In risposta al messaggio di B747 del 06/10/2020 alle 19:42:22come ad esempio la presenza del paccheto care-drive Fiat (ripetizione segnali, frenata ssistita ecc.)?
scusate mi togliete una curiosità? Vedo che esistono due tipi di display (quello al centro sopra acqua e benzina), Uno più schematico come ad esempio nel mezzo di Nanonet, ed un'altro più grafico come si intravede nellafoto da depliant sempre nel post di Nanonet. Sapete qual'è la discriminante tra i due display? La plancia techno o altro, come ad esempio la presenza del paccheto care-drive Fiat (ripetizione segnali, frenata ssistita ecc.)? grazie
In risposta al messaggio di nanonet del 07/10/2020 alle 08:41:51grazie Nanonet, infatti penso che per ripetere i segnali stradali serva il display grafico.
Io li ho avuti entrambi (ora ho quello normale). A livello di funzioni li ho trovati esattamente identici, cambiava solo la presenza delle palpebre e qualche orpello cromato qui e là. Quando ho avuto il Techno (che non chiesima che mi trovai sul mezzo) non avevo i copribocchette argentati. Forse le funzioni di cui parli sono legate ad un pacchetto differente, che probabilmente prevede informazioni a display (chiamato riconfigurabile) più dettagliate: Secondo me riguardo alla Techno ogni allestitore fa un pò a modo suo, c'è quello che ti propone il pacchetto (e relativo costo) nel listino optional, e quello che ti monta di serie qualcosa di parziale. l mio precedente mezzo era proprio così, la plancia Techno non era citata negli optional, ma era di serie su quel modello, ma come ho detto, senza i copribocchette argentati... Dopo averne provato la peggior visibilità rispetto alla standard (sensazione personale ovviamente), sul nuovo mezzo mi sono accertato che la Techno non ci fosse. Vai tu a capire...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 07/10/2020 alle 09:33:43ok, grazie. (anche se mi chiedo dove, con il display base, venga mostrata la ripetizione dei cartelli stradali)
come ad esempio la presenza del paccheto care-drive Fiat (ripetizione segnali, frenata ssistita ecc.)? Io sul nuovo camper ho il pacchetto che descrivi : full brake control, fari alti/bassi, mantenimento carreggiata, riconoscimentosegnali stradali, sensore pioggia e crepuscolare, ma non c'entra nulla con il cruscotto in versione techno, la Laika lo propone con una ulteriore spesa di euro 129, con cornice alluminio bocchette di aerazione, originale Fiat.
In risposta al messaggio di B747 del 07/10/2020 alle 14:43:09anche se mi chiedo dove, con il display base, venga mostrata la ripetizione dei cartelli stradali
ok, grazie. (anche se mi chiedo dove, con il display base, venga mostrata la ripetizione dei cartelli stradali)
In risposta al messaggio di cinquantuno del 08/10/2020 alle 08:32:13Grazie cinquantuno, comunque alla fine ho deciso di non mettere il pacchetto care drive, quindi penso che avrò il display non grafico.
anche se mi chiedo dove, con il display base, venga mostrata la ripetizione dei cartelli stradali Qui Ma io ho subito disattivato la funzione perchè è una vera porcata, non serve a nulla e ti mette in confusione perchélegge segnali anche fuori sede, ad esempio tu sei ai 100km./ora in autostrada e lui legge i 50 di una corsia di immissione e ti avvisa che stai andando troppo forte, poi la fine di un divieto di velocità te la fa vedere del medesimo colore ( il display è colore arancio ed i cartelli sono in colore rossiccio ) dell’inizio divieto, confondendoti, anche se c'è la sbarra nel fine velocità, lo stesso per il divieto di sorpasso e la fine divieto, poi se ci sono due cartelli, limite velocità e divieto di sorpasso, ne riproduce solo uno, poi riproduce sempre l'ultimo cartello che legge e non conosce tutti i cartelli e tante altre cose che ora non ricordo ma comunque pericolose perché in grado di confonderti. N.B. Anche il limite di velocità a volte è per soli veicoli superiori a 3.5 T, ma lui legge solo il limite e non a chi è applicato...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 08/10/2020 alle 08:32:13
anche se mi chiedo dove, con il display base, venga mostrata la ripetizione dei cartelli stradali Qui Ma io ho subito disattivato la funzione perchè è una vera porcata, non serve a nulla e ti mette in confusione perchélegge segnali anche fuori sede, ad esempio tu sei ai 100km./ora in autostrada e lui legge i 50 di una corsia di immissione e ti avvisa che stai andando troppo forte, poi la fine di un divieto di velocità te la fa vedere del medesimo colore ( il display è colore arancio ed i cartelli sono in colore rossiccio ) dell’inizio divieto, confondendoti, anche se c'è la sbarra nel fine velocità, lo stesso per il divieto di sorpasso e la fine divieto, poi se ci sono due cartelli, limite velocità e divieto di sorpasso, ne riproduce solo uno, poi riproduce sempre l'ultimo cartello che legge e non conosce tutti i cartelli e tante altre cose che ora non ricordo ma comunque pericolose perché in grado di confonderti. N.B. Anche il limite di velocità a volte è per soli veicoli superiori a 3.5 T, ma lui legge solo il limite e non a chi è applicato...
In risposta al messaggio di nanonet del 08/10/2020 alle 09:14:48Il prezzo del pacchetto è di 976 euro ( Laika me lo ha fatto pagare quella cifra ) è molto alto, fari alti/bassi, sensore pioggia e crepuscolare funzionano bene, il mantenimento carreggiata io l'ho disattivo perchè non mi piace ( neanche sull'auto ) mi sembra un vincolo della guida, più che un aiuto, del riconoscimento segnali stradali ho già scritto sopra, la cosa che vale veramente la pena di avere in quel pacchetto è il full brake control che se ti avvicini troppo al veicolo che ti precede e troppo velocemente ti avvisa con un segnale sonoro e sul display appare la scritta FRENA, se ti avvicini di più frena anche al tuo posto ma io fino a quel punto non ci sono mai arrivato e spero di non arrivarci mai.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 08/10/2020 alle 10:15:34considera che nel mio caso (Knaus) costa 1220€ perchè include anche i sensori pneumatici che, se non ho capito male leggendo precedenti interventi, sono quelli attivi (integrati dentro i cerchi) quindi altra rogna (quando si scaricano le batterie, si fa la rotazione delle gomme).
Il prezzo del pacchetto è di 976 euro ( Laika me lo ha fatto pagare quella cifra ) è molto alto, fari alti/bassi, sensore pioggia e crepuscolare funzionano bene, il mantenimento carreggiata io l'ho disattivo perchè nonmi piace ( neanche sull'auto ) mi sembra un vincolo della guida, più che un aiuto, del riconoscimento segnali stradali ho già scritto sopra, la cosa che vale veramente la pena di avere in quel pacchetto è il full brake control che se ti avvicini troppo al veicolo che ti precede e troppo velocemente ti avvisa con un segnale sonoro e sul display appare la scritta FRENA, se ti avvicini di più frena anche al tuo posto ma io fino a quel punto non ci sono mai arrivato e spero di non arrivarci mai. E' un pacchetto che non dovrebbe costare più di 400 euro! N.B. Il mantenimento carreggiata così come lo spegnimento del motore in automatico( eco pack ) purtroppo li devo disattivare ogni volta che accendo il motore, ed ora sto cercando on line se trovo come fare a disattivarli perennemente.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 08/10/2020 alle 10:15:34hai scritto: " lo spegnimento del motore in automatico( eco pack ) purtroppo li devo disattivare ogni volta che accendo il motore, ed ora sto cercando on line se trovo come fare a disattivarli perennemente" sui motori Euro6 non c'è modo di disattivarlo, a meno di non disinnescarlo, se possibile, "per sempre" dalla centralina, ma credo poi ti dia segnali incompatibili con lo stato della batteria
Il prezzo del pacchetto è di 976 euro ( Laika me lo ha fatto pagare quella cifra ) è molto alto, fari alti/bassi, sensore pioggia e crepuscolare funzionano bene, il mantenimento carreggiata io l'ho disattivo perchè nonmi piace ( neanche sull'auto ) mi sembra un vincolo della guida, più che un aiuto, del riconoscimento segnali stradali ho già scritto sopra, la cosa che vale veramente la pena di avere in quel pacchetto è il full brake control che se ti avvicini troppo al veicolo che ti precede e troppo velocemente ti avvisa con un segnale sonoro e sul display appare la scritta FRENA, se ti avvicini di più frena anche al tuo posto ma io fino a quel punto non ci sono mai arrivato e spero di non arrivarci mai. E' un pacchetto che non dovrebbe costare più di 400 euro! N.B. Il mantenimento carreggiata così come lo spegnimento del motore in automatico( eco pack ) purtroppo li devo disattivare ogni volta che accendo il motore, ed ora sto cercando on line se trovo come fare a disattivarli perennemente.
In risposta al messaggio di PDR del 08/10/2020 alle 11:19:22Ti ringrazio della risposta, io pensavo fosse possibile visto che ad esempio sulla jeep compass euro 6d temp ( immatricolata 2 giorni dopo il camper ) ho tolto semplicemente un perno in plastica che va a schiacciare un pulsante chiudendo il cofano motore. ( istruzione trovata su internet senza dare errori di centralina )
hai scritto: lo spegnimento del motore in automatico( eco pack ) purtroppo li devo disattivare ogni volta che accendo il motore, ed ora sto cercando on line se trovo come fare a disattivarli perennemente sui motori Euro6non c'è modo di disattivarlo, a meno di non disinnescarlo, se possibile, per sempre dalla centralina, ma credo poi ti dia segnali incompatibili con lo stato della batteria