In risposta al messaggio di w30430 del 21/06/2023 alle 21:30:47Per Transit del 2001? Sei informato se possibile installare qualcosa?
Ciao Giancarlo ,grazie per il tuo post Se ce qualcun altro che si vuole cimentaresul ducato 2007/2012 ho il materiale .
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 22/06/2023 alle 23:02:19Ciao,non sono informato sul tuo mezzo ,la Waeco faceva un modello per la ford informati se lo fanno ancora .
Per Transit del 2001? Sei informato se possibile installare qualcosa?
In risposta al messaggio di Faoo del 24/06/2023 alle 17:26:21Ciao,se la spia si accende la 12v sotto quadro arriva ,io controllerei il cablaggio e la leva .
Anche io devo ringraziare Silvio se sul mio Ducato 2009 da qualche anno ho il cruisercontrol, ieri però mi è successo una cosa strana la spia si accende ma non prende gli aumenta e neanche rimane alla velocità di quando lo inserisco come se fosse spento cosa può essere successo?
In risposta al messaggio di w30430 del 24/06/2023 alle 21:52:36Grazie Silvio sei sempre molto gentile e disponibile, ora sono in ferie appena rientro seguirò sicuramente i tuoi preziosi consigli.
Ciao,se la spia si accende la 12v sotto quadro arriva ,io controllerei il cablaggio e la leva . Prova la leva sul banco nelle sue funzioni 1 resume ,2 12v sotto quadro, 4 on/off,5+volocità,6 -velocità se tutto ok vai dalconnettore leva al connettore centralina motore x controllare la continuità dei cavi 1>38,4>77,5>78,6>56. vedi nel mio msg del messaggio 07/03/2019 alle: 21:53:12 la posizione dei cavi nel connettore centralina. Buon lavoro
In risposta al messaggio di w30430 del 21/06/2023 alle 21:30:47...buongiorno a tutti , si., grazie Silvio vorrei cimentarmi anchio ( fiat ducato 160 del 2009) e cortesemente approfitterei appunto di te data la tua cordiale disponibilità , ed ventualmente anche del materiale che hai a disposizione.. ti avrei scritto in privato ...ti ringrazio tantissimo ...
Ciao Giancarlo ,grazie per il tuo post Se ce qualcun altro che si vuole cimentaresul ducato 2007/2012 ho il materiale .
In risposta al messaggio di w30430 del 11/06/2019 alle 19:16:17Ciao Silvio, penso di aver recuperato tutto o quasi per il montaggio del Cruise control per il mio camper ducato del 2008. Potresti darmi qualche altra indicazione per rendere il montaggio più semplice. Grazie mille
Scritto in privato
In risposta al messaggio di w30430 del 21/06/2023 alle 21:30:47Buonasera Silvio,
In risposta al messaggio di dl200770 del 09/10/2023 alle 21:41:35Ciao,hai posta
Buonasera Silvio, ho un ducato 3000 160cv del 2007 e anch'io vorrei installare il cruiser control, ho letto che hai i materiali, ci possiamo sentire? grazie anticipatamente Domenico
In risposta al messaggio di MaPelle7 del 04/11/2022 alle 14:57:44Grazie a te ho risolto anche io ducato 2.3- 130 del 2012, Un grande grazie a Silvio per la sua onesta.
Ciao a tutti,sperando di esser di aiuto posso dire HO RISOLTO,non è stata facile la ricerca ma il risultato merita tutto l'mpegno svolto. In pratica ho scoperto di avere una centralina Magneti Marelli perciò il metodo concentralina bosch e leva che ho acquistato e recuperato da devioluci a 6 pin non funziona,ho cercato in rete come consigliato da w30430 che tra l'altro ringrazio per tutti gli aiuti,tornando al discorso ho dovuto trovare e acquistare una leva a 2 pin delphi,con il cablaggio dalla leva sono finito a collegarmi dietro la scatola dei fusibili intercettando uno spinotto e i 2 relativi alloggiamenti che con le spinette si sono trovati alla perfezione,la leva calzava a pennello senza modifiche e levigature,il lavoro è durato 30 minuti ed è stato molto semplice,ho rimontato tutto e ho fatto attivare tramite software in officina,quest'ultima parte è stata un po più rognosa perche il primo palmare di diagnostica usata dal mio amico in officina era troppo evoluto come software e partiva dai modelli 2014 poi la luce in fondo al tunnel è arrivata usando un palmare un pochino piu datato di software e con quello c'era piena compatibiltà con la centralina e modelli precedenti al 2014,virtualmente entrati nella centralina è stato un gioco da ragazzi,trovata la didascalia attivazione cruise control è stato tutto in discesa. Ho fatto subito un test di strada con esito positivo con tutti i pro del caso. Non vedevo l'ora e dopo tre mesi alla fine ho risolto con piena compatibilità come se il mezzo fosse uscito di fabbrica con cruise incluso,in breve ora è una bomba,viaggiar così su lunghe tratte non ha paragoni e sopratutto si arriva a destinazione meno stressati e stanchi per il viaggio.
In risposta al messaggio di AlfredoM del 01/11/2023 alle 19:58:25Ciao,grazie per a tua sottolineatura.
Grazie a te ho risolto anche io ducato 2.3- 130 del 2012, Un grande grazie a Silvio per la sua onesta.
In risposta al messaggio di w30430 del 02/11/2023 alle 19:41:09Allora, il sistema, che io sappia, riguarda solo i ducato con centralina Magneti Marelli costruiti dal 2012 in poi ed è molto semplice. Le difficoltà maggiori sono trovare la leva che deve essere della Delphi e avere solo 2 pin, io l'ho trovata su Ebay a 123€ (allego foto). Dopo di che occorre trovare gli spinotti che vanno collegati al Body computer, io ho cercato un pò dagli sfasciacarrozze senza risultato, gli ho poi trovati da un signore che ripara Tv e pc. Trovato il materiale i due fili vanno collegati ad una spina posta dietro il porta fusibili posto alla sx del volante. Il n°1 alla posizione 37, il n° 6 alla posizione 56, ovviamente il 2-3-4-5 sono vuoti. Fatti i collegamenti occorre però attivarlo, io possiedo il software Multiecuscan registrato e l'ho fatto con quello altrimenti occorre rivolgersi ad un'officina che possieda un software che lo possa attivare. Funziona benissimo, oltre la spia verde scrive anche sul display, cruise control attivato o disattivato. Allego documentazione fotografica, se qualcuno è interessato può tranquillamente contattarmi. Segnalo che la foto dove appare il n° 2 lo stesso serve solo per segnalare da dove iniziare a contare gli alloggiamenti degli spinotti e non va collegato. Comunque il tutto è più facile da fare che da spiegare. buon lavoro
Ciao,grazie per a tua sottolineatura. Sono contento che hai risolto,sarebbe utile sapere come cè andata
In risposta al messaggio di meto32 del 27/10/2023 alle 11:23:47Ciao ho il tuo stesso problema. Dopo il cablaggio non si accende la spia verde, per caso hai risolto? Hai capito il problema?
Ciao a tutti, e grazie per le preziose informazioni. Anch'io sto provando a installare la leva del Cruise control sul mio ducato 3.0 160cv, mi sarebbe davvero utile il vostro aiuto, ho terminato i cablaggi, ma la spia verde del Cruise non si accende, come mai? Qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie
In risposta al messaggio di AlfredoM del 03/11/2023 alle 08:43:21Bene,grazie della tua disponibbilità sicuramente aiuterà i proprietari dei modelli dal 2012 con quella centralina motore che vogliono cimentarsi nell'installazione .
Allora, il sistema, che io sappia, riguarda solo i ducato con centralina Magneti Marelli costruiti dal 2012 in poi ed è molto semplice. Le difficoltà maggiori sono trovare la leva che deve essere della Delphi e avere solo2 pin, io l'ho trovata su Ebay a 123€ (allego foto). Dopo di che occorre trovare gli spinotti che vanno collegati al Body computer, io ho cercato un pò dagli sfasciacarrozze senza risultato, gli ho poi trovati da un signore che ripara Tv e pc. Trovato il materiale i due fili vanno collegati ad una spina posta dietro il porta fusibili posto alla sx del volante. Il n°1 alla posizione 37, il n° 6 alla posizione 56, ovviamente il 2-3-4-5 sono vuoti. Fatti i collegamenti occorre però attivarlo, io possiedo il software Multiecuscan registrato e l'ho fatto con quello altrimenti occorre rivolgersi ad un'officina che possieda un software che lo possa attivare. Funziona benissimo, oltre la spia verde scrive anche sul display, cruise control attivato o disattivato. Allego documentazione fotografica, se qualcuno è interessato può tranquillamente contattarmi. Segnalo che la foto dove appare il n° 2 lo stesso serve solo per segnalare da dove iniziare a contare gli alloggiamenti degli spinotti e non va collegato. Comunque il tutto è più facile da fare che da spiegare. buon lavoro
In risposta al messaggio di w30430 del 13/04/2018 alle 20:55:56Buondì.
Eccomi sono a disposizione
https://youtu.be/y9zRSDqw2fg?si...
In risposta al messaggio di beppegeppe del 19/03/2024 alle 19:10:44ti ho risposto in privato
Buondì. Avrei bisogno del cablaggio necessario per la connessione alla leva del cruise control. La soluzione per cui ho bisogno è esattamente quella del video al seguente link. presumo sia la soluzione per cui lei sa come realizzare il cavo, o se eventualmente ha dei riferimenti da cui poterli reperire. La ringrazio anticipatamente.
In risposta al messaggio di Martins76 del 17/06/2019 alle 09:20:32Io sto avendo difficoltà nel reperire le parti.. ho trovato un officina autorizzata FIAT che me lo installerebbe(anche ad buon prezzo). Se qualcuno ha qualche link dove reperire le parti gliene sarei veramente grato.
Ciao a tutti, ho appena montato il cruise control sul mio ducato x250 3000cc del 2008, la leva l'ho presa in un'autodemolizione, ringrazio infinitamente il grande Silvio w30430 per avermi fornito il cablaggio ad prezzo stracciatoma, soprattutto per avermi supportato durante la fase di montaggio. Silvio è una persona squisita. Il sistema funziona benissimo e il mezzo lo ha riconosciuto dopo 30 secondi dall'accensione. Per me che sono un impiegato montarlo non è stato semplice ma, con calma e pazienza ce l'ho fatta. Ascoltate alla lettera quello che vi dirà Silvio e non avrete nessun tipo di problema. Un caro saluto a tutti e buoni km.
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/01/2021 alle 22:12:43Su eBay ho visto che lo vendono nuovo a 60 euro...
A me un demolitore della mia zona mi ha chiesto 50 euro per la leva comando ,mi sono sembrati tanti e non l' ho preso..ma quanto credi possa chiedere un demolitore onesto per quella leva fiat ducato x 250? Su eBay ho visto che lo vendono nuovo a 60 euro...
In risposta al messaggio di w30430 del 21/06/2023 alle 21:30:47Salve, io come già indicato sarei interessato.