non vedevo l'ora e dopo tre mesi alla fine ho risolto con piena compatibilità come se il mezzo fosse uscito di fabbrica con cruise incluso,in breve ora è una bomba,viaggiar così su lunghe tratte non ha paragoni e sopratutto si arriva a destinazione meno stressati e stanchi per il viaggio.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 21/06/2023 alle 19:57:58Ciao Giancarlo ,grazie per il tuo post
Ebbene sì ... ultimo in ordine di esecuzione, mi aggiungo a coloro che hanno realizzato l'intervento. Conoscevo (ed apprezzavo) l'utilizzo del cruise sulla vettura, mi mancava sul camper e finalmente ce l'ho fatta! Un ringraziamento particolare a Silvio che definirei fondamentale, tanto per le istruzioni ricevute, quanto per il supporto offerto in corso d'opera